View Full Version : Microsoft Windows 8.1 disponibile l'aggiornamento
Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 13:33
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3804/microsoft-windows-81-disponibile-l-aggiornamento_index.html
Come previsto Microsoft ha reso disponibile oggi il nuovo aggiornamento a Windows 8.1 che corregge qualche errore della precedente versione e offre miglior supporto ai tablet, anche a quelli di piccole dimensioni
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Raghnar-The coWolf-
17-10-2013, 13:47
Non vedo l'ora di poterlo installare... finalmente il multischermo in ModernUI e spero anche per Explorer...
Spero risolva le tante piccole cose maturando l'esperienza utente che fino ad oggi rimaneva quasi "sperimentale"
Marcel349
17-10-2013, 13:53
"per chi è già in possesso di una regolare licenza di Windows 8 l'aggiornamento a 8.1 è gratuito. Microsoft rende disponibile il pacchetto di update a questo indirizzo e non è necessario reinstallare applicazioni o app Modern UI che comunque rimarrebbero associate al proprio Live ID"
Ho acquistato licenza Windows 8 l'anno scorso.
Volendo oggi installare l'8.1 su un nuovo sistema mi sarà possibile scaricare la ISO dell'8.1 o dovrò installare l'8 per poi "applicare" la 8.1 come se fosse un Service Pack?
Il_Baffo
17-10-2013, 13:58
qualcuno ha trovato una iso/exe/msi/zip/cacchioneso per poter installare l'update offline?
Non mi va di scaricarlo 3 volte (casa, lavoro, pc di mio fratello)
Fatemi capire... se faccio l'aggiornamento a 8.1, non perdo assolutamente tutti i programmi desktop che ho installato, vero?
threnino
17-10-2013, 14:00
Me lo sta facendo scaricare da "store" anzichè da windows update.
Sono 3,6GB :muro:
qualcuno ha trovato una iso/exe/msi/zip/cacchioneso per poter installare l'update offline?
Non mi va di scaricarlo 3 volte (casa, lavoro, pc di mio fratello)
Potresti scaricarlo una volta e prima di proseguire l'installazione copiare i 3,6gb da qualche parte, alla fine stai già scaricando un *.iso
se inceppasse anche la ventola! lo spero!
maximumwarp
17-10-2013, 14:12
Sarei interessato anche io a sapere se già c'è o sarà disponibile un qualcosa per effettuare l'aggiornamento offline (di più PC) come c'è sempre stato per i Service Packs delle versioni precedenti di Windows...
qualcuno sa se il nostro seriale win 8 upg va bene per l'8.1 in caso di clean install???
come scrivevo ne 3d di windows 8, in caso reinstallazione devo rifarmi tutta la trafila win 7 --> win 8 upg --> win 8.1????? non mi passa più.... :cry:
grazie
Fabio Boneschi
17-10-2013, 14:13
___
Commento # 4 di: Malek86 pubblicato il 17 Ottobre 2013, 14:58
Fatemi capire... se faccio l'aggiornamento a 8.1, non perdo assolutamente tutti i programmi desktop che ho installato, vero?
__
se fai update dalla preview li perdi
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only
da questa pagina mi par di capire che si possa fare una clean install con la iso di Windows 8.1 inserendo un product key di windows 8...
o sbaglio????
Spectrum7glr
17-10-2013, 14:19
qualcuno sa se il nostro seriale win 8 upg va bene per l'8.1 in caso di clean install???
come scrivevo ne 3d di windows 8, in caso reinstallazione devo rifarmi tutta la trafila win 7 --> win 8 upg --> win 8.1????? non mi passa più.... :cry:
grazie
scusa ma basta che fai un reset (che è IDENTICO ad un clean install: fa davvero quello che una volta si chiamava "formattone riparatore" con meno sbattimenti) e poi upgradi
Pier2204
17-10-2013, 14:21
da questa pagina mi par di capire che si possa fare una clean install con la iso di Windows 8.1 inserendo un product key di windows 8...
o sbaglio????
Non sbagli..
scusa ma basta che fai un reset (che è IDENTICO ad un clean install: fa davvero quello che una volta si chiamava "formattone riparatore" con meno sbattimenti) e poi upgradi
si è vero se il disco è funzionante... pensavo più che altro ad una rottura dell'hdd oppure una sostituzione del pc etc etc...
Io ho Windows 8 lingua italiana con language pack inglese. Purtroppo alcuni elementi sono rimasti in Italiano. Se potessi fare una installazione da zero (con avvio da BIOS) con l'iso di 8.1 direttamente in inglese, il sistema non sarebbe tradotto al 95% o giù di lì, ma già di suo completamente nella lingua voluta.
Non mi sembra che sia al momento disponibile un link chiaro ed ufficiale ad una iso di 8.1.
Non sbagli..
ottima notizia grazie ;)
Non mi sembra che sia al momento disponibile un link chiaro ed ufficiale ad una iso di 8.1.
teoricamente se le cose sono come con win8 dal link sopra indicato puoi scaricarti un'exe dal quale poi creare l'iso/pendrive per una reinstallazione pulita...
halduemilauno
17-10-2013, 14:26
Fatto aggiornamento + di due ore. Di primo acchitto sparito l'AV avast abilitato defender e in + mi dice Secure Boot non configurato correttamente. Cosa devo fare?
per caso non hanno introdotto il supporto a periferiche di input altermnative al touch come il kinect o il Leap motion? mi interessa perchè mi hanno regalato il leap ma senza poterlo utilizzare per comandare Windows mi è inutile.
teoricamente se le cose sono come con win8 dal link sopra indicato puoi scaricarti un'exe dal quale poi creare l'iso/pendrive per una reinstallazione pulita...
Microsoft ha avuto l'idea di occultare bene i file di installazione con l'eventuale "iso". Il procedimento di installare 8.1 dal Windows Store nasconde i file all'utente e non li lascia disponibili dopo l'installazione dell'aggiornamento (tranne che circa 250 MB di rimasugli inutili relativi a tale aggiornamento).
E' vero che non è che mi sia impegnato molto a cercare di salvarmi tali dati, comunque.
Spectrum7glr
17-10-2013, 14:34
si è vero se il disco è funzionante... pensavo più che altro ad una rottura dell'hdd oppure una sostituzione del pc etc etc...
bè se si rompe il disco devi in teoria rifare la trafila...e non sono convinto che il link che viene postato si riferisca ad un clean install...lì si parla di aggiornamento e dicono esplicitamente di non formattare il disco prima (deve essere presente su disco una versione di windows)
bè se si rompe il disco devi in teoria rifare la trafila...e non sono convinto che il link che viene postato si riferisca ad un clean install...lì si parla di aggiornamento e dicono esplicitamente di non formattare il disco prima (deve essere presente su disco una versione di windows)
Il link è ad un file exe per aggiornare una versione precedente di Windows a Windows 8 o 8.1. Non per installazioni da zero (avvio da BIOS / pendrive USB).
Abufinzio
17-10-2013, 14:38
Aiutino veloce veloce
Ho la chiave di windows 8 pro uber media pack della malora, faccio l'upgrade a 8.1 perfettamente.
Ora, la chiave di windows 8 sarebbe sbloccata anche per le installazioni da zero con iso di windows 8.1?
Oppure, ogni volta che voglio reinstallare windows, dovrò prima passare dall'8?
o sbaglio????
Io ho scaricato il tool ma quando metto la product key (però il tool chiede la key di Windows 8.1) di Windows 8.0 Pro mi dice che non è errata. Non è possibile, visto che è registrato proprio con quella .
Io ho scaricato il tool ma quando metto la product key (però il tool chiede la key di Windows 8.1) di Windows 8.0 Pro mi dice che non è errata. Non è possibile, visto che è registrato proprio con quella .
stasera provo pure io grazie :)
Pier2204
17-10-2013, 14:43
:confused:
Non ho capito cosa vuoi dire, non ti fa installare 8.1 con la Key di windows 8?
Il link è ad un file exe per aggiornare una versione precedente di Windows a Windows 8 o 8.1. Non per installazioni da zero (avvio da BIOS / pendrive USB).
scusa da questo link,
quando uscì windows 8, si scaricava un .exe che permetteva di installare windows o direttamente sul sistema operativo esistente oppure fare una iso/pendrive...
ora non posso provarlo (lo farò stasera) ma dalla pagina mi pare che le cose non siano cambiate... l'inizio della pagina microsoft recita
"Potrai scegliere se installare Windows subito, più tardi o mediante un supporto con un file ISO. "
quindi pare che si possa fare... il problema è vedere se accetta o meno un seriale di windows 8.0
Ora che me lo fai ricordare, effettivamente hai ragione. Sarebbe comunque una seccatura se per installare 8.1 occorre per forza passare da 8.0, per chi ha fra i primi codici seriali.
EDIT: confermo la seccatura :(
L'installer per 8.1 non accetta il codice seriale che ho per 8, mentre quello per 8 invece sì.
Bah secondo me w8 che sia aggiornato o meno rimane una stupidata. Crash, lagg e surriscaldamento...
E' prevista una data massima entro il quale i sistemi con Windows 8 possono essere aggiornati alla 8.1?
Ora che me lo fai ricordare, effettivamente hai ragione. Sarebbe comunque una seccatura se per installare 8.1 occorre per forza passare da 8.0, per chi ha fra i primi codici seriali.
