View Full Version : Nexus 5 appare 'per sbaglio' su Google Play Devices: rivelato il prezzo ufficiale
Redazione di Hardware Upg
18-10-2013, 07:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-5-appare-per-sbaglio-su-google-play-devices-rivelato-il-prezzo-ufficiale_49248.html
Nexus 5 è apparso all'interno dei canali ufficiali per la vendita, per poi scomparire in un secondo momento. Il prezzo base sarà di 349$
Click sul link per visualizzare la notizia.
349€ ci sta ancora.... 400€ avrebbero perso una fetta di mercato, vediamo l'ufficialità.
349 per 16GB e 399 per il 32GB sono i prezzi giusti per distanziarsi dall'offerta della concorrenza.
Credo che sarà nuovamente il best-buy del 2013-2014, io da tutti quelli a cui l'ho consigliato ho ricevuto solo che ringraziamenti, sinceramente in ambito android lo considero superiore rispetto all'S3 di samsung!
Solo a me il motto ed il fatto che la primissima apparizione fosse proprio per scattare una fotografia, fanno pensare che la fotocamera possa essere "innovativa"?
Spero sempre in MEMS, nonostante la presenza sia stata smentita quasi subito. :cry:
Portocala
18-10-2013, 08:45
Io spero che il taglio più grosso non sia 449!
slayerthc
18-10-2013, 08:59
349€ è un affare! toccherà consumare il tasto F5 a breve..
theJanitor
18-10-2013, 09:03
Io spero che il taglio più grosso non sia 449!
i rumors finora sono stati abbastanza attendibili, dovrebbe essere 399
quindi LG G2 cosa avrà di meglio del Nexus 5 ?
raga ma gli smart acquistati presso google godono di garanzia italia?
In caso di rogne si spedisce a loro? A spese proprie? Qalcuno ha esperienza in merito?
i rumors finora sono stati abbastanza attendibili, dovrebbe essere 399
ormai i prezzi dovrebbero essere questi
theJanitor
18-10-2013, 10:07
raga ma gli smart acquistati presso google godono di garanzia italia?
In caso di rogne si spedisce a loro? A spese proprie? Qalcuno ha esperienza in merito?
credo che valga come qualsiasi shop online e quindi sia gestita da LG Italia
comunque sempre per "sbaglio" accadono le cose :D
quindi LG G2 cosa avrà di meglio del Nexus 5 ?
A spanne LG G2 32GB vs Nexus 5 32GB (3000mAh se confermata) avrà:
5.2" vs 5" (ma il G2 è un po' più grosso)
13Mpx vs 8Mpx (entrambe OIS, se confermato)
Invece il Nexus 5 ha in più la ricarica wireless
prezzi: 490 garanzia italia vs 399 euro (se confermato) garanzia italia.
dadefive
18-10-2013, 10:38
A spanne LG G2 32GB vs Nexus 5 32GB (3000mAh se confermata) avrà:
5.2" vs 5" (ma il G2 è un po' più grosso)
13Mpx vs 8Mpx (entrambe OIS, se confermato)
Invece il Nexus 5 ha in più la ricarica wireless
prezzi: 490 garanzia italia vs 399 euro (se confermato) garanzia italia.
dimentichi:
interfaccia lg e aggiornamenti limitati vs pure google e aggiornamenti ufficiali per 3 anni all'ultima versione :D
Gylgalad
18-10-2013, 10:48
Credo che sarà nuovamente il best-buy del 2013-2014, io da tutti quelli a cui l'ho consigliato ho ricevuto solo che ringraziamenti, sinceramente in ambito android lo considero superiore rispetto all'S3 di samsung!
anche dell'S4 ;)
anche dell'S4 ;)
Se Samsung continua con la sua politica, IMHO anche rispetto all'S9...
