View Full Version : itunes film: pc o tv quale dilemma?
salve mi scuso se non fosse questa la sede adatta per questo tipo di domanda..
ho istallato itunes sul pc e ho visto film a noleggio.. la domanda è: se acquisto un film e lo voglio vedere su una tv qualsiasi (io ho un samsung) come posso fare..? se voglio farmi una collezione di film da mettere su un hd esterno lo posso fare? o i drm rompono le scatole...
stiamo parlando di acquisti su itunes? per quello ti "basterebbe" una appleTV
in caso contrario potremmo aprire un dibattito infinito.
Se dai qualche indicazione in più ti si può dare una mano più facilmente
ciao pagghi allora l'idea principale è quella di avere un hd esterno perpoter conservare gli acquiasti di itunes... volevo sapere come fare... poi per la tv vedremo
Fabryzius
21-10-2013, 19:22
In realtà se hai un portatile basterebbe avere l'uscita tv...con un fisso probabilmente l'unica soluzione è la apple tv
ok fabrizius... ma se io voglio tenere i miei film acquistati su itunes al di fuori del hd interno? quindi volevo sapere se è possibile copiarli sul hd esterno. magari basta modificare solo la cartella dove inviare i film. come si fa?
così almeno posso o vederlo il film sul pc oppure con apple tv vederlo suilla tele spostando semplicemente l'hd esterno.
Per i film acquistati su iTunes eviterei di pormi il problema, nel senso che se a casa disponi di una una connessione flat lascerei i film sui server apple, scaricandolo quando ti interessa o guardandolo direttamente in streaming (come quando lo hai affittato). Puoi comunque dare a iTunes l'utilizzo ad una cartella su hd esterno se preferisci tenerli in locale. Per i film acquisiti diversamente: attualmente sto spostando tutta la libreria dal NAS ad un hd USB collegato al mac, passandoli per un programma di conversione per uniformali nel formato, dopodiché indicizzo con iTunes e me li godo comodamente sul divano con appletv. Così facendo perdo la flessibilità che avevo con l'accoppiata NAS/lettore multimediale di rete, ma ne acquisisco un ordine non indifferente è una facilità di utilizzo tipica apple con l'unico neo del mac sempre acceso ma visto che comunque non lo spengo mai...
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.