CryBuried
18-10-2013, 17:36
Descrizione del problema: Ogni 30 minuti la connessione manca per 1 secondo, comportando la disconnessione da, per esempio, server di Teamspeak e videogiochi per una durata maggiore ad 1 secondo, 1 o 2 minuti.
Set-up:
ISP: Fastweb 20Mb [Speedtest.net by Ookla - My Results attualmente peggiorata, non ho idea del perchè, di solito era 16Mb/s in download e 0.8 in upload (e ora mi segna pure in Abruzzo, pur vivendo in Lombardia)].
Modem/Router: D-Link DSL-2750B.
Connesso con: cavo Ethernet.
Scheda Madre (penso serva solo questa, poichè ha la Scheda di Rete incorporata): GIGABYTE GA-MA770T-UD3 (rev. 1.5).
Cosa ho provato:
Chiamare Fastweb, ma niente, un reset del Modem non ha portato a niente.
Aggiornare il driver della Scheda di Rete.
Aggiornare il firmware del Modem/Router.
Cambiare cavo Ethernet.
Scaricare un programma di monitoraggio della connessione [https://code.google.com/p/internetconnectivitymonitor/] su tutti i PC collegati via Ethernet al Modem/Router scoprendo che SOLO il mio si disconnette regolarmente, mentre gli altri rimangono connessi senza alcun problema.
Tentar di risolvere Googlando, e trovare queste soluzioni:
Google public DNS (l'avevo già settato tempo fa)
Ipconfig/flushdns
ipconfig/registerdns
Uninstall and allow windows to re-install the adapter and Driver
Controllare su ipconfig /all se c'era qualcosa di strano
TCP/IP stack repair options for use with Vista/Windows 7:
netsh winsock reset catalog
netsh int ipv4 reset reset.log
netsh int ipv6 reset reset.log
Ho colorato di rosso le righe di comando da inserire nel cmd, mentre in blu le semplici descrizioni di cosa fare, copiando paro paro dal forum che ho trovato (non so se posso postare, quindi non mi azzardo).
Nulla di tutto ciò ha funzionato, quindi volevo sentire la vostra, come potrei risolvere?
Set-up:
ISP: Fastweb 20Mb [Speedtest.net by Ookla - My Results attualmente peggiorata, non ho idea del perchè, di solito era 16Mb/s in download e 0.8 in upload (e ora mi segna pure in Abruzzo, pur vivendo in Lombardia)].
Modem/Router: D-Link DSL-2750B.
Connesso con: cavo Ethernet.
Scheda Madre (penso serva solo questa, poichè ha la Scheda di Rete incorporata): GIGABYTE GA-MA770T-UD3 (rev. 1.5).
Cosa ho provato:
Chiamare Fastweb, ma niente, un reset del Modem non ha portato a niente.
Aggiornare il driver della Scheda di Rete.
Aggiornare il firmware del Modem/Router.
Cambiare cavo Ethernet.
Scaricare un programma di monitoraggio della connessione [https://code.google.com/p/internetconnectivitymonitor/] su tutti i PC collegati via Ethernet al Modem/Router scoprendo che SOLO il mio si disconnette regolarmente, mentre gli altri rimangono connessi senza alcun problema.
Tentar di risolvere Googlando, e trovare queste soluzioni:
Google public DNS (l'avevo già settato tempo fa)
Ipconfig/flushdns
ipconfig/registerdns
Uninstall and allow windows to re-install the adapter and Driver
Controllare su ipconfig /all se c'era qualcosa di strano
TCP/IP stack repair options for use with Vista/Windows 7:
netsh winsock reset catalog
netsh int ipv4 reset reset.log
netsh int ipv6 reset reset.log
Ho colorato di rosso le righe di comando da inserire nel cmd, mentre in blu le semplici descrizioni di cosa fare, copiando paro paro dal forum che ho trovato (non so se posso postare, quindi non mi azzardo).
Nulla di tutto ciò ha funzionato, quindi volevo sentire la vostra, come potrei risolvere?