View Full Version : Consiglio HP Pavilion g6-2309sl
Ciao,
cosa mi dite di questo notebook a 559 euro,
HP Pavilion g6-2309sl :
i7-3632QM
4 GB
500 Gb 5400
AMD Radeon HD 7670M
Li-ion 6 celle
In particolare volevo sapere, da chi ha questo modello o uno della famiglia, come sono i materiali, se scalda, lo schermo (immagino lucido purtroppo).
Uso ufficio, programmi a carico della cpu, giochi, multimedia (in questo ordine)
Ps non avrò necessità della batteria, quindi vorrei dei consigli su come mantenerla a lungo lasciando inalterata la capacità.
Grazie.
marklevinson76
22-10-2013, 18:34
ciao il prezzo visto l hardware è buono,i materiali nn sn certo il massimo,la serie G è tra le più economiche di hp,lo schermo mi pare sia lucido,io ho una vecchia serie G da oltre due anni cn cui mi ci trovo bene,le temperature vanno in base all utilizzo,quindi sempre meglio poggiarlo su di una base ventilata.
eventualmente ci sn anche i nuovi modelli cn materiali migliori,ma su quel badget li trovi provvisti di I5 e nn I7,processore cmq molto valido
Grazie per la risposta,
mi sai dare qualche consiglio anche per il mantenimento della batteria?
facevo il discorso sulle temperature perchè se devo spendere 500 euro per un pc voglio che mi duri 5 anni.
marklevinson76
22-10-2013, 19:01
sul mio sony ho un software apposito,installato dalla casa,che la mantiene carica fino ad una certa percentuale,poi rimane collegata ma nn in carica,questo appunto per preservarne la durata,sull hp nn ho alcun software,quello che almeno faccio io è di usarle e caricarle solo quando sn quasi scariche..
il sony ha più di 3 anni e la batteria è ancora discreta nella sua durata,circa un ora e mezza uso internet wi fi,l hp circa due ore e mezza.
ora su quel modello nn so dirti se ci sia o meno un qualche software per la gestione della batteria,quello che posso consigliarti e di usarle se vuoi farle durare,ho sentito di gente che le ha messe nel cassetto per oltre un anno, convinti di preservarle per poi riprenderle completamente andate.
come qualità costruttiva meglio questo: Satellite L850-1PD?
sono praticamente pari di prestazioni e di prezzo.
lo schermo di questo è antiriflesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.