PDA

View Full Version : Migrazione da Tiscali a Telecom

Erik.V
18-10-2013, 16:38
Buongiorno,
vi illustro la mia situazione nella speranza di ricevere consigli e informazioni in merito.

A metà Agosto circa dopo quasi 2 mesi con frequenti problemi di disconnessione con Tiscali mai risolti, decido di effettuare la migrazione in Telecom.

Nei primi giorni di settembre mi contattano per dirmi che c'era bisogno di stendere un doppino nuovo per l'impossibilità di usare quello occupato da Tiscali. Viene il tecnico a collegare il nuovo doppino(già presente fisicamente) e mi dice che a passaggio effettuato dovevo scollegare il cavo telefonico dalla borchia vecchia e collegarlo nella nuova.
Il 21 settembre sulla linea Tiscali non ho più servizio voce e dati, sposto il collegamento sulla nuova presa e telefono e adsl tornano a funzionare.

Qualche giorno fa ricevo il messaggio di fattura disponibile online da Tiscali ma non è quella per i costi di migrazione (che mi sarei aspettato) ma il canone per i mesi di ottobre e novembre.
Li contatto su Twitter e oggi mi rispondono che l'utenza non risulta cessata, che Telecom non ha effettuato la migrazione ma un NP Pura e che spettava a me l'invio della disdetta.
Provo a parlare con un 'operatrice Tiscali che mi dice che per loro la linea è attiva.
Al che le chiedo come possa essere possibile non avendo segnale sulla linea fisica e che ora il numero appartiene a Telecom.
La sua risposta è stata che commercialmente è ancora attiva.

Al che chiamo Telecom e mi dicono che è Tiscali che mi sta raccontando delle balle.

A chi devo credere? Come posso fare ad avere una documentazione di tutta la trafila?

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi informazioni.

imsims22
18-10-2013, 17:27
Buongiorno,
vi illustro la mia situazione nella speranza di ricevere consigli e informazioni in merito.

A metà Agosto circa dopo quasi 2 mesi con frequenti problemi di disconnessione con Tiscali mai risolti, decido di effettuare la migrazione in Telecom.

Nei primi giorni di settembre mi contattano per dirmi che c'era bisogno di stendere un doppino nuovo per l'impossibilità di usare quello occupato da Tiscali. Viene il tecnico a collegare il nuovo doppino(già presente fisicamente) e mi dice che a passaggio effettuato dovevo scollegare il cavo telefonico dalla borchia vecchia e collegarlo nella nuova.
Il 21 settembre sulla linea Tiscali non ho più servizio voce e dati, sposto il collegamento sulla nuova presa e telefono e adsl tornano a funzionare.

Qualche giorno fa ricevo il messaggio di fattura disponibile online da Tiscali ma non è quella per i costi di migrazione (che mi sarei aspettato) ma il canone per i mesi di ottobre e novembre.
Li contatto su Twitter e oggi mi rispondono che l'utenza non risulta cessata, che Telecom non ha effettuato la migrazione ma un NP Pura e che spettava a me l'invio della disdetta.
Provo a parlare con un 'operatrice Tiscali che mi dice che per loro la linea è attiva.
Al che le chiedo come possa essere possibile non avendo segnale sulla linea fisica e che ora il numero appartiene a Telecom.
La sua risposta è stata che commercialmente è ancora attiva.

Al che chiamo Telecom e mi dicono che è Tiscali che mi sta raccontando delle balle.

A chi devo credere? Come posso fare ad avere una documentazione di tutta la trafila?

Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi informazioni.

guarda non bestemmio perche mi bannano.

sono 2 mesi che attendo la migrazione da tiscali a telecom

2 giorni fa mi hanno messo un nuovo cavo, che ancora non naviga.

ci manca solo che al passaggio tiscali mi mandi ancora le fatture.
dopo di che vado fino in sardegna e gli do fuoco.

Erik.V
18-10-2013, 19:56
Per curiosità visto che anche a te hanno steso un secondo doppino...Il numero telefonico era nativo Tiscali?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Erik.V
29-10-2013, 23:26
Nessuno?!?

