View Full Version : Hp xt1000 e tutti quelli che anno la sk video S3
Avrei bisogno per cortesia di sapere se la scheda video del notebook in oggetto e' in grado di gestire un monitor esterno nella modalita' desktop esteso.....(non clone, quello funziona).
Nel caso fosse possibile farlo mi dareste gentilmente la versione dei drivers necessari per farlo?
Cliccando nelle proprieta' (monitor multipli) sull'icona centrale (quella con l'icona del notebook) appare in basso la voce Espansione "espandi l'immagine su schermo"......ma e' disabilitata e quindi non spuntabile. Facendo la stessa operazione sull'icona che rappresenta il monitor CRT in basso non appare nulla e quindi pare che non esista la possibilita' di estendere il desktop su questo secondo schermo.
Spero di non essere stato eccessivamente contorto e ringrazio chi avra' la pazienza di chiarirmi le idee.
CIAO
sinceramente non ho capito la domanda... cmq su monitor esterno "CRT", per quello che ho provato, vedi sempre a TUTTO SCHERMO (modalità estesa).
per i driver vai sul sito della via...
www.viaarena.com
cerca Driver e poi Graphics Controller... e poi leggi le istruzioni per entrare nel sito ftp con i driver che cerchi.
saluti
ef
[i]per i driver vai sul sito della via...
www.viaarena.com
cerca Driver e poi Graphics Controller... e poi leggi le istruzioni per entrare nel sito ftp con i driver che cerchi.
Segnalo che a questa pagina sono disponibili i drivers aggiornati per la S3 relativi all'HP (per winXP):
http://h20004.www2.hp.com/keeper_rnotes/bsdmatrix/matrix74912.html
Originariamente inviato da mastio
[B]
Segnalo che a questa pagina sono disponibili i drivers aggiornati per la S3 relativi all'HP (per winXP):
http://h20004.www2.hp.com/keeper_rnotes/bsdmatrix/matrix74912.html
Ciao a tutti.
Datemi un consiglio : è il caso di aggiornare i driver della sk video con quelli sul sito in questione o è meglio lasciare il sistema operativo così come l'ho trovato acquistando il NB? Non ho ancora fatto nessun aggiornamento driver...
Grazie
Originariamente inviato da zortan
[B]sinceramente non ho capito la domanda... cmq su monitor esterno "CRT", per quello che ho provato, vedi sempre a TUTTO SCHERMO (modalità estesa).
ef
Zortan ti ringrazio per la risposta ma credo proprio che non hai capito bene quello che mi interessa sapere.....in effetti forse sono stato poco chiaro. Provo a spiegarmi meglio.
Per "modalita' estesa" si intende che usi entrambi i monitor (quello lcd del notebook e il crt esterno) come se fossero un unico monitor e quindi il risultato e' avere un unico grande desktop; in pratica vedi passare la freccettina del puntatore da un monitor all'altro quando ti sposti con il muose. Questo permette ad esempio di aprire due applicazioni diverse, una per ciascun monitor oppure ad esempio di "espandere" su due schermi un foglio excel, cosi' da poter visualizzare molte colonne....ecc.
Questo e' quello che vorrei ottenere sul notebook del mio amico.....e chiedo se qualche utente dello stesso portatile o cmq qualcuno che abbia la stessa sk video con win xp mi sa dire se e' possibile farlo. Cio' che mi riesce di farli fare per ora e' solo l'effetto "clone" e cioe', riesco a visualizzare su entrambi i monitor lo stesso identico desktop. (Gli utenti Matrox sanno benissimo a cosa mi riferisco.....forse anche chi ha una radeon ve o una geforce twin view....)
Rangrazio tutti anche per il link ai driver aggiornati.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.