View Full Version : Apple dichiara il falso su iPhone 5S? La modalità slow-motion non è nativa a 720p
Redazione di Hardware Upg
18-10-2013, 13:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-dichiara-il-falso-su-iphone-5s-la-modalita-slow-motion-non-e-nativa-a-720p_49261.html
Nuove analisi riportano che la modalità a 720p in slow-motion da 120fps potrebbe non supportare la risoluzione massima dichiarata da Apple, ma potrebbe effettuare un upscale dell'immagine
Click sul link per visualizzare la notizia.
pincapobianco
18-10-2013, 13:42
quante polemiche intorno a questo appena uscito Iphone 5S: si contorce nelle tasche, la batteria si surriscalda e può esplodere, il display non è buono, il prezzo è alto...e ora si aggiunge anche la finta risoluzione 720p...se fosse vero anche questo Apple dovrebbe solo risarcire i milioni di giovani che in tutto il mondo hanno comprato a occhi chiusi (e a caro prezzo) il loro nuovo gioiellino Iphone 5S...questa si chiama truffa :asd:
...questa si chiama truffa :asd:
non esageriamo :)
Tanto i i milioni di giovani che in tutto il mondo hanno comprato a occhi chiusi (e a caro prezzo) il loro nuovo gioiellino Iphone 5S non sanno manco cosa vuol dire 720p e continueranno a dire che iPhone 5s è il miglior smartphone di sempre, altrimenti non costerebbe più degl'altri... Oppure continueranno a fare (in maniera davvero comoda, soprattutto in spazi ristretti) le loro foto con l'ipad perché credono che avendo uno schermo più grande faccia foto migliori e perché così non devono affrontare la complessissima operazione di trasferire le foto dall'iPhone all'iPad per farle vedere ai loro amici (ovviamente credono anche che iCloud sia un fenomeno metereologico che permette ad Apple di rimuovere le nuovole dal cielo vicino ai possessori di iDevice, così la qualità delle foto aumenta)
Dai su! Se io venditore, ti faccio acquistare una Ferrari in cui dichiaro che il motore è Ferrari e poi tu scopri che il motore è di una cinquecento...
Non ti sentiresti preso per il ciulo? :D
in quel caso si, pero' se mi dicono che fa 0-100 in 3 secondi ma in realtà lo fa in 3,5 no, poi certo a rigor di legge... :)
ma che è che ultimamente stanno fioccando queste notizie inutili su inezie della telefonia??? Evidentemente fanno tanti lettori.
La prossima parlerà di quale telefonino vince il test di resistenza del display in funzione del tasso di umidità dell'aria
pincapobianco
18-10-2013, 14:33
non esagero affatto :asd: se mi vendi bronzo ma lo spacci per oro ho tutto il diritto di restituirti il prodotto e farmi risarcire i danni :asd:
andre4889
18-10-2013, 14:34
la dinamica di iPhone resta cmq 10 volte superiore.. Basta guardare gli alberi
lucreghert
18-10-2013, 14:37
Tranquillo che tanto durerà poco....;)
non esagero affatto :asd: se mi vendi bronzo ma lo spacci per oro ho tutto il diritto di restituirti il prodotto e farmi risarcire i danni :asd:
ho capito ma qui non stiamo parlando di un iphon venduto per iphone, stiamo parlando di un dettaglio minore... imho:)
Occorre scoprire se il sensore e l'elettronica di contorno è in grado di catturare a 720p - 120fps e quindi il problema è risolvibile via sw, senza dover ricorrere all'upscaling del 480p.
Oppure non lo è.
In tal caso potrebbero fare qualcosa di simile all'iPad 3, con LTE compatibile solo sulle reti USA e Canada: in Australia furono castigati dall'Antitrust e dovettero correggere le specifiche.