L'installer per 8.1 non accetta il codice seriale che ho per 8, mentre quello per 8 invece sì.
ok grazie, era quello che volevo sapere... che palle però :rolleyes:
E' prevista una data massima entro il quale i sistemi con Windows 8 possono essere aggiornati alla 8.1?
Non penso, si tratta di un aggiornamento consigliato e gratuito per chi ha già 8, ma di fatto "obbligatorio", visto che Microsoft continuerà a supportare Windows 8.0 solo per altri due anni.
http://www.tomshardware.com/news/windows-8-support-lifecycle-windows-xp-enterprise,24665.html
E' nell'interesse di Microsoft che tutti passino a 8.1 evidentemente.
threnino
17-10-2013, 15:12
Come accidenti si rimuove il pulsante start? :asd:
Pier2204
17-10-2013, 15:24
:wtf:
Continuo a non capire, sono de coccio..
Quello di 8 no o quello di 8 si? :D
Pier2204
17-10-2013, 15:26
Come accidenti si rimuove il pulsante start? :asd:
Per poco scoppia una rivolta mondiale per il pulsante start.. e te lo vuoi togliere? :asd:
Quello di 8 no o quello di 8 si? :DL'installer per 8.1 non accetta codici per 8, l'installer per 8 accetta codici per 8. Più chiaro?
Quello di 8 no o quello di 8 si? :D
Per essere più chiari: l'installer di 8.1 vuole solo seriali concepiti per 8.1
threnino
17-10-2013, 15:29
Per poco scoppia una rivolta mondiale per il pulsante start.. e te lo vuoi togliere? :asd:
Non lo uso dal 2007, mi occupa uno slot inutile nella taskbar :O
Confermo, chi scopre come levare sta cacata di start faccia un fischio
Pier2204
17-10-2013, 15:37
L'installer per 8.1 non accetta codici per 8, l'installer per 8 accetta codici per 8. Più chiaro?
Per essere più chiari: l'installer di 8.1 vuole solo seriali concepiti per 8.1
Rileggendo attentamente le istruzioni per l'aggiornamento il seriale di Windows 8 viene accettato solo come aggiornamento a Win 8.1 dallo store, non come ISO su un disco vuoto, Ergo bisogna fare una intsllazione di 8 e poi dallo Store aggiornare a 8.1
Avviso
•
Non formattare il disco rigido prima di installare Windows. La versione corrente di Windows deve essere in esecuzione quando inizi l'installazione di Windows 8.1 o Windows 8.
threnino
17-10-2013, 15:54
Confermo, chi scopre come levare sta cacata di start faccia un fischio
http://www.youtube.com/watch?v=_c5-AFZsbzo&noredirect=1
:asd:
provato, funziona.
Abufinzio
17-10-2013, 15:59
http://www.computingunleashed.com/activate-windows-8-1-with-genuine-windows-8-key.html
Non penso, si tratta di un aggiornamento consigliato e gratuito per chi ha già 8, ma di fatto "obbligatorio", visto che Microsoft continuerà a supportare Windows 8.0 solo per altri due anni.
http://www.tomshardware.com/news/windows-8-support-lifecycle-windows-xp-enterprise,24665.html
E' nell'interesse di Microsoft che tutti passino a 8.1 evidentemente.
Ho 2 PC a lavoro con Win8, ma proprio non avrei il tempo per eventuali "grattacapi da upgrade".
Diciamo che entro l'anno li aggiorno, questo è sicuro :)
dobermann77
17-10-2013, 16:37
Dunque, ho terminato l'aggiornamento a 8.1.
Mi sembra tutto a posto.
Prime impressioni:
I nuovi sfondi fanno schifo :-)
Il pulsante start non mi dispiace come funzionalità, ma è brutto che assuma lo sfondo nero quando ci passi sopra.
Mi sembra molto buono IE11!
Io l'incremento di prestazioni rispetto a IE10 lo VEDO.
Fatto. Non vedo grosse differenze col solito 8, ma d'altra parte, uso sempre la modalità desktop. Immagino che gran parte del lavoro sia stato fatto sul Metro.
Tutti i miei vecchi programmi funzionano, incluso il RadeonPro per fortuna.
L'unica cosa è che il nuovo Start non serve a nulla, e il ClassicShell non parte più da solo. Ma l'ho settato nel task scheduler e ora va bene. Anzi, mi sembra che lo carichi molto più velocemente di prima. Ottimo.
Ero "open mind" nei confronti di Win8...
Ma tra UI e non vantaggi prestazionali in ambito gaming,
dopo averlo solo provato son rimasto ben aggrappato a win7.
Ho come il sentore che il progetto Win8 sia una sorta di binario morto, tenendo anche conto delle difficoltà commerciali dei devices non desktop. Mi puzza di passo falso e il tempo dirà se win9 sarà
l'evoluzione di win7... Non so, forse sto solo invecchiando, ma di norma non sono retrogrado nel software.
mirkonorroz
17-10-2013, 17:04
Io avevo fatto l'upgrade da 7 a 8 mantenendo 7 sulla vecchia partizione ed installando l'8 tramite iso.
Ora ho scaricato da 7 l'iso dell'8.1 tramite il tool della ms.
Pero' domani penso che faro' l'update da 8 a 8.1 senza reinstallare tutto. La iso me la masterizzo domani su un dvd per sicurezza. Sono mesi che non uso 8... avro' anche un sacco di aggiornamenti arretrati :fagiano:
Tutti i miei vecchi programmi funzionano, incluso il RadeonPro per fortuna.Vagamente OT...sei in Crossfire? Perché io non ci ho fatto un bel niente con RP nella mia configurazione single gpu.
Se non altro, l'upgrade non porta altri grattacapi.
Vagamente OT...sei in Crossfire? Perché io non ci ho fatto un bel niente con RP nella mia configurazione single gpu.
Se non altro, l'upgrade non porta altri grattacapi.
No, sono in scheda singola. Mi serve solo per abilitare il Triple Buffering in quei giochi che non ce l'hanno (vedi DmC) oppure per vedere il framerate. Per i giochi non in lista gli ho detto di non partire nemmeno.
/OT
Un aggiornamento pressoché inutile ma che ti costringe a reinstallare tutto, e che sarai costretto a fare prima o poi :muro:
Odio questo OS sempre di più.
diabolikum
17-10-2013, 17:46
Se hai Win8 non devi reinstallare un bel niente.
Simpatica questa cosa di non poter installare la 8.1 direttamente partendo da zero. Speriamo non facciano altre versioni (8.2, 8.3 ecc.) altrimenti servono due giorni per arrivare fino all'ultima versione. Ma la gente che fa i sistemi operativi non dovrebbe avere anche una intelligenza un po' superiore alla media?
maxnaldo
17-10-2013, 18:19
Ero "open mind" nei confronti di Win8...
Ma tra UI e non vantaggi prestazionali in ambito gaming,
dopo averlo solo provato son rimasto ben aggrappato a win7.
Ho come il sentore che il progetto Win8 sia una sorta di binario morto, tenendo anche conto delle difficoltà commerciali dei devices non desktop. Mi puzza di passo falso e il tempo dirà se win9 sarà
l'evoluzione di win7... Non so, forse sto solo invecchiando, ma di norma non sono retrogrado nel software.
mi sa che dovrai rassegnarti, win9 sarà al limite una evoluzione di win8.x, non penso che butteranno via anni di sviluppi per ricominciare da x versioni indietro.
io ti dirò che dopo qualche mese di utilizzo ora non tornerei più a win7, win8 lo usiamo tutti in famiglia con i nostri accounts sul pc e nessuno si trova male.
alla fine se vuoi lo usi come usavi win7, io ad esempio passo il 99.99% del tempo sul desktop con gli stessi programmi e faccio le stesse cose, il resto è un più che per adesso uso poco anche perchè non ho altri dispositivi w8 quindi tutto l'ecosistema per me è abbastanza inutile.
ma l'aggiornamento è uscito anche per la enterprise 64bit? tnk :)
Pier2204
17-10-2013, 18:42
Simpatica questa cosa di non poter installare la 8.1 direttamente partendo da zero. Speriamo non facciano altre versioni (8.2, 8.3 ecc.) altrimenti servono due giorni per arrivare fino all'ultima versione. Ma la gente che fa i sistemi operativi non dovrebbe avere anche una intelligenza un po' superiore alla media?
Devi partire da 0 se lo installi in un pc formattato, altrimenti parti dal download sullo store e basta, non devi reinstallare niente. Essendo un download gratuito ci manca solo che ti mandano il maggiordomo a installarlo.
A meno che lo vuoi installare da zero senza avere una licenza W8, allora in quel caso non parti da zero, lo compri e installi subito. :D
notifico anche qui come l'aggiornamento da win 8 pro con Media Center di fatto cancelli il media center!
Vorrei partire da zero per pulire il S.O. dalla spazzatura che si è accumulata nell'ultimo anno e poi farmi la solita immagine con apposito software.
Aggiornato con successo senza problemi.
Ho solo dovuto reinstallare i driver video ... :)
Peppe@75
17-10-2013, 19:22
Per il problema con il mediacenter, basta reinserire il codice di attivazione nella sezione "aggiungi funzionalità di Windows" e ritorna perfettamente funzionante ;-)
Ragazzi ma se aggiorno tramite windows update, mettiamo che tra un anno decidessi di formattare il pc, basterà reinstallare windows 8 e riaggiornare a 8.1 oppure bisogna scaricare la iso di 8.1 ed installare poi successivamente quella con il seriale di windows 8???
