PDA

View Full Version : HO URGENTE BISOGNO DI AIUTO

Dav1198
17-10-2013, 16:28
Vi spiego cosa mi è successo. Ho un pc con Windows 8 Pro che oggi alle 13:30 aggiorno attraverso il windows store a Windows 8.1 Pro. Fin qui tutto bene, tutto sembra funzionare sia mojse sia tastiera sia le altre periferiche. Cosí dopo aver navigato un po' su Internet spengo il PC. Alle 17:20 lo accendo e scopro che TUTTE LE ENTRATE USB DEL PC NON RISPONDONO ogni device che inserisco non funziona di conseguenza anche mouse e tastiera e quindi MI RITROVO BLOCCATO NELLA BELLA SCHERMATA INIZIALE DI WINDOWS (quella con l'ora e il giorno, per intenderci) senza neanche la possibilitá di mettere la password. Sono completamente bloccato. Ho provato a ripristinare il pc con il disco di Windows 8 Pro che avevo comprato ma mi dice che l'hdd é bloccato (credo perchè è installata un'altra versione di Windows) ho provato anche a eseguire la diagnostica sempre da disco ma niente. Sto degenerando :muro: :muro: non so più che fare.
Aiutatemi voi vi prego!!!
Grazie

EDit: piccola precisazione: il mouse e tastiera funzionano perfettamente durante la fase di boot ma non appena appare il logo di Windows si spengono. Come se non fossero collegati.

cajenna
17-10-2013, 18:01
Come ti ho scritto nell'altro thread,hai provato a resettare il bios in maniera hardware,cioè con l'apposito jumper?

cajenna
17-10-2013, 22:54
Ciao,sei riuscito a venire a capo di qualcosa?

Dav1198
18-10-2013, 12:59
Ciao ti avevo risposto nell'altro thread ma lo faccio anche qui.
Alla fine ho fatto una formattazione dell'hard disk e ho reinstallato il mio Wndows 8 Pro (con perdita di tutti i dati :mad: :mad: ) perché il problema non era l'hardware ma proprio l'os che a causa di contrasti tra diversi driver non supportava. Inoltre ho letto in rete che un Programma installato con la MB (Asus AI Suite II che aveva il "turbo" delle uscite usb 3.0 dava problemi ma io non riuscivo a disinstallarlo.
Grazie per l'aiuto comunque.
P.S: fortunatamente avevo fatto un backup del mio 8 Pro prima di passare a quell' 8.1 che probabilmente installerò più avanti quando sistemeranno quel bug.

Duppolo
19-10-2013, 15:55
Ho lo stesso problema e anche io ho la ai suite ma non posso permettermi il reset completo perchè mi servono assolutsmente dei file che non potrei rrcuperare. Che faccio?

bondocks
19-10-2013, 17:05
Ho lo stesso problema e anche io ho la ai suite ma non posso permettermi il reset completo perchè mi servono assolutsmente dei file che non potrei rrcuperare. Che faccio?

Nel dubbio io recupererei una live di Linux e inizierei col salvarmi i file per sicurezza

pakssix
20-10-2013, 04:36
sta situazione è scandalosa, piu leggo piu non me ne capacito, stai a vedere che adesso c'è da aver paura a possedere un notebook perché, anche con programmi base si creano incompatibilità assurde con un aggiornamento. bah ma che succede? invece di farlo uscire, perché non han dato tempo a varie case produttrici di sistemare? devono fare betesting alle spalle nostre? se uno non viene su internet a informarsi, e non fa backup, credendo che sia come il passato che installando un sp succede poco nulla in negativo puo rimanerne fregato.

renpasa
20-10-2013, 07:12

provato con la modalità provvisoria?
Ciao

Dav1198
23-10-2013, 17:11
Anche io volevo provare con la modalità provvisoria ma non si può entrare!!! Mouse e tastiera morti!