http://www.accc.gov.au/media-release/apple-pty-ltd-penalised-225-million-for-misleading-%E2%80%9Cipad-with-wifi-4g%E2%80%9D-claims
pincapobianco
18-10-2013, 14:49
ho capito ma qui non stiamo parlando di un iphon venduto per iphone, stiamo parlando di un dettaglio minore... imho:)
non è un dettaglio minore. 480p sono SD, 720p sono HD. Se mi hai venduto l'iphone scrivendo nelle caratteristiche 720p e poi io scopro che va a 480p mi hai raggirato :D
non è un dettaglio minore. 480p sono SD, 720p sono HD. Se mi hai venduto l'iphone scrivendo nelle caratteristiche 720p e poi io scopro che va a 480p mi hai raggirato :D
pero' facendo l'upscale arriva, o sbaglio? non so
questo telefono ha 3 novità in croce ed una di queste e appunto lo slow-mo a 720p, a 480p o meno sono capaci tutti di farlo :)
questo telefono ha 3 novità in croce ed una di queste e appunto lo slow-mo a 720p, a 480p o meno sono capaci tutti di farlo :)
perché ci sono altri smartphone che fanno lo slow motion?
http://www.youtube.com/watch?v=BdvdnVcuPwA video di un mio amico in skate in slow 720p in controluce con un telefono da 250 euro xiaomi. per quel che mi riguarda la apple può fallire domattina. ps. il sensore sony è quello del iphone 4s da 8 mpixel.
pero' facendo l'upscale arriva, o sbaglio? non so
:doh:
Sì
:doh:
quindi sbaglio :D , d'altronde non sono un grande amante/conoscitore del mondo video :)
Nella news c'è scritto che anche il note3 ha quella funzione, giusto per fare un esempio.
http://www.youtube.com/watch?v=BdvdnVcuPwA video di un mio amico in skate in slow 720p in controluce con un telefono da 250 euro xiaomi. per quel che mi riguarda la apple può fallire domattina. ps. il sensore sony è quello del iphone 4s da 8 mpixel.
E poi dicono che i telefoni cinesi non valgono nulla..:rolleyes:
quindi sbaglio :D , d'altronde non sono un grande amante/conoscitore del mondo video :)
No non sbagli, il problema è che fare un upscale e spacciarlo per video a 720p è proprio una presa per il ****** bella e buona.
È come se io ti vendo uno smartphone dicendo che fa foto a 20 MPixel e poi in realtà le foto sono a 12MPixel interpolati a 20.
No non sbagli, il problema è che fare un upscale e spacciarlo per video a 720p è proprio una presa per il ****** bella e buona.
un'altra domanda da profano, si nota la differenza tra un 720 "puro" e un 720 "upscalato"?
un'altra domanda da profano, si nota la differenza tra un 720 "puro" e un 720 "upscalato"?
Guarda le immagini della news:O
Direi che si nota abbastanza, soprattutto se poi li guardi su monitor più grandi di quelli di un telefono.
PaulGuru
18-10-2013, 15:14
Bugiardi, mentono oltre che rubare
Bugiardi, mentono oltre che rubare
almeno su questo posso dire "non esageriamo"? :D
Ma lo hai letto l'articolo? :confused:
O meglio, le hai viste le immagini? La differenza è abbastanza evidente.
Ma lo hai letto l'articolo? :confused:
O meglio, le hai viste le immagini? La differenza è abbastanza evidente.
ero su smartphone e non potevo vederle, adesso ho rimediato :)
Devi assolutamente cambiare smartphone, il uàuéi non è buono :D :D :D
(scherzo eh! :) :) :))
prendero' uno xiaomi :D , comunque non ero sul mio uaua :D
Non ho capito perché non hanno confrontato slo-mo Iphone 5s con slo-mo Note 3...
"We took a slo-mo video with the iPhone 5s and a regular 720p video with another smartphone simultaneously"
Ma certo... ;)
E come se (esagero!) facessi girare un gioco dosbox (in 320x200) a schermo intero sul mio monitor (che è fullHD).. non è che il gioco magicamente diventa fullHD, semplicemente viene "spalmato" su tutta la superficie disponibile (col risultato che i pixel si ingrandiscono)... ci puoi mettere tutti gli algoritmi di interpolazione che vuoi per rendere l'aliasing meno evidente (interpolazioni varie)... ma se i pixel non ci sono, non ci sono! :D
ps: possiamo girarla come vogliamo, ma è sicuramente una "mossa scorretta", questa di apple...
Non ho capito perché non hanno confrontato slo-mo Iphone 5s con slo-mo Note 3...