Inoltre, a chi ha già aggiornato, basta fare l'update senza dover fare back up e senza dover reinstallare nulla come un normale aggiornamento di windows??? Grazie.
Dunque, a suo tempo installai Win8Pro aggiornamento senza passare da Seven usando il trucco della DWORD MediaBootInstall impostata a 0 sul Registry, ma questo mi ha costretto stasera a chiamare il numero di Microsoft per digitare l'ID d'installazione sul telefono e il controcodice sul PC per attivarlo correttamente.
A parte questo, sinceramente non è che trovi IE11 più veloce, ma nemmeno peggio (ma non ho provato granché). Ci ho potuto giocare Hover, ma non Fullscreen Mario.
Diverse cose sono state disattivate perché non compatibili, ma questo non è colpa di Win8.1. Voglio dire, se Kaspersky 2014 non è compatibile mentre 2013 sì a meno di installarlo in inglese, è colpa di Kaspersky.
Naturalmente non ho fatto in tempo a finire questo post che mi son beccato la finestra per IE che ha smesso di funzionare.
Forse un giorno potremo fare un clean install, anche se francamente al pensiero di dover riconfigurare tutto mi passa la voglia.
Adesso vediamo di trovare come si fa a partire direttamente sul desktop.
Pier2204
17-10-2013, 19:45
Finito ora, tantissimo tempo, ma più per la lentezza della mia linea che per l'aggiornamento in se.
Dunque, non ho fatto niente altro che inserire la password amministratore, il resto ha fatto tutto lui..
La parte Modern UI è migliorata notevolmente, il pulsante in basso per vedere tutte le applicazioni anche quelle desktop, lo store ha cambiato completamente aspetto, adesso molto più semplice anche le ricerche, foto e video adesso hanno una preview degna di questo nome, migliorato notevolmente il passaggio da Metro a desktop, Internet Explorer 11 è MOLTO più veloce, contraddico quello che mi ha preceduto, si vede a occhio nudo, sto parlando del doppio, non di poco...
Il resto scoprirò più avanti, ma mi sembra che il miglioramento sia notevole
contraddico quello che mi ha preceduto, si vede a occhio nudo, sto parlando del doppio, non di poco...Gradisco le osservazioni che mi permettono di dare un'occhiata a qualcosa di cambiato, e non me la prendo per la poca voglia di guardare il nickname di "quello che ti ha preceduto", conosco quel genere di pigrizia di persona. ;)
Be', vedremo come va questo IE11. A me IE piace. Però non so, diversi siti su cui vado spesso lo imballano, e non sono mica niente di particolare...
salve volevo chiedere questo:
io ho windows 7, l'anno scorso ho acquistato windows 8 in promozione a 30 euro mi pare sul sito della microsoft, ora se effettuo l'installazione di windows 8 poi dovrei avere anche l'aggiornamento a windows 8.1 vero?
Altra domanda: da windows 7 a windows 8 (non windows 8.1) mi mantiene i programmi , dati e tutto il resto?? grazie
Grazie ad un SSD samsung ho avuto W8 aggiornamento. Solo che ilpc era impataccato all'impossibile con 1000sw da togliere, tanta spazzatura e poco spazio su SSD. Allora reinstallo wxp con 1000 problemi, poi metto il DVD di aggiornamento e... non è possibile fare l'aggiornamento. Era la versione clean non aggiornamento.
Tutto perfetto installando da zero.
Chiedo solo una cosa, l'aggiornamento da 8 a 8.1 mantiene tutto il sw e i dati?
franzing
17-10-2013, 21:26
Chiedo solo una cosa, l'aggiornamento da 8 a 8.1 mantiene tutto il sw e i dati?
Si mantiene tutto
Per ora lo trovo migliorato, mi sembra in generale un po' più reattivo e sento il disco che "frulla" meno di prima. Lo store è molto meglio. Per il rsto mi ci vorrà un po' di tempo :asd:
Pier2204
17-10-2013, 21:58
Gradisco le osservazioni che mi permettono di dare un'occhiata a qualcosa di cambiato, e non me la prendo per la poca voglia di guardare il nickname di "quello che ti ha preceduto", conosco quel genere di pigrizia di persona. ;)
Be', vedremo come va questo IE11. A me IE piace. Però non so, diversi siti su cui vado spesso lo imballano, e non sono mica niente di particolare...
Chiedo umilmente perdono, è che ero "indaffarato" a capire come funziona il tutto che non mi ricordavo il Nick :D
Io ho provato per un paio di settimane il Windows 8.1 rtm, sul mio portatile nato con win8, i passi in avanti ci sono e si vedono, però ho riscontrato un singolare problema, la navigazione in internet non era altalenante, mi spiego, spesso nel cliccare su di un link mi restituiva un messaggio di impossibile caricare la pagina, costringendomi a fare uno o più refresh! Questo problema inizialmente lo imputavo alla connessione di casa mia dato che lo stesso succedeva sul pc desktop ugualmente aggiornato alla 8.1....ma poi ho avuto il riscontro del problema nella versione di Windows quando con un terzo pc con win7 sopra, questo non avviava alcun problema di navigazione, anzi, liscio come l'olio!
Ho ipotizzato problemi coi driver della scheda Wi-Fi, ma il pc desktop è connesso al modem direttamente tramite ethernet, quindi strana come cosa...alla fine, con la santa pazienza, ho reinstallato il Windows 8 su entrambi e il problema è sparito!!
Succo della questione è che spero vivamente sia un problema solo della versione rtm che avevo e che magari con qualche aggiornamento dell'ultimo momento il problema non mi si ripresenti, perché mi dispiacerebbe molto non poter usufruire dell'ultima versione di Windows per non so quale motivo!
mah concordo con la velocità di ie 11, notevole, ma metro mi continua a far defecare, temo che quando mi arriva la mb torno a seven, pensate che posso farlo con seriale di win8 upgrade?
Installato da windows store e con tutta la fibra 100 ci sono volute 2 ore per scaricare il pacchetto. Alla fine è tutt'ok, ho avuto solo qualche problemino con i drivers ma niente di particolare... Mi è bastato reinstallarli ed è tutt'ok. Non noto particolari differenze e comunque sia mantiene tutti i dati precedenti.
Buon upgrade a tutti :)
Ma questi sono proprio imbranati a livelli mai visti: per una installazione pulita della 8.1 non solo devo installarmi prima Windows 8, ma pure tutti gli aggiornamenti, altrimenti non compare la possibilità di upgrade nello store! Ma come si fa a essere così poco pratici?
Boh fatto l'update, per ora CS non parte all'avvio , bisogna sorbirsi le schifide piastrelle, quel che è peggio è che Private Firewall è incompatibile con 8.1. I temi della 8.1 fanno veramente pietà.
Per chi ha ancora W7 rimaneteci che la 8.1 non porta proprio niente.
:rolleyes:
mi ha sputtanato i certificati della banca porca maiala!!!!
PhoEniX-VooDoo
18-10-2013, 06:47
ma scegliendo "Nothing"
http://www.hwfiles.it/articoli/3804/Cattura2.JPG
l'effetto cos'e?
- format?
- eliminazione del profilo?
- eliminazione profilo + app?
se uno ha fatto "pasticci" questi vengono riportati o anche le impostazioni di sistema (registro..) vengono "resettati" ?
Vediamo se trovo la disponibilità di qualcuno che ha già fatto l'upgrade e ha voglia di sbattersi un po' per la community :asd: , nonché vediamo se ho capito bene tutte le limitazioni che sono presenti da questa pagina http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only
Provate a trovare il serial key di win8.1 con questo programmino http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/ (qui la versione FREE http://www.magicaljellybean.com/downloads/KeyFinderInstaller.exe ), e inseritela nella pagina indicata qui sopra http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only ... a quel punto il seriale viene accettato ed è possibile scaricare una ISO da installare su chiavetta, oppure no? Quella ISO è legata al codice usato o è possibile utilizzarla per più PC?
Grazie, bastonatemi pure se vi ho fatto perdere tempo :stordita:
Vediamo se trovo la disponibilità di qualcuno che ha già fatto l'upgrade e ha voglia di sbattersi un po' per la community :asd: , nonché vediamo se ho capito bene tutte le limitazioni che sono presenti da questa pagina http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only
Provate a trovare il serial key di win8.1 con questo programmino http://www.magicaljellybean.com/keyfinder/ (qui la versione FREE http://www.magicaljellybean.com/downloads/KeyFinderInstaller.exe ), e inseritela nella pagina indicata qui sopra http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/upgrade-product-key-only ... a quel punto il seriale viene accettato ed è possibile scaricare una ISO da installare su chiavetta, oppure no? Quella ISO è legata al codice usato o è possibile utilizzarla per più PC?
Grazie, bastonatemi pure se vi ho fatto perdere tempo :stordita:
no quella iso la puoi usare dove vuoi, cosa che era già possibile fare con win 8.0...
no quella iso la puoi usare dove vuoi, cosa che era già possibile fare con win 8.0...
Quindi basterebbe solo, al limite, che qualcuno con Win7 o Win8.1 preview la ottenga, per poi sparpagliarla per bene sul web...uhm, mi pare troppo strano (e facile) perché sia vero.
@ulk
Ma davvero ti stai lamentando che dopo un aggiornamento del sistema operativo qualche software non funziona?
Dovresti lamentarti con chi non tiene aggiornati i software piuttosto.
