PDA

View Full Version : Portatile buono schermo 900 euro

vLuca
17-10-2013, 19:48
Ciao.

Dovrei acquistare un portatile.
Budget 850-900 Euro incluso windows.
Schermo da 13 a 16 (14 mi andrebbe bene credo).
Caratteristiche:
1) Lo schermo deve essero buono (in alcuni giorni ci staro' alcune ore) e ogni tanto lo usero' anche per fotoritocco amatoriale. Probabilmente se fosse un pannello IPS sarebbe meglio.
2) Deve essere il piu' leggero possibile.

Non ci giochero'
Lo usero' per lo piu' per leggere e scrivere articoli tecnici, quindi anche pdf con morte formule matematiche con anche indici piccolini... Non credo che sara' usato per calcolo (per lo meno non da me).
Per il resto normale uso d'ufficio e navigazione.

Non sono minimamente aggiornato su modelli e caratteristiche varie.

Grazie a chi vorra' dare suggerimenti.

Ciao
Luca

vLuca
18-10-2013, 19:00
Devo acendere di budget.
750 Euro.

Si trova qualcosa con schermo IPS dai 13' ai 16'?
Magari tenendo conto di quanto ho scritto nel primo messaggio...

Grazie a chi volesse dare suggerimenti.

Luca

marklevinson76
18-10-2013, 20:09
ciao cn schermo ips su quella cifra è difficile che lo trovi

marklevinson76
18-10-2013, 20:10
ci sn gli asus N55 che montano ottimi schermi ips ma vanno oltre i 1000euro

marklevinson76
18-10-2013, 20:17
http://www.sony.it/product/vn-fit-a/tab/overview
in alternativa ci sn questi nuovi sony,ma nn si sa ancora molto a riguardo,alcuni modelli della nuova serie hanno problemi cn la scheda wi fi,ora nn so se anche questo soffra dello stesso difetto..
nn è specificato ma dovrebbe avere lo schermo ips

vLuca
19-10-2013, 00:06
Grazie marklevinson76.

Nient'altro in giro con schermi IPS? ANche 14' o 13' ...?

BrunelloXU
20-10-2013, 10:16
Vaio Pro 13 ha un ottimo schermo 13.3" IPS 1920x1080 disponibile anche non glossy, pesa pochissimo (1 kg) costa circa 900/1000€ dipende dalla configurazione, io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare in settimana.

marklevinson76
20-10-2013, 19:10
Vaio Pro 13 ha un ottimo schermo 13.3" IPS 1920x1080 disponibile anche non glossy, pesa pochissimo (1 kg) costa circa 900/1000€ dipende dalla configurazione, io l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare in settimana.
ciao facci sapere cm va il wifi

BrunelloXU
20-10-2013, 21:14
ciao facci sapere cm va il wifi

Ok! Dovrei averlo per venerdì

BrunelloXU
25-10-2013, 23:30
Arrivato il pro13 oggi, che dire, è veramente bello, ben fatto leggerissimo ecc.. io per ora di problemi col wifi non ne ho riscontrati, certo lo uso da poche ore però per ora tutto ok, devo provarlo in condizioni di scarsa copertura, se vuoi info fammi sapere

Spun
26-10-2013, 14:19
Arrivato il pro13 oggi, che dire, è veramente bello, ben fatto leggerissimo ecc.. io per ora di problemi col wifi non ne ho riscontrati, certo lo uso da poche ore però per ora tutto ok, devo provarlo in condizioni di scarsa copertura, se vuoi info fammi sapere

Ciao,ottimo interessa anche a me ma più che altro sai darci maggiore info sul display e qualche paragone con altre marche?
diciamo che una reccensione non guasta.
ma da 15" si trova qualcosa intorno ai 1000?
ovviamente che siano degne anche le caratteristiche,ho visto il fit ed è troppo costoso per il mio parere :(

Spun
26-10-2013, 14:23
Ciao.

Dovrei acquistare un portatile.
Budget 850-900 Euro incluso windows.
Schermo da 13 a 16 (14 mi andrebbe bene credo).
Caratteristiche:
1) Lo schermo deve essero buono (in alcuni giorni ci staro' alcune ore) e ogni tanto lo usero' anche per fotoritocco amatoriale. Probabilmente se fosse un pannello IPS sarebbe meglio.
2) Deve essere il piu' leggero possibile.

Non ci giochero'
Lo usero' per lo piu' per leggere e scrivere articoli tecnici, quindi anche pdf con morte formule matematiche con anche indici piccolini... Non credo che sara' usato per calcolo (per lo meno non da me).
Per il resto normale uso d'ufficio e navigazione.

Non sono minimamente aggiornato su modelli e caratteristiche varie.

Grazie a chi vorra' dare suggerimenti.

Ciao
Luca

Comunque se può interessarti ho visto che c'è anche asus n56 che ha il display simile all'n550 o meglio per quanto ho letto in merito dicono che non c'è tutta questa differenza e per essere un IPS mi lascia un pò perplesso.
oppure potresti optare per il dell che ti permette di configurartelo e so per certo che hanno display FHD in IPS o meglio l'angolo di visuale arriva fino a 160° a differenza di un pannello IPS che arriva circa a 178° se non erro.

marklevinson76
26-10-2013, 14:54

ciao più che altro ero interessato a capire se questo problema del wi fi era solo su alcuni modelli della sony o su tutti.
hai avuto modo di provare la grafica integrata?

Spun
26-10-2013, 15:44
ciao più che altro ero interessato a capire se questo problema del wi fi era solo su alcuni modelli della sony o su tutti.
hai avuto modo di provare la grafica integrata?

