View Full Version : Pubblicata una lista delle diverse risoluzioni dei giochi su Xbox One e PS4, Microsoft la studia
Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/pubblicata-una-lista-delle-diverse-risoluzioni-dei-giochi-su-xbox-one-e-ps4-microsoft-la-studia_49240.html
Albert Penello ha risposto ad una serie di richieste degli utenti del forum NeoGAF, mostrandosi non consapevole di alcune informazioni che invece gli stessi utenti conoscevano
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
17-10-2013, 14:10
sì ma non esiste che nel 2013 non riescano a far girare dei giochi a più di 1280×720! ormai pure i cellulari ce la fanno!
E non mi si parli di poligoni, filtri o altro perché se poi devi scalare tutto e aggiungerci più di un milione di pixel "inventati" per ogni fotogramma allora davvero non ci siamo...
Io credevo che con la nuova gen 1920x1080 a 60FPS, fosse il minimo a cui puntare... le TV FHD che le si compra a fare altrimenti?
fraussantin
17-10-2013, 14:24
andiamo bene , problemi di prestazioni gia al day one!!
chissa tra 2 anni quando arriverà la vera next gen pura come girera su ste scatole!!
chi è che diceva che i tablet , sorpasseranno le console?:O
redeagle
17-10-2013, 14:30
Scusa se sulla TV FULL HD mi ci guardo i BluRay, eh... non mi son certo fatto un 50" per i giochini.
Cioè fammi capire, pretendi che una consol da 400 euro faccia ciò che non può fare un vga da 600? :rolleyes:
Non si possono comparare mele e pere anche se sono entrambi frutti, le console sono (o dovrebbero essere) ottimizzate per una sola configurazione hardware.
Lasciate ste console sullo scaffale e risparmiate per un bel PC gaming. :D
Paganetor
17-10-2013, 14:33
infatti, e volendo puoi bilanciare la cosa lavorando sulla risoluzione (che secondo me dovrebbe essere fissa a FHD), frame rate (minimo 30 fps) e qualità dell'immagine.
fraussantin
17-10-2013, 14:39
Cioè fammi capire, pretendi che una consol da 400 euro faccia ciò che non può fare un vga da 600? :rolleyes:
ci mancherebbe , in fdh giochi bene con vga inferiori , basta rinunciare a effetti secondari , come occlusione , ubersampling , tassellature aa10000x ecc ecc.
che intendiamoci sono cose importanti ma vengono dopo la risoluzione nativa di un monitor. specie se è grosso come un tv da 50 pollici.
Cos'è avete litigato con Microsoft? :asd:
Ste NON notizie davvero son allucinanti...
Ma e' realmente meglio usare la potenza della console per giocare in 1080? Oppure rende meglio giocare in 720, ma con piu' grafica? (ovviamente a parita' di fps)
Per me non e' così scontata la risposta...
Paganetor
17-10-2013, 15:06
dipende molto dall'upscaling... anche perché parte della qualità del rendering a 720 se ne va portando l'immagine a 1080, quindi forse meglio "spingere" sul fullHD.
Tanto più che con l'hardware di oggi il fullHD è alla portata di una scheda video entry level.
AfterSales
17-10-2013, 16:16
KillZone: Shadow Fall = 1920×1080 (MP=60fps, SP=30fps)
Questo è il dato più sconcertante, Single Player a 30 FPS è ingiocabile come lo era Battlefield 3 su Console.
ci mancherebbe , in fdh giochi bene con vga inferiori , basta rinunciare a effetti secondari , come occlusione , ubersampling , tassellature aa10000x ecc ecc.
che intendiamoci sono cose importanti ma vengono dopo la risoluzione nativa di un monitor. specie se è grosso come un tv da 50 pollici.
Dipende. Io preferisco sacrificare la risoluzione pura e mettere un antialias migliore e/o un ottima ambient occlusion (senza la quale, il mondo sembra piattissimo!).
Therinai
17-10-2013, 20:21
Dipende. Io preferisco sacrificare la risoluzione pura e mettere un antialias migliore e/o un ottima ambient occlusion (senza la quale, il mondo sembra piattissimo!).
Far lavorare un display a risoluzione non nativa è un crimine...
fraussantin
17-10-2013, 21:25
son tutte cose belle , ma finche non alzi la risoluzione ( e per me sui televisori grandi già e poco 1080p) fino a quella nativa , vedi tutto appannato .
e gli anti aliasing ( a meno di quelli veramente efficaci usciti di recente , ma che cmq sono pesantissimi per quelle scatolette) servono ad appannare ancora di piu' la vista.
importante invece l'ambient occlusion , ma quella imho potrebbe essere applicata con sistemi parziali e cmq efficaci anche sul fullhd.
Far lavorare un display a risoluzione non nativa è un crimine...
Eh lo so... (belli i tempi dei CRT!!) Però preferisco vedere un filo più appannato, che linee ultra seghettate per la mancanza dell'AA.. De gustibus.. (io sono anche contro l'effetto blur durante i movimenti di camera che oramai è presente nel 90% dei giochi...ma so che a molti piace. Evidentemente sono strano! :P )
fraussantin
17-10-2013, 23:07
Eh lo so... (belli i tempi dei CRT!!) Però preferisco vedere un filo più appannato, che linee ultra seghettate per la mancanza dell'AA.. De gustibus.. (io sono anche contro l'effetto blur durante i movimenti di camera che oramai è presente nel 90% dei giochi...ma so che a molti piace. Evidentemente sono strano! :P )
beh, andiamo daccordo su quello lo odio pure io!!
NighTGhosT
18-10-2013, 06:46
Eh lo so... (belli i tempi dei CRT!!)....cut...
Si....finche' non traslocavi :D
Quando lo ha fatto mia sorella anni fa, m'e' toccato farmi 3 piani col suo 36" CRT SONY.......e' stato li' che ho imparato l'aramaico antico :asd:
Goofy Goober
18-10-2013, 08:08
Quando lo ha fatto mia sorella anni fa, m'e' toccato farmi 3 piani col suo 36" CRT SONY.......e' stato li' che ho imparato l'aramaico antico :asd:
potevi "inciampare" al primo scalino :asd:
ciccionamente90
18-10-2013, 09:34
Ma e' realmente meglio usare la potenza della console per giocare in 1080? Oppure rende meglio giocare in 720, ma con piu' grafica? (ovviamente a parita' di fps)
Per me non e' così scontata la risposta...
Quoto.
ciccionamente90
18-10-2013, 09:38
Non si possono comparare mele e pere anche se sono entrambi frutti, le console sono (o dovrebbero essere) ottimizzate per una sola configurazione hardware.
Non si può neppure pretendere che una mela sazi quanto una fiorentina.
Boscagoo
29-10-2013, 19:40
Really Next Gen?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.