Poi spiegami quel "bisogna sorbirsi le schifide piastrelle", quando Windows 8.1 ti permette di partire direttamente dal desktop...
PhoEniX-VooDoo
18-10-2013, 08:42
il problema è che il seriale del 8.0 non va con la iso del 8.1 da quanto ne so.
se vuoi usare la iso del 8.1 devi mettere un seriale "compatibile 8.1" (che non ho idea di dove si prenda ma posso immaginarlo..)
in sostanza ad oggi non c'e un metodo "pulito" per mettere su la 8.1, sempre da quanto ho capito io :fagiano:
maxnaldo
18-10-2013, 09:10
ieri sera finito l'aggiornamento ho fatto un giretto di prova:
Con W8 dal desktop andavo con il mouse nell'angolo in basso a sinistra, compariva un riquadro con l'anteprima della UI, cliccandoci andavo nella UI con le tiles, facendo la stessa cosa dalla UI mi ritrovavo di nuovo nel desktop.
Adesso con W8.1 vado con il mouse sempre in basso a sinistra, dove c'è il tasto Start, ci clicco sopra e mi ritrovo nella UI con le tiles, rifaccio la stessa cosa e mi ritrovo nel desktop.
Non è cambiato nulla ? L'unica differenza è che ora il pulsante resta visibile senza bisogno di muovere il mouse nell'angolino? Ma non c'era un menù applicazioni a tutto schermo ? Poi sono andato nelle proprietà della barra applicazioni e ho visto che non c'era la spunta sull'opzione che dice: il click sul pulsante Start apre le applicazioni, l'ho abilitata e ora effettivamente cliccando su Start non finisco nella UI delle Tiles ma nella pagina "Tutte le Applicazioni". Come mai sul mio w8.1 l'opzione era disattivata ? Lo è di default per tutti ?
(sempre dalle Proprietà della barra applicazioni si può impostare la partenza dal boot direttamente sul desktop)
Comunque, ho trovato molto comodo il passaggio da tiles ad applicazioni con la freccina che si vede sotto le tiles, prima se non sbaglio dovevi aprire le applicazioni con il tasto destro e poi cliccando su "Tutte le apps".
dopo l'aggiornamento ho fatto un Pulizia disco->Pulisci files di sistema per rimuovere la windows.old e tutto ciò che mi era rimasto appeso, mi si sono liberati quasi 7gb di spazio.
PaulGuru
18-10-2013, 09:21
AI POSSESSORI DI WIN8 ORIGINALE
1) Da dove la scaricate la iso completa originale di Win8.1 ?
2 )Da quanto ho capito la key di Win8 non funzica se installi 8.1 da ISO, è possibile ottenere un nuovo codice chiamando il num verde di Microsoft ?
3 )Ho Win8 Pro con licenza Retail, se aggiorno 8.1 diventa una licenza OEM, quindi che non parte più quando cambio hardware ?
Pier2204
18-10-2013, 09:24
ieri sera finito l'aggiornamento ho fatto un giretto di prova:
Con W8 dal desktop andavo con il mouse nell'angolo in basso a sinistra, compariva un riquadro con l'anteprima della UI, cliccandoci andavo nella UI con le tiles, facendo la stessa cosa dalla UI mi ritrovavo di nuovo nel desktop.
Adesso con W8.1 vado con il mouse sempre in basso a sinistra, dove c'è il tasto Start, ci clicco sopra e mi ritrovo nella UI con le tiles, rifaccio la stessa cosa e mi ritrovo nel desktop.
Non è cambiato nulla ? L'unica differenza è che ora il pulsante resta visibile senza bisogno di muovere il mouse nell'angolino? Ma non c'era un menù applicazioni a tutto schermo ? Poi sono andato nelle proprietà della barra applicazioni e ho visto che non c'era la spunta sull'opzione che dice: il click sul pulsante Start apre le applicazioni, l'ho abilitata e ora effettivamente cliccando su Start non finisco nella UI delle Tiles ma nella pagina "Tutte le Applicazioni". Come mai sul mio w8.1 l'opzione era disattivata ? Lo è di default per tutti ?
(sempre dalle Proprietà della barra applicazioni si può impostare la partenza dal boot direttamente sul desktop)
Comunque, ho trovato molto comodo il passaggio da tiles ad applicazioni con la freccina che si vede sotto le tiles, prima se non sbaglio dovevi aprire le applicazioni con il tasto destro e poi cliccando su "Tutte le apps".
dopo l'aggiornamento ho fatto un Pulizia disco->Pulisci files di sistema per rimuovere la windows.old e tutto ciò che mi era rimasto appeso, mi si sono liberati quasi 7gb di spazio.
Prova a cliccare con il pulsante destro del mouse :D
Domanda:
Si può scegliere di avviare l'OS direttamente al classico desktop o ti butta diretto a quel porcaio di di mattoncini colorati?? se la risposta è no mi tengo l'8 vanilla con il mio fido "Start8" installato.
paolob79
18-10-2013, 09:35
Domanda:
Si può scegliere di avviare l'OS direttamente al classico desktop o ti butta diretto a quel porcaio di di mattoncini colorati?? se la risposta è no mi tengo l'8 vanilla con il mio fido "Start8" installato.
Io ho la classic sheld installata per avere il solito pulsante "start"... però a me si avvia sempre con desktop normale.. infatti per me (esclusa la velocità) non fa alcuna differenza dal 7 in quanto non ho mai usato l'interfaccia da tablet..
Domanda:
Domanda: ma lo hai letto l'articolo?
Risposta: no;
Suggerimento: pag. 4 http://www.hwfiles.it/articoli/3804/microsoft-windows-81-disponibile-l-aggiornamento_index.html , ultime 3 righe.
paolob79
18-10-2013, 09:43
Domanda:
Io ho la classic sheld installata per avere il solito pulsante "start"... però a me si avvia sempre con desktop normale.. infatti per me (esclusa la velocità) non fa alcuna differenza dal 7 in quanto non ho mai usato l'interfaccia da tablet..
2 )Da quanto ho capito la key di Win8 non funzica se installi 8.1 da ISO, è possibile ottenere un nuovo codice chiamando il num verde di Microsoft ?
3 )Ho Win8 Pro con licenza Retail, se aggiorno 8.1 diventa una licenza OEM, quindi che non parte più quando cambio hardware ?
:help:
Eraser|85
18-10-2013, 10:27
A tutti i possessori di Win8 che voglio fare un clean install dalla iso di 8.1.. SI E' POSSIBILE FARLO. Basta usare questi due codici seriali:
EDIT
Una volta installato il sistema, inserite la vostra chiave originale di 8 per effettuare la registrazione.
Avviso ai moderatori: questi codici seriali non servono per l'attivazione, non sono codici "validi", servono solo per l'installazione.. una sorta di placeholder in pratica.
A tutti i possessori di Win8 che voglio fare un clean install dalla iso di 8.1.. SI E' POSSIBILE FARLO. Basta usare questi due codici seriali:
- ...
- ...
Una volta installato il sistema, inserite la vostra chiave originale di 8 per effettuare la registrazione.
Avviso ai moderatori: questi codici seriali non servono per l'attivazione, non sono codici "validi", servono solo per l'installazione.. una sorta di placeholder in pratica.
Già, peccato che l'eseguibile in cui si devono installare quei due seriali "in questo momento" non sia in grado di connettersi ad interet :doh:
certo che si puo' fare, ma levami una curiosita' tu la prima cosa che fai quando accendi il pc e guardare lo sfondo o avviare un programma?La risposta più facile è che tenga, come me, i programmi che gli interessano fissati sulla barra dei task e preferisca non sperimentare il cambio di metafora tra i due sistemi per quanto possibile.
tu la prima cosa che fai quando accendi il pc e guardare lo sfondo o avviare un programma?
non so lui, ma io guardo la foto di mia figlia che ho come sfondo del desktop :mbe:
Eraser|85
18-10-2013, 10:58
Già, peccato che l'eseguibile in cui si devono installare quei due seriali "in questo momento" non sia in grado di connettersi ad interet :doh:
Idem :\
poffarbacco
18-10-2013, 11:06
Ragazzi, io ho Windows 8 Pro 64bit e andando sullo Store non vedo nessuna notifica, sapete dirmi perchè?
Inoltre se installassi usando questo link
manterrei comunque file e configurazioni?
poffarbacco
18-10-2013, 11:11
prova a vedere da windows uipdate se hai fatto tutti gli update...se no falli e riprova sullo store
Si si, tutti fatti...non capisco proprio!
Eraser|85
18-10-2013, 11:17
Ragazzi, io ho Windows 8 Pro 64bit e andando sullo Store non vedo nessuna notifica, sapete dirmi perchè?
Inoltre se installassi usando questo link
manterrei comunque file e configurazioni?
Scarica questo fix microsoft: http://download.microsoft.com/download/F/2/2/F22D5FDB-59CD-4275-8C95-1BE17BF70B21/WindowsUpdateDiagnostic.diagcab
Anche a me non lo trovava (ho lasciato il pc spento da qualche giorno, secondo me questa cosa deve averlo bloccato in qualche modo dal ricevere la notifica dell'aggiornamento), poi eseguito quel fix e riavviato e me lo sono ritrovato nello store ;)
bhe allora con win 8.1 anche il tuo problema e' risolto ;) (naturalmente parlo al boot, perche' poi quando inizia ad usare i programmi sei gia' su desktop e a meno che non li usi a tutto schermo vedrai sempre un po' di sfondo ;)
Se ti dico cosa uso io, mi guardi male XD
Due portatili, uno con Seven e uno (che è quello che uso maggiormente) con XP SP3.