Comunque se il 32GB 3000 mAH viene via a 399€, mi tolgo il Note 2.. altrimenti posso anche saltare un anno.
dimentichi:
interfaccia lg e aggiornamenti limitati vs pure google e aggiornamenti ufficiali per 3 anni all'ultima versione :D
Diciamo che quest'articolo mi ha fatto cambiare un po' idea a tal proposito:
http://arstechnica.com/gadgets/2013/09/balky-carriers-and-slow-oems-step-aside-google-is-defragging-android/
ma da possessore di Nexus4 resto d'accordo con te :)
dadefive
18-10-2013, 11:08
Diciamo che quest'articolo mi ha fatto cambiare un po' idea a tal proposito:
http://arstechnica.com/gadgets/2013/09/balky-carriers-and-slow-oems-step-aside-google-is-defragging-android/
ma da possessore di Nexus4 resto d'accordo con te :)
avevo letto anche io qualcosa a riguardo e da questo ho capito meglio, grazie ;)
comunque è una cosa assodata che gli aggiornamenti di LG tardino ad arrivare, rispetto anche ad altri produttori come Samsung e che dopo un annetto questi dispositivi vanno nel dimenticatoio o quasi ;)
Radagast82
18-10-2013, 12:22
personalmente attendo con ansia il nexus 5, e non tanto per il discorso aggiornamenti quanto per l'esperienza pure google. Attualmente ho un galaxy s3 e un N7 2013. Al di là delle caratteristiche tecniche, usare un n7 pure google per quanto mi riguarda è infinitamente meglio che un android pesantemente personalizzato come il samsung.
mentre per alcune funzionalità del galaxy effettivamente trovo alcuni punti positivi (ad esempio il gesto di avvicinare il telefono all'orecchio per chiamare direttamente un contatto con il quale mi sto scrivendo via sms), per altre servono solo ad appesantire il sistema e a consumare batteria con processi in background.
caso samsung: attualmente ho in background che girano 22 processi, dei quali almeno 10 di "marca" samsung (lettore video, samsung push service, samsung apps, samsung link etc)
Tutta questa roba, oltre che essere inutile, mi ciuccia batteria e a lungo andare mi fa laggare il telefono, che ripeto, è uscito poco più di un anno fa.
processi su N7 visibili 5. tablet reattivo e velocissimo.
Microfrost
18-10-2013, 12:40
Ha tutto quello che un Nexus non avrà Mai;
Multimedialità e Features Hardware e Software, oltre ad avere un occhio di riguardo in più nell'uso di materiali ed Ottimizzazione Software da parte di mamma LG.
questa me la spieghi
Microfrost
18-10-2013, 13:17
E cosa dovrei spiegarti scusa, lo sanno anche i muri che, aldilà del supporto della casa madre, i Nexus non eccellono particolarmente per quanto riguarda la multimedialità, ad iniziare per esempio, dalla mancanza di OTG nativo, alla mancanza di RadioFM con RDS, alla mancanza di molte chicche software che i singoli produttori, implementano nei propri dispositivi.
Poi se aggiungiamo la sola sufficiente qualità audio...
Basta già un confronto N4 vs G per rendersene conto (il secondo è molto più completo del primo, nonostante abbia un "numero" in meno nella versione di Android).
se parliamo del nexus 5,il supporto otg e slimport è nativo,la radio fm non se ci sta,non l'ho mai usata anche quando avevo terminali che la supportavano
qualità audio?boh dovremmo vedere dei test a riguardo ma personalmente tra un galaxy nexus dell'epoca e un s2 non ho mai sentito differenze
per il resto di cosa parli?queste chicche software?
Microfrost
18-10-2013, 13:35
Fonte Tecnica e sicura grazie.
Di quali differenze parli, si sapeva che l'S2 fosse di gran lunga migliore di un Gnex per qualità audio.
Senti, aldilà dell' Android vanilla, invece perchè non ci Illumini tu sulle chicche software e cosa siano queste? (io lo sò per certo).
Grazie.
sei tu che hai tirato fuori queste fantomatiche chicche software assenti sul nexus 5
http://www.gsmarena.com/google_nexus_4-review-860p8.php
Poi se aggiungiamo la sola sufficiente qualità audio...
Basta già un confronto N4 vs G per rendersene conto (il secondo è molto più completo del primo, nonostante abbia un "numero" in meno nella versione di Android).
Qui mi dice che N4 ed Optimus G hanno la stessa resa dell'audio:
http://www.gsmarena.com/google_nexus_4-review-860p8.php
tu che fonti hai?
P.S.: Le differenze tra N4 ed Optimus G sono una cosa, quelle tra N5 e G2, un' altra, fino a prova contraria.