"We took a slo-mo video with the iPhone 5s and a regular 720p video with another smartphone simultaneously"
La loro intezione era quella di confrontare i fotogrammi con un 720p, dato che note 3 non gira slo-mo a 720 nativi. Quindi hanno confrontato i 720p slo-mo del 5s (che dovrebbero essere nativi) e li hanno paragonati ai 720p di un normale video, in questo caso note3. Se su 5s fossero davvero 720p nativi allora la qualità dei fotogrammi sarebbe dovuta essere almeno simile a quella di note3, ma invece la differenze è parecchio evidente e quindi mi sembra ovvio che quelli non sono 720p nativi.
dato che note 3 non gira slo-mo a 720 nativi
Avevo capito che il Note 3 girava slow-mo 120 FPS a 720 nativi...
Chissà se ci sono differenze di qualità video tra un video girato a 30/60/120FPS usando lo stesso HW, come ad esempio la GoPro Hero 3 black edition.
facendis
18-10-2013, 17:25
Insomma...la mela sembra piena di vermi, ma a loro che gliene frega!Primo , il tipico utente apple manco sa cosa sia la differenza tra sd( standar defininizione) e Hd ( alta definizione) anche se la 720 non e´vera alta definizione, secondo, loro mica vogliono far vedere i video girati( se li girano) ma solo il marchietto sul retro dell´iotelefono e sono contenti cosi´
! Ora mi chiedo: perche´rovinargli la digestione con tutti questi articoli che evidenziano le magagne del loro favoloso miglior iotelefono di sempre! Lasciamoli a godere mentre accarezzano l´alluminio del loro melafonino! Contenti loro contenti tutti!
Insomma...la mela sembra piena di vermi, ma a loro che gliene frega!Primo , il tipico utente apple manco sa cosa sia la differenza tra sd( standar defininizione) e Hd ( alta definizione) anche se la 720 non e´vera alta definizione, secondo, loro mica vogliono far vedere i video girati( se li girano) ma solo il marchietto sul retro dell´iotelefono e sono contenti cosi´
! Ora mi chiedo: perche´rovinargli la digestione con tutti questi articoli che evidenziano le magagne del loro favoloso miglior iotelefono di sempre! Lasciamoli a godere mentre accarezzano l´alluminio del loro melafonino! Contenti loro contenti tutti!
Io invece mi chiedo perchè ogni volta che si parla di Apple, si devono vedere commenti di questo tipo. Ok, la maggior parte degli utenti apple sono ragazzini che non capiscono niente di teconologia ecc, e questo non lo nego; ma prenderli per il c**o non mi pare una bella cosa, a me l'apple sta proprio sulle scatole ma non prendo per il cu nessuno.
ps: possiamo girarla come vogliamo, ma è sicuramente una "mossa scorretta", questa di apple...
su questo non ci sono dubbi :)
facendis
18-10-2013, 18:19
Io invece mi chiedo perchè ogni volta che si parla di Apple, si devono vedere commenti di questo tipo. Ok, la maggior parte degli utenti apple sono ragazzini che non capiscono niente di teconologia ecc, e questo non lo nego; ma prenderli per il c**o non mi pare una bella cosa, a me l'apple sta proprio sulle scatole ma non prendo per il cu nessuno.
Perche´una volta si prendeva per il c**o il famoso scemo del villaggio, cosa ci vuoi fare ... e´nella natura umana, ora il villaggio si e´globalizzato e ci sono ditte che approfittano di questi s***i e questo non mi piace! Se poi aggiungiamo anche le bugie non siamo molto,lontani dai famosi venditori del warwest che vendendevano intrugli miracolosi ai tanti s***i del villaggio.
Che la mela venda i suoi prodotti, che sono buoni, non lo nego,anche se troppo cari, senza aggiungere p***e.Amen
Axios2006
18-10-2013, 18:46
Qualità senza compromessi, prezzo altro dovuto alla qualità, ricerca bla bla bla....
La cosa che mi spaventa è che la gente continua a venerarli per la loro superiorità..... ma esattamente cosa fanno in più di un qualsiasi altro smartphone di fascia alta? :doh:
Fosse stata un'altra società... class action e gente con forconi e torce...
