filyterzo
17-10-2013, 23:35
Salve.
Ormai, penso, siete in molti ad utilizzare SkyDrive (legato alle caselle di posta di Hotmail) come server, visto che riesce a rendere pubblici i file, anche di grosse dimensioni.
Ma non ho capito un concetto:
- una volta aver creato una cartella, con all'interno file resi pubblici, perché al momento in cui devo far visualizzare un specifico documento ad un gruppo di persone, sono "costretto" a far visualizzare anche le altre cartelle?
È difficile da spiegare, vediamo se riesco con un esempio:
in SkyDrive ho due cartelle, tutte e due rese pubbliche;
- per la prima cartella, creo un link, e lo invio ad un gruppo di colleghi;
- per la seconda cartella creo un altro link e lo invio ad un gruppo di amici;
Perché i colleghi possono visualizzare tutti i miei documenti, compresi quelli destinati ad amici?
Non esiste un modo per far visualizzare, in un link, solo un file od una cartella?
Grazie mille per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
Filippo.
Ormai, penso, siete in molti ad utilizzare SkyDrive (legato alle caselle di posta di Hotmail) come server, visto che riesce a rendere pubblici i file, anche di grosse dimensioni.
Ma non ho capito un concetto:
- una volta aver creato una cartella, con all'interno file resi pubblici, perché al momento in cui devo far visualizzare un specifico documento ad un gruppo di persone, sono "costretto" a far visualizzare anche le altre cartelle?
È difficile da spiegare, vediamo se riesco con un esempio:
in SkyDrive ho due cartelle, tutte e due rese pubbliche;
- per la prima cartella, creo un link, e lo invio ad un gruppo di colleghi;
- per la seconda cartella creo un altro link e lo invio ad un gruppo di amici;
Perché i colleghi possono visualizzare tutti i miei documenti, compresi quelli destinati ad amici?
Non esiste un modo per far visualizzare, in un link, solo un file od una cartella?
Grazie mille per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
Filippo.