Questo perchè ho tanti aggeggini carini (gateway usb-seriali-modbus-cose proprietarie) senza driver certificati, e con Win7 l'unica soluzione che ho trovato per poterli usare è premere F6 all'avvio del pc... capirai che non è molto comodo doversi ricordare ogni volta di premere F6 e dover riavviare il portatile apposta per questo.
Lato software invece penso di essere riuscito a far andare tutto su 7, anche se dato per compatibile fino al 2000/massimo xp.
Con Win8 non ci voglio ancora provare, tra qualche anno vedremo (o quando Nokia/Microsoft/Chiunque mi farà uno smartphone x86 con Win8.1 e docking station per poterlo usare come desktop).
Win8 lo guardo sul pc di mia moglie, carino, bellino, non ho ancora capito come si fa a spegnere senza diventare scemi, quindi le ho impostato il tasto fisico di accensione come spegnimento diretto... ma a parte questo è carino e bellino.
PaulGuru
18-10-2013, 11:38
Qualcuno gentilmente potrebbe rispondere ?
:help:
1-2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40132506&postcount=8544
3) Le OEM di 8 non sono come quelle degli OS precedenti, puoi cambiare l'hardware.
JarreFan
18-10-2013, 11:46
Installato da poco, aggiornando da win8.
Mi ha costretto a utilizzare un account Microsoft, perché non ne voleva sapere di utilizzare un account utente locale e già mi ha fatto girare abbastanza.
Poi una cosa, nell'articolo si dice "Per chi proprio non intende aver a che fare con Modern UI Microsoft introduce con Windows 8.1 la possibilità di effettuare lo start-up del sistema operativo direttamente in ambiente desktop, evitando quindi all'utente il click sulla Tile desktop."
Dove si attiva questa funzione? Ho girato il pannello di controllo in lungo e largo ma mica l'ho trovata! Grazie.. :)
PaulGuru
18-10-2013, 11:51
1-2) http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40132506&postcount=8544
3) Le OEM di 8 non sono come quelle degli OS precedenti, puoi cambiare l'hardware.
Quindi io che ho 8 Pro sarò costretto a metterlo "SOLO" tramite aggiornamento ?
Niente Install clear ?
poffarbacco
18-10-2013, 11:54
Scarica questo fix microsoft: http://download.microsoft.com/download/F/2/2/F22D5FDB-59CD-4275-8C95-1BE17BF70B21/WindowsUpdateDiagnostic.diagcab
Anche a me non lo trovava (ho lasciato il pc spento da qualche giorno, secondo me questa cosa deve averlo bloccato in qualche modo dal ricevere la notifica dell'aggiornamento), poi eseguito quel fix e riavviato e me lo sono ritrovato nello store ;)
Fatto, in effetti l'utility ha trovato qualcosa che non andava ma una volta riavviato ancora niente nello Store :muro:
Io ho Start8 pr avere l'avvio diretto a windows, ma se lo avesse gia di suo sarei più contento almeno non avrei roba di terze parti.
certo che si puo' fare, ma levami una curiosita' tu la prima cosa che fai quando accendi il pc e guardare lo sfondo o avviare un programma?
Nel mio desktop quel pastrocchio di mattoni non lo voglio nemmeno vedere ;)
Poi una cosa, nell'articolo si dice "Per chi proprio non intende aver a che fare con Modern UI Microsoft introduce con Windows 8.1 la possibilità di effettuare lo start-up del sistema operativo direttamente in ambiente desktop, evitando quindi all'utente il click sulla Tile desktop."
Dove si attiva questa funzione? Ho girato il pannello di controllo in lungo e largo ma mica l'ho trovata! Grazie.. :)
Io ho Start8 pr avere l'avvio diretto a windows, ma se lo avesse gia di suo sarei più contento almeno non avrei roba di terze parti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40127768&postcount=8126
Niente Install clear ?
Purtroppo, ad oggi le cose stanno così.
Eraser|85
18-10-2013, 12:05
Niente Install clear ?
Vai più indietro e nel mio commento trovi come fare!
Grazie ezio, finalmente una risposta e non commenti inutili..
Eraser|85
18-10-2013, 12:06
No, ho specificato poco prima come si fa..
Che migliorie apprezzabile introduce questo aggiornamento? ovviamente lo dica chi lo ha provato.
JarreFan
18-10-2013, 12:09
Grazie!!! :)
PaulGuru
18-10-2013, 12:15
EDIT
Idem :\
Quindi ?
montanaro79
18-10-2013, 12:19
Se non riuscite a trovare in Windows Store (si dovete scaricarlo da li) l'aggiornamento a w8.1, controllate di aver installato l'aggiornamento kb2871389. Occhio che sul sito MS è scritto erroneamente 839 invece di 389...
Eraser|85
18-10-2013, 12:19
Niente Install clear ?
Quindi ?
Puoi fare un clean install ma devi aspettare che il tool riprenda a funzionare per scaricare la iso e seguire i passaggi da me elencati prima.. ;)
Edit:
Alternativamente...
Link Windows 8.1 ITA Download Ufficiale:
EDIT
PaulGuru
18-10-2013, 12:23
Per chi ha già aggiornato posso chiedere se viene richiesto obbligatoriamente l'account online ?
Il mio W8 è configurato con un solo account locale, se aggiorno devo per forza usare un account microsoft ?
vabbe' tranquillo, hai i tuoi validissimi motivi ... che succede premendo F6?
si se c'e' una cosa davvero odiosa di 2in8 e' dove hanno ficcato il pulsante di spegnimento, col touch non e' un problema, ma sul desktop mi ero abituato a premere alt+f4.
ora su win 8.1 puoi fare tasto destro su start per spegnerlo ;)
forzi windows a installare (e successivamente utilizzare) driver senza firma digitale.
cmq è F8, prima ho scritto male.
Puoi fare un clean install ma devi aspettare che il tool riprenda a funzionare per scaricare la iso e seguire i passaggi da me elencati prima.. ;)
Edit:
Alternativamente...
...
Non mi fido poi molto a tirare giù roba da Torrent, anche perché poi sono versioni RTM e non FINAL :)
maxnaldo
18-10-2013, 13:07
Prova a cliccare con il pulsante destro del mouse :D
con il tasto destro viene fuori il menù di "servizio" che veniva fuori anche prima, con qualche opzione in più.
No, ho specificato poco prima come si fa..
Edit:
Alternativamente...
EDIT
EDIT
Ti sfuggono un po' di cose:
- la distribuzione delle ISO via torrent non è autorizzata da Microsoft e il download non è ammesso di conseguenza;
- la distribuzione delle ISO della rtm è esclusiva degli abbonati technet/msdn/dreamspark, download non ammesso anche in questo caso;
- i seriali "generici" sono seriali illegalmente pubblicati, il loro utilizzo è di conseguenza illegale anche se poi si attiva il sistema con la propria licenza regolarmente acquistata.
Invito te e tutti gli altri a non postare altre informazioni in merito. Capisco la buona fede ma le regole sono regole ;)
Che migliorie apprezzabile introduce questo aggiornamento? ovviamente lo dica chi lo ha provato.
E' un post vecchiotto ma non è cambiato granchè dalla rtm:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39968255&postcount=6677
Rispetto a quella data hanno sistemato, con gli aggiornamenti di ieri, il risveglio da sospensione e standby in presenza di driver ndis e relative schede di rete (realtek ad esempio).
Per chi ha già aggiornato posso chiedere se viene richiesto obbligatoriamente l'account online ?
Il mio W8 è configurato con un solo account locale, se aggiorno devo per forza usare un account microsoft ?
Da quel che ho capito, te lo trasforma in account online.
Non so se è possibile renderlo locale nuovamente.
In fase di installazione di 8.1, invece, nella schermata di inserimento dell'account microsoft puoi scegliere di crearne uno nuovo, anche locale.
Non esattamente. L'installazione pulita di Windows 8.1 con successiva attivazione usando una licenza retail originale di Windows 8 è possibilissima, e non vedo il motivo di censurarne il procedimento, visto che alla fine si ottiene comunque un'installazione legittima.
Non esattamente. L'installazione pulita di Windows 8.1 con successiva attivazione usando una licenza retail originale di Windows 8 è possibilissima, e non vedo il motivo di censurarne il procedimento, visto che alla fine si ottiene comunque un'installazione legittima.
Leggi due post prima del tuo.
Leggi due post prima del tuo.
Cosa che avevo già fatto, altrimenti non avrei di certo parlato di censura, ma avrei postato direttamente il metodo.
birmarco
18-10-2013, 13:49
E' un post vecchiotto ma non è cambiato granchè dalla rtm:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39968255&postcount=6677
Rispetto a quella data hanno sistemato, con gli aggiornamenti di ieri, il risveglio da sospensione e standby in presenza di driver ndis e relative schede di rete (realtek ad esempio).
In fase di installazione di 8.1, invece, nella schermata di inserimento dell'account microsoft puoi scegliere di crearne uno nuovo, anche locale.