scusate è non voglio rovinare la festa ma qui mi sa che la gente parla a vanvera come al solito
e il problema sono queste news assurde
ci sono diverse modalità video nel telefoni
in ogni telefono (e sottolineo in OGNI telefono) le modalità video non sono mai bilanciate
nel senso che quelle piu dispendiose hanno SEMPRE un calo di bitrate rispetto a quella di defoult
tant'è vero che se paragonate la modalità a 30 fps e a 60 fps del note 3, nel secondo caso (nonostante ci sia scritto in entrambi i casi full hd) ci sono evidenti dettagli in meno
questo perchè a differenza delle foto i dettagli non derivano solo dalla risoluzione,ma anche dal bitrate del video
per questo motivo è assurdo fare questa comparazione
il note 3 è un telefono/tablet che evidentemente ha una capacità di calcolo (almeno per la cattura video) maggiore
per questo motivo è molto probabile che lo slow a 120fps abbia semplicemente un bitrare maggiore,che porta a maggiori dettagli
ma questo non vuol dire che il 120fps del 5s non sia a 720p
vuol dire solo che quello del note 3 è meglio,tutto qui
metteteci pure che negli screen del 5s si nota un evidente gamma dinamica maggiore,il che potrebbe in parte giustificare il calo di dettagli (ma questo non c'entra col discorso,è solo una mia supposizione)
SchedaVideo
18-10-2013, 19:04
post doppio...
SchedaVideo
18-10-2013, 19:14
Non dico che non sia vero questo artico, ma ultimamente molti articoli postati, danno molto l'impressione di voler in qual modo fare solo odiens per guadagnare soldi dai nostri interventi.
Ultimamente si leggono di quelle cose che sinceramente inizio a crederci ben poco.
Detto questo, io mi reputo un acquirente apple, nel senso che ho acquistato un iPhone 4S ma non per questo compro tutto ciò che ha stampata su di esso una mela morsicata. Compro perché mi piace non perché è apple. Esempio volevo l'iPhone 5 ma non l'ho preso perché non mi convinceva. Prenderò il 5s o non prenderò il 5s decisione che farò senza nessuna manipolazione data da nessuno, vero ci sono anche utenti che comprano solo perché ha la famosa mela, ma vi prego non generalizziamo.
Ci sono altre funzionalità di altri smartphone che vengono vendute per funzionanti o che dicono di eccellere e poi in realtà danno pena o quasi. Cioè non diamo colpa solo a Apple perché dice o fa ciò che non può o non fa.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra, e sinceramente di pietre scagliate non ne vedo.
Qualsiasi articolo se venisse messo sotto a una lente di ingrandimento si noterebbero grandi problemi.
Con questo non voglio proteggere nessuno, ma sappiate che tutti sono sulla stessa barca.
Proprio giorni fa abbiamo letto che un articolo SAMSUNG aveva truccato dei dati per far raffigurare potenza che non aveva.
Certamente con questo articolo dell'iPhone mi fa bene pensare di acquistare uno, se poi fosse vero. Ma comunque ripeto non pensare minimamente che ci siano articoli senza una minima (((truffa)))
facendis
18-10-2013, 19:26
scusate è non voglio rovinare la festa ma qui mi sa che la gente parla a vanvera come al solito
e il problema sono queste news assurde
ci sono diverse modalità video nel telefoni
in ogni telefono (e sottolineo in OGNI telefono) le modalità video non sono mai bilanciate
nel senso che quelle piu dispendiose hanno SEMPRE un calo di bitrate rispetto a quella di defoult
tant'è vero che se paragonate la modalità a 30 fps e a 60 fps del note 3, nel secondo caso (nonostante ci sia scritto in entrambi i casi full hd) ci sono evidenti dettagli in meno
questo perchè a differenza delle foto i dettagli non derivano solo dalla risoluzione,ma anche dal bitrate del video
per questo motivo è assurdo fare questa comparazione
il note 3 è un telefono/tablet che evidentemente ha una capacità di calcolo (almeno per la cattura video) maggiore
per questo motivo è molto probabile che lo slow a 120fps abbia semplicemente un bitrare maggiore,che porta a maggiori dettagli
vuol dire solo che quello del note 3 è meglio,tutto qui
metteteci pure che negli screen del 5s si nota un evidente gamma dinamica maggiore,il che potrebbe in parte giustificare il calo di dettagli (ma questo non c'entra col discorso,è solo una mia supposizione)
Bellissima analisi ma alla fine che mi frega se anche fosse a 720p se la qualita´e´quella della sd? Diciamoci la verita´: la mela e´diventata una religione con i suoi discepoli e fanatici pronti a trovare scuse per ogni sua magagna! Questo e´stato il vero miracolo di Jobs: inculcare nelle menti di molti che Apple sia il simbolo di qualcosa di superiore,che chiunque usi i prodotti della mela dia dimostrazione di essere una persona culturalmete avanzata che gode sia del designe superiore sia del suo ecosisistema da illuminati. Io dico solo questo: e´facile convincere un cret**o di essere intelligente e´meno facile convincere uno intelligente di essere intelligente!Amen
Francamente questa migliore gamma dinamica nell'immagine dell'iphone non la vedo, sembra semplicemente che sia stata applicata una curva di contrasto più verso il chiaro (tanto che l'immagine pare slavata) e quindi nei punti scuri sembra ci siano maggiori sfumature, ma se guardi i punti chiari, fa meglio il note.