Microfrost
18-10-2013, 17:47
Le Fonti sono gli utenti che lamentano scarsi risultati in Capsula e Speakers, come in ricezione e wifi o alla mancanza di librerie adeguate per Video/Audio, senza un fottuto HDMI nativo, o qui si pensa solo ai cavalli motore e quanto è bello, nero e pulito il "mio Android vanilla", senza una scatola frizione/cambio adeguata???
Scommetto quello che si vuole, che la prima Operazione che si fà in un Nexus, è cambiare quell' obbrobrio di launcher con uno un pò più completo come Nova, senza contare che i più smaliziati, ci installano sopra una Cyano ed un kernel modificato.
Pensate veramente che il vero Android sia in un Nexus?
Ah già,costa meno....
ps: naturalmente (pensiero personale) parto dall'idea che un dispositivo multimediale, faccia IL dispositivo multimediale sin da subito (RadioFM ed espansioni incluse) e non si limiti a scimmiottare un Apple.
Materiali e componentistica interna migliore, a parità di hardware LG cura di più le sue creature (come qualsiasi altro produttore sulla faccia della terra);
N4 vs G1 = migliore resa sonora, migliore resa video, migliore ottimizzazione software,migliore resa fotografica (apps dedicate al multitasking, al wifi direct, alla condivisione di files, al miracast, ai sensori di movimento, ai servizi,ecc) a favore di G.
E tanto per citare le "chicche" software;
QSLIDE, Dual Screen, Application Link,Wise Ringtone
E le chicche hardware;
Zerogap, Crystal Reflection e Laser Cut.
E tanto pechè si è citato il G2, non credo ci saranno molte differenze nel N5vsG2.
Se molti si son venduti l'N4 per passare al G, un motivo ci sarà!
:p
pss: la modalità Eco (utilizzo intelligente dello Snapdragon),scommetto che il Nexus non lo ha :D
hahahhaha dopo questa io non proseguo oltre :asd: :asd: :asd:
Ha tutto quello che un Nexus non avrà Mai;
Multimedialità e Features Hardware e Software, oltre ad avere un occhio di riguardo in più nell'uso di materiali ed Ottimizzazione Software da parte di mamma LG.
Ancora c'é gente che compra roba elleggi'?
Giuro che é la prima volta che vedo un fanboy Lg, dovresti essere considerato specie protetta e tutelato come i panda giganti. :asd: :asd: :asd:
Mah... Io nei miei trascorsi ho avuto devices con i loro fantomatici launchers e software aggiuntivi, ho provato molti launchers alternativi, e ovviamente ho provato anche diverse rom cucinate compresa ovviamente le cyanogen...
Bene... Dopo aver perso ore ed ore a fare le cose sopraindicate, sono dell'idea, per l'uso che ne faccio di Android, che una rom pure google sia la scelta migliore. Di riflesso, avere il super Hardware e pagarne anche le personalizzazioni software per poi perdere software, garanzia e tempo mi risulta sconveniente, un nexus va benissimo per le mie attività.
Vado oltre, parliamo di equipaggiamento mobile personale, ormai, chi prima chi dopo affianca un tablet allo smartphone, e difficilmente farà le stesse attività su entrambi i devices, visto che in mobilità hai necessità diverse, come è anche diversa l'esperienza nell'usare un display "piccolo" da smartphone a uno più grande da tablet.
Come i prezzi tablets sono molto accessibili, vista cmq anche l'hardware non di grido montato, ma che rende servizio, spero che Google faccia un ulteriore step verso il basso, uno smartphone da 200€... Con il quale fare le "cosine" come chiamare e messaggiare e il resto senza strafare, xchè ormai il resto lo fai col tablet... E se un tablet decente/buono costa 150/300 xchè spendere per uno smartphone cifre astronomiche per poi usarlo come cellulare? Nuovo segmento nexus da affiancare al resto? Why not...
supereos3
19-10-2013, 09:47
Metteranno le cuffie in dotazione? :(
dadefive
19-10-2013, 09:51
col n4 non c'erano, vedremo. Al massimo ci saranno delle banalissime in-ear
non penso
Le Fonti sono gli utenti che lamentano scarsi risultati in Capsula e Speakers, come in ricezione e wifi o alla mancanza di librerie adeguate per Video/Audio, senza un fottuto HDMI nativo, o qui si pensa solo ai cavalli motore e quanto è bello, nero e pulito il "mio Android vanilla", senza una scatola frizione/cambio adeguata???
