View Full Version : Router come range extender? Possibile?
Ho 2 modem-router wi-fi; è possibile utilizzarne uno per estendere la rete wifi che in un punto della casa è debole?
Mi spiego meglio:nella stanza dove arrivano i cavi dell adsl c'è il modem- router principale, a questo si connettono in wifi vari dispositivi...
A questo 1° router posso collegare sempre in wifi il 2° router??? a cui si collegano altri dispositivi sempre in wifi.
ovvio che il 2° router si trova in posizione intermedia tra il 1° router e la stanza inaccessibile al wifi del 1° router.
spero di essere stato chiaro:D
\_Davide_/
19-10-2013, 23:03
Forse si forse no... Dovresti almeno dirci il modello dei router :Prrr:
Ad esempio con alcuni Netgear, impostando come protezione la WEP, è possibile usare un modem/router (Ad es. DGN2200) come ripetitore Wireless :cool:
Adesso ho un vecchio sitecom wl 127 ( mi da un po di problemi con tiscali) che vorrei usare come range.
Il modem-router principale lo devo acquistare, potrebbe essere il
TP-LINK TD-W8960N v4.
Alternative ??
Ciao!
Anche io ero nella tua stessa situazione un pò di tempo fa, e pensa che ti ripensa ho detto:
ma a sto punto non ti conviene investire su un modem router migliore ed evitare di disseminarti la casa di orpelli? visto che lo devi acquistare punta su qualcosa che duri e che abbia un segnale potente!
ti mando qualche suggerimento in privato.
\_Davide_/
21-10-2013, 10:17
Adesso ho un vecchio sitecom wl 127 ( mi da un po di problemi con tiscali) che vorrei usare come range.
Il modem-router principale lo devo acquistare, potrebbe essere il
TP-LINK TD-W8960N v4.
Alternative ??
Io ho il Netgear DGND3700 v2 e mi trovo benissimo (anche se altre persone si lamentano del range); parlano dene anche dell'Asus DSL-N55U... Dicono anche sia migliore del mio....
Io volevo prendere il TP-LINK TD-W8960N v4 perchè ha un chipset Broadcom che pare funzioni bene con tiscali...
Lo trovo a 33€ spedito; quindi @ unsafe la tua segnalazione è un po fuori budget...
Per il wifi l'idea e questa,prendo questo modem-router e se raggiunge tutte le stanze ok, altrimenti all'occorrenza avrei utilizzato il sitecom come range..ma non so ne come si fa ne se si può fa!! non trovo nessuna guida.
ciao e grazie dei consigli
skablast
21-10-2013, 20:14
ciao.
Noi abbiamo un netgear wdr3300 in cantina e collegato via ethernet al primo piano abbiamo una schifezzina cinese rimarchiata anni fa da cdc...
configurazione pressochè nulla, casa completamente coperta.
Non ho capito seil collegamento tra i router lo pensavi in wifi o no, ma collegati via ethernet funziona sicuramente
\_Davide_/
21-10-2013, 21:37
Io volevo prendere il TP-LINK TD-W8960N v4 perchè ha un chipset Broadcom che pare funzioni bene con tiscali...
Lo trovo a 33€ spedito; quindi @ unsafe la tua segnalazione è un po fuori budget...
Per il wifi l'idea e questa,prendo questo modem-router e se raggiunge tutte le stanze ok, altrimenti all'occorrenza avrei utilizzato il sitecom come range..ma non so ne come si fa ne se si può fa!! non trovo nessuna guida.
ciao e grazie dei consigli
Purtroppo non conosco i Tplink e non posso aiutarti... netgear su quella facia di prezzo non offre nulla che abbia una buona portata... prova su dlink...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.