Per usare lo store dovrebbe essere obbligatorio usare un account online, quindi non penso te lo trasformi ma proprio non puoi neanche scaricarlo senza account. Forse si può fare usando l'ISO :) Basta inserire dei dati sbagliati come user e psw del MS account perché ti proponga di usare un account offline :)
Cmq direi che l'account online ha solo vantaggi quindi non vedo perché usare ancora quello locale :D
scusate, io avevo la versione 64bit di windows8, ma dallo store mi ha fatto l'upgrade alla 32bit! cm è possibile?
threnino
18-10-2013, 14:05
Come ad ogni aggiornamento, i tasti funzione del portatile non sono corretti. Alcuni vanno alcuni no :O
Aspettiamo che Samsung faccia uscire qualche aggiornamento...
wappazzo
18-10-2013, 14:13
...ho la versione windows 8 pro e nello store di windows non esce l'aggiornamento eppure scarico app tranquillamente!
threnino
18-10-2013, 14:15
...ho la versione windows 8 pro e nello store di windows non esce l'aggiornamento eppure scarico app tranquillamente!
apri lo store, ti ritrovi un messaggio grosso come il monitor :)
wappazzo
18-10-2013, 14:17
apri lo store, ti ritrovi un messaggio grosso come il monitor :)
è da ieri che provo ma niente! mi viene un dubbio siccome l'ho comprato questo pc dicendomi che la licenza era originale non vorrei che non è così... però mi dice licenza attiva ecc...
aggiornamento fatto , ci ha messo qualche ora considerando che lo fatto partire questa notte alle 3 e ha finito in tarda mattinata , penso per il download diceva 3 gb e passa :)
sembra funzionare tutto bene , come prima del resto :mbe:
anzi ho trovato qualche servizio disattivato si vede che durante l installazione ne ha persi qualcuno per strada
PaulGuru
18-10-2013, 14:20
Io parlo di 8.1.
Non ho capito bene ma mi stai dicendo che è possibile farne un altro in locale ( quindi un secondo ) o è possibile averne solo uno e che sia in locale ?
PaulGuru
18-10-2013, 14:25
Per usare lo store dovrebbe essere obbligatorio usare un account online, quindi non penso te lo trasformi ma proprio non puoi neanche scaricarlo senza account. Forse si può fare usando l'ISO :) Basta inserire dei dati sbagliati come user e psw del MS account perché ti proponga di usare un account offline :)
Cmq direi che l'account online ha solo vantaggi quindi non vedo perché usare ancora quello locale :D
Magari perchè senza linea non ti accede ?
Magari se non sei solo tu ad usare il PC sei costretto a dare la password anche agli altri e quindi metterli in condizione di farsi i cavoli tuoi fra mail, social network, skype ed altro ancora ?
Peggio ancora se la tua password è una parola che usi su tutti i servizi.
Uno deve creare un account solo per Windows dove ti richiedono nome e password con 8 caratteri, almeno 1 maiuscola e 1 numero, poi ti sfido a ricordartela.
Non esattamente. L'installazione pulita di Windows 8.1 con successiva attivazione usando una licenza retail originale di Windows 8 è possibilissima, e non vedo il motivo di censurarne il procedimento, visto che alla fine si ottiene comunque un'installazione legittima.Perché è il procedimento a non essere legittimo? Per usare un'iperbole, se il supermercato sta chiudendo e tu lo fai riaprire pistola alla mano poi potrai anche aver pagato la spesa ma sempre minaccia armata hai commesso.
Magari perchè senza linea non ti accede ?
Magari se non sei solo tu ad usare il PC sei costretto a dare la password anche agli altri e quindi metterli in condizione di farsi i cavoli tuoi fra mail, social network, skype ed altro ancora ?
Peggio ancora se la tua password è una parola che usi su tutti i servizi.
Uno deve creare un account solo per Windows dove ti richiedono nome e password con 8 caratteri, almeno 1 maiuscola e 1 numero, poi ti sfido a ricordartela.
è un anno che uso l account online e funziona anche offline , basta usare l ultima password usata ;)
basta usare un altra password come faccio io , una per ogni servizio cosi non rischio nulla :D
Perché è il procedimento a non essere legittimo? Per usare un'iperbole, se il supermercato sta chiudendo e tu lo fai riaprire pistola alla mano poi potrai anche aver pagato la spesa ma sempre minaccia armata hai commesso.
anche il vecchio windows vista upgrade si poteva installare pulito bastava installare windows vista senza inserire il codice di attivazione , riavviare installare con il codice e tutto funzionava , ma non per questo era legittimo visto che tu non possiedi una licenza da cui fare un upgrade
PaulGuru
18-10-2013, 14:38
Per l'aggiornamento da Win8 richiede dei particolari update installati ?
Cioè se io formatto, ci installo Win8 poi senza installarci nient'altro posso già installare 8.1 ?
Io parlo di 8.1.
Non ho capito bene ma mi stai dicendo che è possibile farne un altro in locale ( quindi un secondo ) o è possibile averne solo uno e che sia in locale ?
In Windows 8.1 puoi avere tutti gli account che avevi su Windows 8, solo che ora Microsoft ti invoglia in tutti i modi a crearne uno online.
Perché è il procedimento a non essere legittimo?
Non metto in dubbio il fatto che non sia legittimo, solo che in questo particolare caso si potrebbe chiudere un occhio. :)
PaulGuru
18-10-2013, 15:05
In Windows 8.1 puoi avere tutti gli account che avevi su Windows 8, solo che ora Microsoft ti invoglia in tutti i modi a crearne uno online.Ok ma invoglia soltanto o ti costringe ?
Durante l'installazione di 8.1 me lo fa mettere per forza l'online ?
Ok ma invoglia soltanto o ti costringe ?
Durante l'installazione di 8.1 me lo fa mettere per forza l'online ?
Ti invoglia, ma non sei obbligato. L'opzione per creare l'account locale c'è, solo che è stata messa nella pagina "Crea nuovo account Microsoft" (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente) ...
Lo so, non ha senso. :)
Edit ho sbagliato thread.
PaulGuru
18-10-2013, 15:15
Ti invoglia, ma non sei obbligato. L'opzione per creare l'account locale c'è, solo che è stata messa nella pagina "Crea nuovo account Microsoft" (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente) ...
Lo so, non ha senso. :)
Grazie mi hai dato un ottima notizia. ;)
Quindi è nascosta come al solito.
pierluigip
18-10-2013, 15:21
Per l'aggiornamento da Win8 richiede dei particolari update installati ?
Cioè se io formatto, ci installo Win8 poi senza installarci nient'altro posso già installare 8.1 ?
questo serve
http://windows.microsoft.com/en-gb/windows-8/why-can-t-find-update-store
anche se in realta' in windows update io avevo il KB2871389
questo serve
http://windows.microsoft.com/en-gb/windows-8/why-can-t-find-update-store
anche se in realta' in windows update io avevo il KB2871389
infatti su un pc che ho non me lo trova :D
cmq ho visto adesso che in pratica è come se reinstalli windows perche mi ha creato una cartella windows.old ;)
basta andare in Impostazioni PC -> Account -> Disconnetti per disconnetterlo dall'account Microsoft e quindi farlo ritornare account locale come era prima.
Domanda ai moderatori (chiedo prima di postare roba potenzialmente non consentita):
supponiamo che io abbia due licenze retail legittime, una di Windows 8 e una di Windows 8.1 con relative iso prese dal mio account MSDN (caso reale). In questo caso potrei fare un'installazione pulita di Windows 8.1 sulla macchina su cui era installato Windows 8 usando la relativa licenza senza usare alcun seriale preso da Internet.
Sarebbe consentito parlare di questo?
In caso negativo cancellate pure la domanda. :)
aggionato oggi, tutto ok ma non va più geforce experience :asd:
aggionato oggi, tutto ok ma non va più geforce experience :asd:
a me va ;)
credo di avere un problema con Java, ricevo sempre un messaggio d'errore. L'ho anche reinstallato, boh.
credo di avere un problema con Java, ricevo sempre un messaggio d'errore. L'ho anche reinstallato, boh.
Nessun problema qui su due PC come quello che ho in firma, con 8.1 installato da ieri.
fabietto27
18-10-2013, 21:06
Anche a me java non va.Mi dice che non è compatibile provato a installare sia il pacchetto a 32bit che quello a 64 in modalità desktop come spiegato sul sito USA ma tutto quello che ha contenuto java mi viene rimbalzato---che due maroni.
non mi si apre manco l'applicazione dei rapid storage, perchè credo si basi su java. ma porca miseria, e ora? Cioè, sopravvivo benissimo, i driver sono comunque installati, però un po' mi girano.
"Java platform SE binaty ha smesso di funzionare"
Mi sa che mi toccherà formattare, cavolo.
dobermann77
18-10-2013, 21:30
Io ho avuto un problema con VMWare Workstation 10,
ho dovuto reinstallarlo.
Il resto mi sembra andare, comunque non c'e' verso,
faro' un'installazione pulita prima o poi,
sa un po' di "precario" l'aggiornamento.
Ah, leggendo sopra, anche a me sembra di aver intravisto problemi con java,
ma non ho approfondito troppo.
fabietto27
18-10-2013, 21:54
Realtek lan inchiodata anche disinstallando e pulendo registro e reinstallando con i driver per 8.1 e catalyst control center imbarellato anche lui.....la regola aurea che è meglio non fare gli aggiornamenti sembra essere sempre valida.E meno male che ho provato sul notebook comprato ieri per mio nipote di 12 anni :)
bah, riassumo la mia situazione:
- ho dovuto reinstallare i driver video nvidia perchè i giochi si vedevano male, con i colori sfasati. Poco male, risolto.