Scommetto quello che si vuole, che la prima Operazione che si fà in un Nexus, è cambiare quell' obbrobrio di launcher con uno un pò più completo come Nova, senza contare che i più smaliziati, ci installano sopra una Cyano ed un kernel modificato.
Pensate veramente che il vero Android sia in un Nexus?
Ah già,costa meno....
ps: naturalmente (pensiero personale) parto dall'idea che un dispositivo multimediale, faccia IL dispositivo multimediale sin da subito (RadioFM ed espansioni incluse) e non si limiti a scimmiottare un Apple.
Materiali e componentistica interna migliore, a parità di hardware LG cura di più le sue creature (come qualsiasi altro produttore sulla faccia della terra);
N4 vs G1 = migliore resa sonora, migliore resa video, migliore ottimizzazione software,migliore resa fotografica (apps dedicate al multitasking, al wifi direct, alla condivisione di files, al miracast, ai sensori di movimento, ai servizi,ecc) a favore di G.
E tanto per citare le "chicche" software;
QSLIDE, Dual Screen, Application Link,Wise Ringtone
E le chicche hardware;
Zerogap, Crystal Reflection e Laser Cut.
E tanto pechè si è citato il G2, non credo ci saranno molte differenze nel N5vsG2.
Se molti si son venduti l'N4 per passare al G, un motivo ci sarà!
:p
pss: la modalità Eco (utilizzo intelligente dello Snapdragon),scommetto che il Nexus non lo ha :D
Si parlava dell'audio io ti ho risposto su quello, ti ho mostrato che non ci sono differenze e con una prova strumentale, altro che poco accurato, mica sono i pareri di qualche utente in un forum.
E di quali librerie audio/video stai parlando che sono presenti sul G e non possono andare sul Nexus 4?
Per l'HDMI "nativo", ma non si stava parlando di quello, la porta slimport non funziona?
Questo non funziona?
http://www.amazon.it/Manhattan-Adattatore-HDMI-SlimPort/dp/B00BEV207U/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1382201298&sr=8-1-fkmr1&keywords=nexus++slimport
Wifi meno ricettivo? Qualche test per dimostrarlo?
Perchè il chip è lo stesso, così come il driver.
Le operazioni di cambio del launcher e della rom più comuni sul Nexus che su altri smartphone, compresi l'Optimus G?
Provalo :)
Ma anche se fosse, che c'è di male, questo è Android.
Se non vuoi perdere tempo nella personalizzazione, non le fai.
Se invece vuoi un SO adattato alle tue esigenze, lo modifichi.
Io uso Nova sul Nexus4 così come lo usavo sul Galaxy S1 con la Cyano.
Ormai sono abituato a quel launcher.
Parlavamo dei materiali: sono identici tra Nexus 4 e Optimus G, il Gorilla Glass 2 frontale, ed il vetro posteriore.
E tra il bordo il policarbonato del Nexus 4 e ed il frame metallico dell'Optimus G, preferisco il primo che garantisce una presa migliore.
Differenze hw già note (manco la radio rds, ed è un prodotto meno multimediale per questo? Io non sono d'accordo), ma si stava parlando di Nexus 5, non di Nexus 4 vs Optimus G.
Prodotti diversi, differenze diverse, non è difficile.
Ma ripeto che io ti ho risposto su un punto preciso delle tue affermazioni.
Se poi ci sono utenti che, una volta che l'Optimus G 32GB è sceso dai 600 euro ai 350 euro, lo hanno preferito al Nexus 4 16GB, secondo me hanno fatto bene.
Fermo restando che chiunque può farci quello che vuole, Per questo esiste la Cyano (che io considero il Vero Android).
Poteva esserlo un tempo... dopo essersi trasformata in una compagnia che ha pugnalato alle spalle la community che la ha fatta diventare quello che è, al massimo può essere la Google dei poveri. Ma il vero Android proprio no, quello rimane in tutte le AOKP derivate e similari... soprattutto OmniROM che si preannuncia molto interessante.
Scusate... Ma che serve la radio rds? TuneIn non va bene? O ho capito male?