Comunque non darei per scontato il fatto che possa essere un upscaling, la conclusione di GSM Arena è un'ipotesi basata sull'analisi delle foto, non un dato verificabile.
Sarebbe interessante sentire cosa risponde Apple.
Se invece si trattasse di una balla, direi che la cosa è abbastanza grave.
Bellissima analisi ma alla fine che mi frega se anche fosse a 720p se la qualita´e´quella della sd? Diciamoci la verita´: la mela e´diventata una religione con i suoi discepoli e fanatici pronti a trovare scuse per ogni sua magagna! Questo e´stato il vero miracolo di Jobs: inculcare nelle menti di molti che Apple sia il simbolo di qualcosa di superiore,che chiunque usi i prodotti della mela dia dimostrazione di essere una persona culturalmete avanzata che gode sia del designe superiore sia del suo ecosisistema da illuminati. Io dico solo questo: e´facile convincere un cret**o di essere intelligente e´meno facile convincere uno intelligente di essere intelligente!Amen
ma di quanto sia buono o no il prodotto iphone 5s nemmeno mi interessa piu di tanto
la mia è solo un'analisi tecnica perchè cominciano a darmi sui nervi questi articoli che chiunque con un minimo di competenza tecnica puo capire quanto siano assurdi
perchè l'articolo non è "iphone 5s ha qualita minore di note 3" ma "apple frega perchè i video a 120fps non sono a 720p" cosa NON VERA
e siccome non credo che la redazione di hw non abbia le competenze per capire queste cose mi infastidisce che ci prende per scemi..postando questi articoli che penso sappiano essere idiozie ma che pubblicano lo stesso sapendo il numero di visite che provocano
i visitatori ovviamente non hanno alcun obbligo di avere quelle conoscenze,quindi (nonostante ci sia il flame facile su questi argomenti) sono scusati
ma la redazione no
nel caso preso in analisi la correlazione tra dettagli e risoluzione è solamente parziale e non indicativa
un video a 720p con un bitrate di 100 kb/s avrà piu dettagli di uno a 480p di 15.000 kb/s
quindi senza i dati sul bitrate questa analisi è solo e unicamente pubblicità,quindi o la dichiarate come tale o evitate di prenderci per scemi
capisco che molti utenti non vedano l'ora di un bel flame su apple (senza offesa eh) pero mi aspetto un attimo piu di serietà da un blog di questo tipo
perchè ripeto,dubito che voi di hw non abbiate la competenza per capire che un'articolo simile è errato
facendis
18-10-2013, 23:52
Se si vuol capire la Apple bisogna prima capire Jobs: Jobs non era un tecnico dei computer, diciamo pure che di hardware ci capiva poco,ma era un figlio dei fiori che si era, per combinazione, trovato a partecipare, grazie all'altro Steve ( il vero tecnico), a questa avventura. All' epoca i figli dei fiori erano un grande movimento, non dico politico, ma ideologico: fecero ritirare gli Stati Uniti dal Vietnam tanto per dire. Jobs, volente o non volente, fu identificato da questo movimento come il nuovo messia della rivoluzione tecnologica legata ai computer.Egli capì subito (non era scemo) il grande vantaggio di questa identificazione e lo sfruttò per dare una immagine della Apple come qualcosa di rivoluzionario anche se non lo era. Gli adepti non cercavano altro ed abboccarono subito creando il mito della mela. Jobs ci mise del suo per giustificare la cosa ricorrendo ad enfatizzare il designe, OS ecc...( rivelandosi un ottimo markettaro) ma di tecnologico non aveva niente più degli altri, anzi, il suo Mac impallidiva di fronte a gioielli come l'amiga! Ma tra i figli dei fiori e i loro successori è rimasta l'immagine della mela rivoluzionaria e da qui la loro fedeltà quasi religiosa nei confronti del marchio!Ogni tanto una piccola bugia per sostenere questa fede ci vuole! Amen
giusto per far capire anche ai meno esperti
"...Mantenendo lo stesso bitrate, più frame al secondo avremo, meno bits saranno destinati per ogni frame, ed il numero di bit per frame determina essenzialmente la qualità.
