PDA

View Full Version : Iphone 4S, S3, S4 mini per ultrasettantenne?

ciriccio
17-10-2013, 20:30
Ciao raga, ho bisogno di un consiglio per comprare un cellulare a mio zio che deve cambiare operatore.
Lui è un medico ma è comunque negato per la tecnologia.
Avendo deciso di usufruire di una offerta della tre, sto un po' valutando le varie opzioni.
Secondo voi, tra un S4 mini a 15 euro al mese, un 4S a 20 euro o un S3 addirittura a soli 10 euro (ma con un contributo iniziale maggiore anche se restituito), voi cosa consigliereste?
Io gli ho già chiesto di capire se un cellulare "grande" per lui sarebbe scomodo e quindi per ora questa info non la conosco.
Sulla carta insomma, cosa dovrei consigliargli?
Anche se l'S4 mini è migliore per tante cose (per esempio è LTE dalla nascita mentre l'S3 che ha la 3 forse non è il modello LTE), io propendevo per l'iPhone per tutta la facilità di utilizzo in generale...anche se la batteria dura meno, anche se ha poca ram etc
Datemi un consiglio per favore : )))

p.s. ah c'era pure un Optimus G a 15 euro...

dibe
17-10-2013, 20:35
domanda: gli serve proprio uno smartphone?

Se la risposta è no, visto anche che dici non essere avezzo alla tecnologia, andrei su un Asha con tastiera fisica o comunque un prodotto del genere (il classico telefonino che al massimo può fare qualche foto).

se la risposta è si, allora per facilità d'uso, tra quelli che proponi, direi iPhone.

ciriccio
17-10-2013, 20:42
Considerando che legge comunque le mail dal portatile, che qualche volta farebbe qualche videochiamata con me o con un altro nipote, che farebbe qualche foto quando viaggia etc... anche tu propendi per l'iPhone quindi?

In caso gli compro un qualcosa che faccia da batteria esterna che dici? :p

dibe
17-10-2013, 20:48
Tra quelli che hai elencato si, iOS lo trovo più facile ed immediato di android. La batteria esterna potrebbe anche non servirgli, dipende tutto da quanto ci sta attaccato.

fm.64shark
17-10-2013, 23:33
quoto gli asha...ma un windows phone che hanno le tile grandi grandi no ehh?...secondo me è anche più facile ed intuitivo...ora come ora porti a casa un 820 a 200 euro o il 920 a 250....e le foto son più belle che sull'iphone:asd:...poi la gestione mail su wp8 è imbattibile...

dibe
18-10-2013, 07:22
quoto il consiglio di WP. l'820 a 199 euro è un best buy (infatti ho convinto la morosa a mollare il suo android e passare al nokia :p)