Io ormai di perdere tempo coi launchers voglia zero, uso le mie 6 app linkate in home e jumpo tra loro... (perlopiù).
Scusate... Ma che serve la radio rds? TuneIn non va bene? O ho capito male?
Io ormai di perdere tempo coi launchers voglia zero, uso le mie 6 app linkate in home e jumpo tra loro... (perlopiù).
io ho comprato la versione full di tunein.perche merita veramente.pero la radio serve.siamo in italia.
supereos3
20-10-2013, 10:36
Scusate, io ho avuto sia android con un lg9 che w8 con lumia 920, è possibilie che non ci siano mappe off-line come quelle di wp8? Assurdo, in google c'è da salvare la cache delle mappe di goolge a riquadri, poi per la radio, impossibile che nel nexus non si possa installare una radio free dal play store. un navigatore free come here drive, io certe cose non le capisco. Non costano due bruscolette queste robe!
W8p manca di un file managere, per me fondamentale, usare skidrive per uplodare/downlodare documenti lo trovo snervante e inutile, impossibile vedere file html off-line salvati ecc... da entrambe le parti sia diano una bella regolata però, ecchecazzo!
sentimento21
20-10-2013, 20:09
guardate cosa è uscito dal playstore indiano qualche ora fa....
http://www.nextpowerup.com/img/2013/10-19/4586-976aebb8.jpg
sentimento21
20-10-2013, 20:18
per gli amanti del 3000mAh...
http://www.youtube.com/watch?v=JtWNmjBheTU
per gli amanti del 3000mAh...
http://www.youtube.com/watch?v=JtWNmjBheTU
Ma son di qualche ora fa o di qualche giorno fa?
Ma son di qualche ora fa o di qualche giorno fa?
pubblicato il 19 :)
Microfrost
20-10-2013, 23:50
guardate cosa è uscito dal playstore indiano qualche ora fa....
http://www.nextpowerup.com/img/2013/10-19/4586-976aebb8.jpg
e peserebbe 220 grammi? ma quando mai...
e peserebbe 220 grammi? ma quando mai...
forse da dentro e' vuoto :D
Guarda che non esistono solo le prove strumentali (sulle quali tra l'altro sono in accordo) ma anche la qualità dei materiali (di speaker e di MIc, oltre a una diversa equalizzazione/modulazione del suono) con i quali i decibel vengono suonati, (a parita di hardware uno dei 2 gracchierà più dell'altro) oppure vuoi farmi credere che tu abbia smontato entrambi i device e abbia fatto un lavoro certosino?
Perchè in questo caso, tanto di cappello :)
HDMI, senza un driver che lo supporti (e quindi senza un uscita video) su N4 non funziona, che io sappia (se è quello il device a cui ti riferisci).
Inoltre parli di adattatore, io parlo di un semlice cavo microusb-hdmi
http://www.amazon.it/ASSMANN-Electronic-USB-micro-HDMI/dp/B008ZSSXXU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1382202889&sr=8-3&keywords=mhl+micro+usb+a+hdmi
Le prove strumentali sono più difficili da confutare del semplice test "orecchio dell'utente".
Le modalità di test audio di gsmarena sono descritte nella recensione, e riportano le modalità qui:
http://www.gsmarena.com/gsmarena_lab_tests-review-751p4.php
Lo smontaggio dei device e la lista dei componenti del Nexus 4 e dell'Optimus G l'hanno già fatta altri siti per me ;)
L'hdmi con un cavo generico ti costa 5 euro..
L'adattatore slimport te ne costa 25.
Ma sul Nexus4 l'hdmi funziona bene
Io non lo uso, non mi serve, ma ci sono decine di video su youtube a provarlo.
Per il launcher, io uso Nova da almeno 2 anni non è quello il punto.
Il punto è un altro: perchè tu scrivi che su Nexus la gente ricorre ai launcher alternativi e le rom custom più che su altri modelli?
pubblicato il 19 :)
Non sono un gran mago dell'html ma direi che una pagina di quel tipo (non la carica, la fa solo vedere) è facilmente falsificabile.
Chiedevo se era una notizia nuova perchè a ieri sera non c'era riscontro su nessun sito della notizia :)
Sono interessato al modello e volevo sapere se potevano essere veritiere le dimensioni (unica cosa che mi spaventa).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.