Inoltre, un frame ha un numero di pixel, altezza per larghezza del frame e maggiore è la tua risoluzione, maggiore sarà il numero di pixel. Quindi se vogliamo comunque stare nel bitrate prescelto ed aumentiamo la risoluzione, avremo meno bit per pixel, questo comporterà perdita di qualità.
Se stai pensando di ridurre..."
sono 2 cose COLLEGATE
il fatto che il video del 5s abbia meno dettagli NON VUOL DIRE che abbia una risoluzione minore
facendis
19-10-2013, 00:11
@itachi... chi se ne frega dei bitrate, resta che la qualità è peggiore!Amen.
AlexSwitch
19-10-2013, 00:25
Se si vuol capire la Apple bisogna prima capire Jobs: Jobs non era un tecnico dei computer, diciamo pure che di hardware ci capiva poco,ma era un figlio dei fiori che si era, per combinazione, trovato a partecipare, grazie all'altro Steve ( il vero tecnico), a questa avventura. All' epoca i figli dei fiori erano un grande movimento, non dico politico, ma ideologico: fecero ritirare gli Stati Uniti dal Vietnam tanto per dire. Jobs, volente o non volente, fu identificato da questo movimento come il nuovo messia della rivoluzione tecnologica legata ai computer.Egli capì subito (non era scemo) il grande vantaggio di questa identificazione e lo sfruttò per dare una immagine della Apple come qualcosa di rivoluzionario anche se non lo era. Gli adepti non cercavano altro ed abboccarono subito creando il mito della mela. Jobs ci mise del suo per giustificare la cosa ricorrendo ad enfatizzare il designe, OS ecc...( rivelandosi un ottimo markettaro) ma di tecnologico non aveva niente più degli altri, anzi, il suo Mac impallidiva di fronte a gioielli come l'amiga! Ma tra i figli dei fiori e i loro successori è rimasta l'immagine della mela rivoluzionaria e da qui la loro fedeltà quasi religiosa nei confronti del marchio!Ogni tanto una piccola bugia per sostenere questa fede ci vuole! Amen
Senza offesa.... ma tu hai visto un film alla radio!!! :rolleyes: :rolleyes:
facendis
19-10-2013, 00:42
non occorre ne la radio ne la tv! basta il cervello! Rileggiti la storia e cerca di sintonizzarlo ( il cervello) può essere che lo vedi anche tu( il film)Amen
AlexSwitch
19-10-2013, 01:01
La storia... già.... questa sconosciuta!!! :rolleyes: :rolleyes:
non occorre ne la radio ne la tv! basta il cervello! Rileggiti la storia e cerca di sintonizzarlo ( il cervello) può essere che lo vedi anche tu( il film)Amen
Facendis... ti dico solo una cosa!
:read: :read: :read:
http://ilgrilloelaformica.com/wp/wp-content/uploads/2013/02/la-volpe.jpg?9d7bd4
:asd::asd::asd:
nebbia88
19-10-2013, 08:23
il tuo ragionamento è perfetto, ma se guardi gli screenshot, prendi per esempio le linee bianche tratteggiate sulle corsie di fronte al distributore, si vede che sono "seghettate", chiaro segno di upscaling, non di compressione lossy esagerata...
il tuo ragionamento è perfetto, ma se guardi gli screenshot, prendi per esempio le linee bianche tratteggiate sulle corsie di fronte al distributore, si vede che sono "seghettate", chiaro segno di upscaling, non di compressione lossy esagerata...
Esatto, è proprio questo il punto.
Non è il fatto che la qualità dell'immagine fosse inferiore ad essere sotto accusa, ma il fatto che l'immagine somigliasse molto ad un upscaling da 480p.
In questo caso il nocciolo della questione non è la qualità, ma il perchè di questa qualità.