Marklevinson se puo interessarti sul mio vaio vpcesb1x9e il wifi ha una ricezione superiore alla pennetta wifi della Linksys Cisko unltra N

marklevinson76
26-10-2013, 16:11
Marklevinson se puo interessarti sul mio vaio vpcesb1x9e il wifi ha una ricezione superiore alla pennetta wifi della Linksys Cisko unltra N

ma anche sul mio sony nn ho problemi cn la ricezione,ho però letto in giro diverse lamentele riguardo un problema sulla scheda wi fi della serie fit E

Spun
26-10-2013, 16:33
ma anche sul mio sony nn ho problemi cn la ricezione,ho però letto in giro diverse lamentele riguardo un problema sulla scheda wi fi della serie fit E

non avevo afferrato i modelli che rientravano con tale difetto.in tal caso il mio è escluso a priori.

BrunelloXU
27-10-2013, 10:04
Allora, dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che il WiFi non va affatto male, se c'è una buona copertura, magari a 5GHz, è velocissimo, in zone con il segnale un po' basso (esempio: il router è in camera mia al primo piano e sono in soggiorno a piano terra) la ricezione c'è, non si riscontrano disconnessioni o cadute repentine di segnale e si riesce tranquillamente a navigare.
Per ora è tutto, vorrei fare qualche test con dei programmini ma devo prima trovarli.

P.S. il mio vaio è il pro 13 NON touch, l'ho preso onLine sul sito della sony ed è stato costruito la 42esima settimana del 2013, quindi è uno degli ultimi costruiti, magari ha qualche miglioria/fix che quelli che trovi in negozio, essendo più "vecchi" non hanno.

Comunque per quanto riguarda il pc, è fantastico, leggerissimo (936g pesato da me) schermo molto molto bello, velocissimo (ho preso l'ssd Pcie) e non scalda neanche, unico neo forse la ventola che con le impostazioni standard è rumorosetta, ma se metti modalità silenziosa non la senti più.

Spero di essere stato di aiuto, se serve altro chiedi pure

marklevinson76
27-10-2013, 10:37
Allora, dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che il WiFi non va affatto male, se c'è una buona copertura, magari a 5GHz, è velocissimo, in zone con il segnale un po' basso (esempio: il router è in camera mia al primo piano e sono in soggiorno a piano terra) la ricezione c'è, non si riscontrano disconnessioni o cadute repentine di segnale e si riesce tranquillamente a navigare.
Per ora è tutto, vorrei fare qualche test con dei programmini ma devo prima trovarli.

P.S. il mio vaio è il pro 13 NON touch, l'ho preso onLine sul sito della sony ed è stato costruito la 42esima settimana del 2013, quindi è uno degli ultimi costruiti, magari ha qualche miglioria/fix che quelli che trovi in negozio, essendo più "vecchi" non hanno.

Comunque per quanto riguarda il pc, è fantastico, leggerissimo (936g pesato da me) schermo molto molto bello, velocissimo (ho preso l'ssd Pcie) e non scalda neanche, unico neo forse la ventola che con le impostazioni standard è rumorosetta, ma se metti modalità silenziosa non la senti più.

ottimo è quello che volevo sapere,grazie;)

Spun
27-10-2013, 21:07

Ottimo visto che ha lo schermo ips con tecnologia triluminos, rispetto ad altri display di altri notebook, si nota la differenza?
Riguardo l'angolo della visuale come risulta in verticale e in orizzontale?
Il tuo è con l'antiriflesso?
In tal caso fosse lucido puoi darci le tue impressioni sui riflessi e in quale situazione è tragico usarlo?
Sono tentato a prendere il multi flip in UHD ma sto cercando di informarmi al meglio . grazie in anticipo :)

Spun
27-10-2013, 21:12
Devo acendere di budget.
750 Euro.

Si trova qualcosa con schermo IPS dai 13' ai 16'?
Magari tenendo conto di quanto ho scritto nel primo messaggio...

Grazie a chi volesse dare suggerimenti.

Luca

Visto che anche io sono alla ricerca di un ottimo display, per il prezzo da te richiesto puoi optare per il sony vaio fit-e se te lo personalizzi a dovere riesci a prendere una buona configurazione e con display FHD IPS
prova a dare un occhiata ; )

BrunelloXU
27-10-2013, 21:23
Ottimo visto che ha lo schermo ips con tecnologia triluminos, rispetto ad altri display di altri notebook, si nota la differenza?
Riguardo l'angolo della visuale come risulta in verticale e in orizzontale?
Il tuo è con l'antiriflesso?
In tal caso fosse lucido puoi darci le tue impressioni sui riflessi e in quale situazione è tragico usarlo?
Sono tentato a prendere il multi flip in UHD ma sto cercando di informarmi al meglio . grazie in anticipo :)

Il mio ha la finitura matte, è la versione non touch, la versione touch ha il gorilla glass.
Lo schermo è molto buono, confrontato con un ativbook 9 è leggermente più luminoso ma come angoli siamo lì, se ti piace la finitura matte è ok.

Spun
27-10-2013, 22:48
Il mio ha la finitura matte, è la versione non touch, la versione touch ha il gorilla glass.
Lo schermo è molto buono, confrontato con un ativbook 9 è leggermente più luminoso ma come angoli siamo lì, se ti piace la finitura matte è ok.

Grazie per la risposta,purtroppo non ho mai provato il tipo di finitura,ma ho visto la serie 9 del samsung ultrabook con risoluzione 1600*900 e direi che non è male come schermo per essere un antiriflesso.