-Geforce experience mi da errore e non si installa forse perchè (vedi sotto)
-non mi va Java, le ho provate tutte ma è come se il sistema non lo vedesse, nonostante sia installato.
-il processo dei rapid storage va in crash (iuaStor.exe), però i driver sono installati (gli ultimissimi 12.0.4.1000) correttamente e sembrano funzionare bene.
-per chi gioca online ho dovuto riscaricare i servizi punkbuster che si erano disabilitati e quindi mi cacciava dai server di BF3
-ho dovuto reinstallare i driver della mia vecchia Canon MP160, poco male, 2 secondi di tempo.
-stento a crederci ma il sistema è ancora più veloce, in fase di avvio e di caricamento programmi in startup, impressionante.
Rimango un po' in attesa di vedere questa cosa di java che mi da noie, comunque sia prima o poi dovrò formattare, anche se mi viene male solo all'idea.
Raghnar-The coWolf-
18-10-2013, 22:24
Ho installato, e sembra davvero notevole, sistemando tutte le limitazioni di 8.
A parte il fatto che l'installazione si è avviata da se e mi ha tenuto occupato un bel po' nel momento sbagliato, sembra più o meno tutto a posto...
Ho installato, e sembra davvero notevole, sistemando tutte le limitazioni di 8.
A parte il fatto che l'installazione si è avviata da se e mi ha tenuto occupato un bel po' nel momento sbagliato, sembra più o meno tutto a posto...
idem
PaulGuru
19-10-2013, 09:16
bah, riassumo la mia situazione:
- ho dovuto reinstallare i driver video nvidia perchè i giochi si vedevano male, con i colori sfasati. Poco male, risolto.
-Geforce experience mi da errore e non si installa forse perchè (vedi sotto)
-non mi va Java, le ho provate tutte ma è come se il sistema non lo vedesse, nonostante sia installato.
-il processo dei rapid storage va in crash (iuaStor.exe), però i driver sono installati (gli ultimissimi 12.0.4.1000) correttamente e sembrano funzionare bene.
-per chi gioca online ho dovuto riscaricare i servizi punkbuster che si erano disabilitati e quindi mi cacciava dai server di BF3
-ho dovuto reinstallare i driver della mia vecchia Canon MP160, poco male, 2 secondi di tempo.
-stento a crederci ma il sistema è ancora più veloce, in fase di avvio e di caricamento programmi in startup, impressionante.
Rimango un po' in attesa di vedere questa cosa di java che mi da noie, comunque sia prima o poi dovrò formattare, anche se mi viene male solo all'idea.
Non risulta infatti almeno credo un Rapid Storage ufficialmente compatibile con 8.1, nè un Asmedia Sata.
Comunque sia secondo te è meglio formattare installando 8 e aggiornandolo a 8.1 prima di aggiornamenti, driver e programmi o bisogna aggiornare a pieno 8 prima ( intendo a parte il singolo update per farlo apparire nello store ) ;)
basta andare in Impostazioni PC -> Account -> Disconnetti per disconnetterlo dall'account Microsoft e quindi farlo ritornare account locale come era prima.
Thanks ;)
Personalmente comunque preferisco l'account online, la relativa sincronizzazione mi fa comodo.
Domanda ai moderatori (chiedo prima di postare roba potenzialmente non consentita):
supponiamo che io abbia due licenze retail legittime, una di Windows 8 e una di Windows 8.1 con relative iso prese dal mio account MSDN (caso reale). In questo caso potrei fare un'installazione pulita di Windows 8.1 sulla macchina su cui era installato Windows 8 usando la relativa licenza senza usare alcun seriale preso da Internet.
Sarebbe consentito parlare di questo?
In caso negativo cancellate pure la domanda. :)
Beh, se la licenza è retail non vedo problemi, quella di 8 resterà ancora disponibile perchè non farai un aggiornamento :fagiano:
Io ho avuto un problema con VMWare Workstation 10,
ho dovuto reinstallarlo.
Il resto mi sembra andare, comunque non c'e' verso,
faro' un'installazione pulita prima o poi,
sa un po' di "precario" l'aggiornamento.
Ah, leggendo sopra, anche a me sembra di aver intravisto problemi con java,
ma non ho approfondito troppo.
idem per vmware workstation e il vm player... non mi andavano più le connessioni di rete...
a me non risultano, per ora, problemi con java
scusate, io avevo la versione 64bit di windows8, ma dallo store mi ha fatto l'upgrade alla 32bit! cm è possibile?
up
Raghnar-The coWolf-
19-10-2013, 11:00
Anch'io ho problemi cn vmware ora che noto...
Spero in un rapido hotfix
sent from mobile
fabietto27
19-10-2013, 12:23
Allora per chi ha problemi java e con altri componenti aggiuntivi compresi quelli di office 2010 :( andare in opzioni internet-tab avanzate-sezione sicurezza e disattivare modalità di protezione avanzata.Riavviare il pc e explorer 11 accetta tutte le estesioni java e le altre che possono dare problemi.
ironman72
19-10-2013, 13:03
win 8.1 e monitor 120hz scrolling per esempio del forum e effetto ghosting, sfarfallio del testo durante lo scrolling, e colori di default molto saturi..
Con Windows 8 mai successo....( e con win 7 In dual boot tutto perfetto).
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
PaulGuru
19-10-2013, 13:14
win 8.1 e monitor 120hz scrolling per esempio del forum e effetto ghosting, sfarfallio del testo durante lo scrolling, e colori di default molto saturi..
Con Windows 8 mai successo....( e con win 7 In dual boot tutto perfetto).
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
prova a rimettere l'icc
ironman72
19-10-2013, 13:16
mi potresti dire come?
il problema e' in ie 11...non nella gui di Windows comunque..sembra non digerisca molto bene i 120hz...
Che problemi avete con java? JRE o JDK?
Io riesco a compilare come prima con JDK 7u45.
Ciao,
d'accordo su tutto tranne sul fatto che i seriali generici siano illegali.
Sono pubblicati qua:
http://technet.microsoft.com/en-us/library/jj612867.aspx
Ovviamente non sono quelli i noti seriali a cui si faceva riferimento ;)
poffarbacco
19-10-2013, 14:35
Ragazzi, il Windows 8 che sto provando ad aggiornare era preinstallato sul portatile dal produttore. Sul sito Microsoft leggo che non riceveranno l'aggiornamento gratuito, tra gli altri, i pc con:
Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation
Che storia è?? :mbe:
Magari è per questo che non riesco in nessun modo a visualizzare l'upgrade sullo Store?
Editions of Windows 8 Pro that are installed by enterprises using KMS activation
Si riferisce ai pc aziendali con licenza "Volume License". A meno che tu non ne abbia comprato uno "preso in prestito" da una ditta la cosa non ti riguarda. :)
Per togliere ogni dubbio, puoi digitare il comando "slmgr.vbs /dlv" nel prompt dei comandi come amministratore.
poffarbacco
19-10-2013, 14:48
Si riferisce ai pc aziendali con licenza "Volume License". A meno che tu non ne abbia comprato uno "preso in prestito" da una ditta la cosa non ti riguarda. :)
Per togliere ogni dubbio, puoi digitare il comando "slmgr.vbs /dlv" nel prompt dei comandi come amministratore.
Allora non so più cosa inventarmi :(
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40142471&postcount=7
AublockPlus per IE non compatibile con la modalità protezione avanzata di IE11...
io da quando ho fatto l'aggiornamento mi compare scritto in basso a dx che il secureboot non e configurato correttamente,ma dal bios e attivato...:( poi volevo chiedervi l'immagine iso che scarica da windows store dove la mette?e poi un altra cosa,si può non far comparire il proprio cognome nel tuo account del login?
edit:io non ho fatto tutto sto tram tram per installarlo...XD
@Cag8
Grazie per la procedura, due domande:
- A l punto 2 parli di "PROPRIO seriale di Windows 8.1". Ma la procedura non è per chi ha Win8 e quindi non possiede una chiave per Win 8.1?
- A che punto della procedura bisogna riconnettere il computer alla rete? Dopo il punto 5?
La procedura serve a chi ha MSDN ed ha accesso ad entrambe le chiavi, in modo che possa aggiornare la macchina con Windows 8 senza passare per lo store.
Se non hai una chiave di Windows 8.1, te la devi procurare su MSDN o in altro modo.
E' possibile riconnettersi ad Internet dopo aver disinstallato il seriale di Windows 8.1 (altrimenti ti si attiva quello).
dobermann77
19-10-2013, 16:07
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40142471&postcount=7
Grazie, non ho provato ma penso che la provero'.
Aspetto magari qualche testimonianza di successo :-)
L'ho eseguita personalmente due volte senza problemi.
mi sta dando noie la Creative X-Fi gia con windows 8 il supporto era limitato , ora ogni tanto non si sente nulla dalle casse :rolleyes:
mi sta dando noie la Creative X-Fi gia con windows 8 il supporto era limitato , ora ogni tanto non si sente nulla dalle casse :rolleyes:Sembra che se installi la creative audio console allora bisogna spiegare al sistema chi tra quella e il sistema interno di windows comandi l'audio. Io preferisco la console per via della maggior facilità d'accesso alle varie opzioni che mi dà, specie perché adesso che ho un sistema 5.1 mi piace poter cambiare modalità alla scheda in base all'attività. Una volta lanciata la console, comunque, e impostata per partire col sistema con la spunta apposita, se non metti più mano alle impostazioni di Windows non si crea più la confusione.
