View Full Version : LIVE BLOG: la risposta di Nvidia a Mantle tra Flex, GI Works e Flame Works. Nuova demo di Watch Dogs
Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/live-blog-la-risposta-di-nvidia-a-mantle-tra-flex-gi-works-e-flame-works-nuova-demo-di-watch-dogs_49242.html
Nvidia ha organizzato un evento in grande stile dedicato al mondo del gaming al Chateau Champlain di Montreal.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dobermann77
17-10-2013, 14:49
Ooooh... avevo giusto chiesto stamattina.
Mi aspetto l'annuncio di una bella 770 TI :D
Ooooh... avevo giusto chiesto stamattina.
Mi aspetto l'annuncio di una bella 770 TI :D
Chi non sbaverebbe davanti a un miracolo simile della tecnologia :Q__
dobermann77
17-10-2013, 15:21
Non sarà una GPU :D
Ah giusto!
Questo è l'annuncio che fara' epoca!
Stiamo un po' a vedere :eek:
Tuvok-LuR-
17-10-2013, 15:34
ancora co sto Physx :D
dobermann77
17-10-2013, 15:38
Insomma anche loro fanno l'esempio di Watch Dogs
come gioco che sfrutta i PC moderni.
Questa è la cosa piu' interessante detta finora :D
Ecco... con Flex cominciano le cose interessanti forse...
appleroof
17-10-2013, 16:09
altre librerie grafiche? Siamo al livello di mantle? http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY
roby9115
17-10-2013, 16:20
Ma destiny non esce solo per consol? quindi come fa a sfruttare le librerie di nvidia che sono solo per pc?
pincapobianco
17-10-2013, 17:33
con entrambe PS4 e Xbox one in mano a AMD Radeon unitamente alla tecnologia Mantle che promette un close-to-metal come le glide che resero inarrivabili le 3dfx negli anni '90....beh la vedo dura per Nvidia in futuro :asd: mi sa che la prossima generazione videoludica sarà nettamente in mano ad AMD :)
appleroof
17-10-2013, 17:50
con entrambe PS4 e Xbox one in mano a AMD Radeon unitamente alla tecnologia Mantle che promette un close-to-metal come le glide che resero inarrivabili le 3dfx negli anni '90....beh la vedo dura per Nvidia in futuro :asd: mi sa che la prossima generazione videoludica sarà nettamente in mano ad AMD :)
ammesso che sia... saresti pure contento? :rolleyes:
dobermann77
17-10-2013, 17:59
Ecco, finito tutto per oggi.
Il MEGAANNUNCIO lo faranno domani!
jumperman
17-10-2013, 19:31
:confused: Alzi la mano chi è riuscito a leggere il titolo dell'articolo senza doverlo rifare almeno 3 volte :D
AceGranger
17-10-2013, 19:39
a quanto pare Mantle NON è supportato ne da Xbox One ne da PS4, quindi finira che l'una o l'altra tecnologia verranno adottate in base agli accordi economici con i publischer.
Ale55andr0
18-10-2013, 08:50
mantle da quel che si è capito è per pc non per console, e serve a sfruttare api a basso livello che consentano di sfruttare le vga AMD (7000 in poi) in modo molto più ottimizzato che non via DX
AceGranger
18-10-2013, 09:12
mantle da quel che si è capito è per pc non per console, e serve a sfruttare api a basso livello che consentano di sfruttare le vga AMD (7000 in poi) in modo molto più ottimizzato che non via DX
il che vuol dire fare il lavoro 2 volte, ovvero fare il porting classico per tutte le VGA e in piu aggiungere l'ottimizzazione di Mantle o le altre ottimizzazioni nVidia;
quindi, alla fine, saranno gli accordi commerciali a decretarne o meno la diffusione, perchè nessun programmatore si svegliera al mattino con l'idea di buttare tempo ad aggiungere ottimizzazioni che interesseranno il 38% del mercato ( market share delle VGA AMD al Q2 2013 ).
Bentornati anni '90...
Glide, DirectDraw/Direct3D o Software rendering?
ma l'annuncio segreto che sconvolgerà la vita di tutti i pc-gamers ancora non è stato fatto? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.