Se fosse solo un problema qualitativo, Apple ne uscirebbe semplicemente con una brutta figura.
Se fosse un problema di false dichiarazioni sul prodotto, allora le conseguenze sarebbero molto più gravi, con in più una perdita di credibilità dell'azienda: se mi mente oggi su questo, potrebbe farlo anche in futuro su chissà cosa.
StePunk81
19-10-2013, 12:20
brutta storia...
sai com'è,a me non frega una mazza dei dettagli dei video dei cellulari
non frega una mazza proprio dei cellulari,figuriamoci se mi metto a discutere sul nuovo ifon o sulla nuova padella samsung
ma l'articolo è errato e sinceramente a me importa questo visto che non mi piace essere preso per stupido
si,questo è vero,ma per fare queste analisi allora a maggior ragione ci vorrebbero ben piu dei dati che sono stati postati
qui si posta l'articolo da flame con scritto "azienda X frega" senza manco fare un'analisi sul problema
Ovviamente si tratta di upscaling, poracci quelli che si battono per cause già perse in partenza pur di difendere la loro amata truffatrice di clienti col prodotto più costoso sul mercato :D
"Più lo paghi più è una sola"
Ovviamente si tratta di upscaling, poracci quelli che si battono per cause già perse in partenza pur di difendere la loro amata truffatrice di clienti col prodotto più costoso sul mercato :D
"Più lo paghi più è una sola"
LOL :D
Allora bisognerebbe anche dire ai produttori di Tv che 1080P, 720P, o il più recente 4K NON servono a niente per guardare la Televisione, appunto...Che perlomeno in Italia esce a 560P, quindi ben al di sotto dell' HD Ready (720P)...Poi bisognerebbe dire che se una Tv costa poniamo 500 euro e l'altra 5000 al di là della qualità dei pannelli è perché quella da 5000 ha motori Hardware e software che devono fare un Upscaling "mostruoso" senza spiattellare l'immagine....
Il punto è che il 90% della gente queste cose non le sa....:)
Raghnar-The coWolf-
20-10-2013, 23:14
Beh se fosse un upscaling lo sarebbe sì.
E' vero che non è una videocamera ma le specifiche tecniche non parlano di nessun upscaling o resampling.
Ed è BEN DIVERSO avere una risoluzione o un'altra...
Beh se fosse un upscaling lo sarebbe sì.
E' vero che non è una videocamera ma le specifiche tecniche non parlano di nessun upscaling o resampling.
Ed è BEN DIVERSO avere una risoluzione o un'altra...
si, già chiarito :)
Raghnar-The coWolf-
21-10-2013, 08:27
Allora bisognerebbe anche dire ai produttori di Tv che 1080P, 720P, o il più recente 4K NON servono a niente per guardare la Televisione, appunto...Che perlomeno in Italia esce a 560P, quindi ben al di sotto dell' HD Ready (720P)...Poi bisognerebbe dire che se una Tv costa poniamo 500 euro e l'altra 5000 al di là della qualità dei pannelli è perché quella da 5000 ha motori Hardware e software che devono fare un Upscaling "mostruoso" senza spiattellare l'immagine....
Il punto è che il 90% della gente queste cose non le sa....:)
Non ho capito quale sarebbe il tuo punto.
Il fatto che il pannello supporti un certo tipo di formato ma la sorgente potrebbe essere diversa è ignoranza del consumatore, non una malafede del produttore. Se ci fosse un TV con pannello 4K ed HDMI 1.3 che non supporta il 4K ed allora la definizione sarebbe solo frutto di interpolazione sarebbe da class-action, persino se è specificato troppo in piccolo.
In questo caso non è neppure specificato da nessuna parte!
Il fatto che un formato video sia spacciato come 720p quando in realtà è un upscaling anche fatto male (per ovvi limiti di computazione) è invece una malafede del produttore che in altri ambiti viene punita con multe salatissime dall'anti-trust.
Nel caso fosse così, vedremo se Obama salverà ancora la diletta industria statunitense, stavolta da delle ben meritate class action.
per quanto mi riguarda il problema è molto semplice:
iphone= prezzo più alto del mercato!= qualità più alta del mercato.
se smartphone che costano la metà sono a pari livello di qualità significa che ho regalato i miei soldi ad apple!
e sapendo quanto vale (finanziariamente) apple evidentemente c'è tanta gente che soldi da regalare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.