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

imsims22
30-10-2013, 15:41
Per curiosità visto che anche a te hanno steso un secondo doppino...Il numero telefonico era nativo Tiscali?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

no ma era nativo fastweb.

cmq siccome quelli della telecom sono dei cani
se non è un numero nativo telecom
ti mettono un'altro filo,
roba da matti, perchè non sanno in quale porta
della cabina è collegato.

ma fare un sopralluogo e trovare il filo no?
roba da matti

cmq per farti capire come sto messo io:

rientro del 27 agosto
mi stendono il nuovo cavo con portante attiva ma che non naviga il 14 ottobre

il 28 ottobre non ho piu linea sul vecchio cavo tiscali

oggi 30 ottobre mi collego col telefonino

ma questi gran pezzi di merd@!

Erik.V
04-11-2013, 23:17
Ma la disdetta a Tiscali l'hai dovuta mandare tu?

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

san80d
04-11-2013, 23:24
Ma la disdetta a Tiscali l'hai dovuta mandare tu?

per la migrazioni non hai bisogno di mandare disdetta a tiscali, se la vede tutto il nuovo operatore

Erik.V
05-11-2013, 13:40
Esatto mentre essendoci nuovo doppino, la chiamano number portability Pura e a detta di Tiscali devi mandare disdetta tu mentre da quello che dice telecom rimanendo lo stesso numero la cessazione deve avvenire in automatico.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

parjbas
26-08-2014, 15:35
riprendo questo thread per ricevere se possibile lumi sulla mia situazione...

è dal lontano febbraio di quest'anno che ho richiesto migrazione da Tiscali vs Telecom Italia, volendo passare all'offerta TuttoFibra che mi allettava non poco...premesso che la mia linea è originaria Telecom, passata a tiscali dal 2006....

risparmio tutta la cronistoria davvero surreale che mi ha fatto toccare con mano il mondo delirante di coloro che decidono di compiere passi del genere - richieste ignorate, pratiche di migrazione aperte e riaperte, problemi tecnici non meglio chiariti ma, soprattutto, la colossale approssimazione degli operatori del 187 che pare lavorino ognuno per conto loro...

insomma, dopo sei mesi vengo finalmente a sapere da una gentile operatrice che "non si può tornare a telecom direttamente con l'offerta su Fibra" - e perché mai? bah....sei mesi di attesa, dopo denuncia all'agcom e richiesta di conciliazione al corecom, per dirmi che l'offerta alla quale avevo aderito non era sottoscrivibile? :muro:

alla fine, la soluzione sarebbe tornare in telecom tramite una "nuova" richiesta di migrazione :mc: ma con l'offerta TUTTO, internet e fonia tradizionale, e successivamente passare alla fibra...

pensa e ripensa, visto che con tiscali non voglio rimanerci, mi dico: e va bene, facciamo 'sta cosa...

mi accingo dunque ad iniziare la procedura telefonica con la signora in questione, ma mi blocco quando la stessa mi ricorda che in settimana sarebbe dovuto venire un tecnico a domicilio per un intervento sulla presa :confused: che significa, cosa deve venire a fare un tecnico da me? le chiedo...la mia linea è esattamente la stessa di quando stavo con telecom in origine, il cambio andrebbe operato in centrale e non presso l'abitazione del cliente...inizio a sentire profumo di fregatura, vuoi vedere che questi dopo sei mesi invece della migrazione mi installano una linea nuova, e rimango fregato due volte? la signora, sempre gentilissima, sostiene che no, io sto comunicando un codice migrazione e il numero rimane quello, se fosse una nuova linea il numero cambierebbe...:rolleyes:

mah, a me sono tornati in mente strani episodi letti sui forum...utenti ritrovatisi dopo la migrazione con la nuova linea e quella del vecchio gestore, doppie fatturazioni e cose del genere...

insomma, mi pare che la tipa stia tentando di contrabbandare un NP pura per migrazione, e che il tecnico debba venire a casa appunto per collegarmi ad una nuova linea...è corretto il ragionamento?

oppure vi risulta che l'intervento a domicilio sia sempre necessario? quando sono passato a tiscali il tutto è avvenuto in automatico...

datemi una mano...grazie