PDA

View Full Version : Problemino :')

AlonsoFTW
18-10-2013, 13:56
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio :')

Io adesso ho un CQ5222IT con scheda madre Ge Force 6150 SE.. volevo fare un upgrade.. volevo metterci un Fx 8350... ho notato però che la scheda madre non ha il socket AM3+.. dunque ho deciso di prendere una scheda madre nuova.. una As Rock 970 Pro 3 ( Se ne sapete una migliore da non spendere di più ditemelo :') .. Il problema è che mi sono venuti un po' di dubbi dato che non sono un esperto in questo ambito... c'è il rischio che la scheda madre non entri nel mio case?? lo stesso problema potrebbe averlo il processore (intendo di non entrare) ???
Se ci sono problemi.. mi potete suggerire una soluzione simile??
Grazie anticipatamente :')

alecomputer
19-10-2013, 14:56
Sulla scheda madre As Rock 970 Pro 3 , puoi montarci il Fx 8350 senza problemi . Se hai dei dubbi puoi controllare sul sito della Asrock dove c' e la lista di tutte le cpu che puoi montare su quella scheda madre .

Per sapere se la scheda madre entra nel case dovresti fare alcune misure , la scheda madre As Rock 970 Pro 3, misura 30.5 cm x 20.8 cm , quindi dovresti aprire il case e controllare quanto spazio c' è a disposizione all' interno del tuo case .

Dovresti poi controllare alcune cose all' interno del case , come ad esempio se i vari cavetti del case sono lunghi abbastanza per il collegamento alla nuova scheda madre , e se la potenza dell' alimentatore e sufficiente per il nuovo processore . ( ti serve un alimentatore da minimo 500W ) .