Cosa completamente diversa ma che irrita me profondamente, gli strumenti di sviluppo di IE11 ora non prevedono più un normale ridimensionamento della finestra del browser tramite un menu di opzioni. La cosa mi irrita perché usavo quell'opzione per impostare le finestre del browser a 1280x1024 come piace a me, quando non allargate a pieno schermo, e ora non posso più. Siccome nessuno degli altri browser fa più questa cosa, sono un po' perplesso sul come fare (cos'è, mi devo aprire un disegno su paint e farlo grande quanto voglio e poi sovrimporgli la finestra del browser e trascinarla? Viva l'innovazione...).
Posto la mia domanda anche di qua, nel thread ufficiale parlano solo di seriali e problemi vari e mi sa che è già caduta nel dimenticatoio. :stordita:
Se qualcuno con un dual boot (sia Win che Linux) riuscisse a fare una prova...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40138232&postcount=8845
A quanto pare l'aggiornamento di win8.1 RT sta dando un pò di problemi su alcuni tablet, questo è un messaggio in cui mi sono imbattuto poco fa sulla community microsoft:
http://img443.imageshack.us/img443/20/tckb.png (http://imageshack.us/photo/my-images/443/tckb.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ciao
Posto la mia domanda anche di qua, nel thread ufficiale parlano solo di seriali e problemi vari e mi sa che è già caduta nel dimenticatoio. :stordita:
Se qualcuno con un dual boot (sia Win che Linux) riuscisse a fare una prova...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40138232&postcount=8845
Citando l'articolo che hai linkato:
Altra interessante novità è che questo sistema automatico vale per tutte le versioni di Windows 8.1, mentre BitLocker era dedicato a Windows 8 Pro o Enterprise. Tuttavia non sarà proprio per tutti, perché per funzionare sono necessari alcuni requisiti hardware: un sistema UEFI con Secure Boot, 64 bit, modulo TPM 2.0 (Trusted Platform Module) e compatibilità di hardware e firmware con Windows Connected Standby.
Ho Windows 8.1 installato assieme ad altri sistemi operativi senza problemi.
ironman72
19-10-2013, 19:11
Confermo tutto ok... dual boot win 8.1 win 7
Ok e non è il mio caso, essendo un portatile del 2006. Ero solo curioso di sapere cosa succederebbe nel caso fossero presenti i requisiti richiesti. Se va a criptare solo la partizione del sistema operativo non è un problema (a meno che uno non tenga i dati sulla stessa partizione) ma se si attiva su tutto quello che è collegato, compresi dischi o partizioni dedicati per i soli dati allora sì che diventerebbe un problema.
In effetti non so cosa succederebbe in quel caso, ma sarebbe folle se andasse a cifrare tutto. :confused:
Ok, un secondo solo: il TPM è sterco proprio a livello di concezione, ci vuole non il firmware UEFI qualsiasi (ché UEFI malaccio non è), no, ci vuole quello con la compatibilità con una roba solo di Windows, già che ci siamo ci mettiamo dentro anche Ramaya...ok magari ci andiamo pure, in quella direzione, niente disco con piattelli meccanici per il boot e raffreddamento passivo in standby, ma...perché questa sofferenza quando attivi Bitlocker e basta?
Ok e non è il mio caso, essendo un portatile del 2006. Ero solo curioso di sapere cosa succederebbe nel caso fossero presenti i requisiti richiesti. Se va a criptare solo la partizione del sistema operativo non è un problema (a meno che uno non tenga i dati sulla stessa partizione) ma se si attiva su tutto quello che è collegato, compresi dischi o partizioni dedicati per i soli dati allora sì che diventerebbe un problema.Quale sarebbe il problema? Io ho criptato tutte le unità, sia interne che esterne. L'operazione è stata trasparente e se avessi voluto avrei potuto spegnere e riaccendere e si sarebbe fermata e ripresa, e questo già con Windows 7 e non c'è stato problema nemmeno con 8 o 8.1.
Quale sarebbe il problema? Io ho criptato tutte le unità, sia interne che esterne. L'operazione è stata trasparente e se avessi voluto avrei potuto spegnere e riaccendere e si sarebbe fermata e ripresa, e questo già con Windows 7 e non c'è stato problema nemmeno con 8 o 8.1.
Hai un dual boot con Linux? Se cerchi di aprire quei file non da Windows funziona tutto regolarmente? Devi inserire ogni volta la password? Non vorrei che 8.1 prendesse il controllo dei file, rendendoli inutilizzabili su altri sistemi.
Hai un dual boot con Linux? Se cerchi di aprire quei file non da Windows funziona tutto regolarmente? Devi inserire ogni volta la password? Non vorrei che 8.1 prendesse il controllo dei file, rendendoli inutilizzabili su altri sistemi.Ok, capito: il problema è solo sapere se la cosa non avviene indipendentemente dalla tua volontà. Comunque, un disco criptato può essere riportato alla condizione iniziale.
Ok, capito: il problema è solo sapere se la cosa non avviene indipendentemente dalla tua volontà. Comunque, un disco criptato può essere riportato alla condizione iniziale.
Esatto. Quindi disabilitando la criptazione non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Esatto. Quindi disabilitando la criptazione non dovrebbero esserci problemi, giusto?Sinceramente e con i chiari di luna che ci sono di questi tempi, la disattiverei su singoli dischi (lasciando al sistema il tempo di fare la decrittazione, che può richiedere ore).
Pier2204
19-10-2013, 23:32
Ragazzi, il Windows 8 che sto provando ad aggiornare era preinstallato sul portatile dal produttore. Sul sito Microsoft leggo che non riceveranno l'aggiornamento gratuito, tra gli altri, i pc con:
Magari è per questo che non riesco in nessun modo a visualizzare l'upgrade sullo Store?
Se ti riferisci alla versione OEM di Windows 8 io ho diversi Note con Windows 8 OEM e l'upgrade 8.1 mi e comparso ed ho aggiornato tranquillamente, Samsung e HP.
dal sito m$
"Windows 8 Enterprise è disponibile per i clienti Software Assurance tramite Volume License Service Center (VLSC) e consente di iniziare ad adottare Windows 8 Enterprise all'interno dell'azienda. Per coloro che sono interessati a provare le funzionalità principali di Windows 8 Enterprise, è possibile sottoscrivere un abbonamento TechNet Professional o MSDN."
è una versione di windows che danno penso a chi ha bisogno di grosse quantità di licenze , tipo aziende che devono aggiornare il software precedente :)
Raghnar-The coWolf-
20-10-2013, 18:37
Ho aggiornato a VMware Player 6.0 e la connessione funziona perfetta.
Ho avuto altri problemi con Google, superati con il cancellare la modalità compatibilità per Google (ovvero deselezionare la lista di siti da avviare in compatibilità Microsoft)
PhoEniX-VooDoo
20-10-2013, 19:00
non ho tempo di leggere le ultime pagine, ma se non fosse gia saltato fuori qua c'e un metodo per ottenere (legalmente) una iso di Windows 8.1 ;)
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40142471&postcount=7
The_Xeno
20-10-2013, 22:56
Bo... xD
http://9gag.com/gag/a9dRb9D
PaulGuru
20-10-2013, 23:29
Si può aggiornare a questo benedetto 8.1 subito dopo aver formattato e installato solo Win8 ?
Senza driver di sistema, programmi nè aggiornamenti di 8 ( a parte quello che serve a visualizzarlo nello store ovviamente ) ?
Se sì gli update di 8 andrebbero persi ?
E' meglio aggiornare prima appieno 8 prima di saltare a 8.1 ? O non è necessario ?
dovuto ad un programma esterno
Ma bing non era della MS? :rolleyes:
threnino
21-10-2013, 09:21
A parte questo inconveniente dovuto ad un programma esterno, l'unica cosa che non mi piace dell'aggiornamento è che mi ha messo le Tiles in colori assurdi e non so come metterli a posto :D
Anche io sono rimasto shockato dai colori sparati delle tiles, mi sembra il test per i daltonici adesso :asd:
Se qualcuno conosce un modo per modificare i colori, me lo faccia sapere, grazie :)
Vorrei che fosse meno random e più ordinato...
io non riesco neanche a scaricarlo dallo store
ironman72
21-10-2013, 11:21
Anche io sono rimasto shockato dai colori sparati delle tiles, mi sembra il test per i daltonici adesso :asd:
Se qualcuno conosce un modo per modificare i colori, me lo faccia sapere, grazie :)
Vorrei che fosse meno random e più ordinato...
Vero spara i colori a manetta... ed effetto ghosting del test scrollando.. sembra imputabile a drivers Logitech ...
JarreFan
21-10-2013, 14:17
Dopo averlo installato e utilizzato quasi senza problemi venerdì, oggi ho riacceso il computer e non parte più. Schermata nera e puntatore che ogni tanto appare. :cry:
Edit: dopo un brutale riavvio, si è avviato.
PaulGuru
23-10-2013, 08:47
Qualcuno sa se il file WindowsSetupBox da cui si scarica l'ISO tramite un seriale generico ritornerà in rete o è stato disabilitato definitivamente ?
Ma pare sia già qualche giorno che il servizio non è più in rete o sbaglio ?
threnino
23-10-2013, 09:49
Dell'informatica :D
La prima regola dell'elettronica è: arriva l'alimentazione? :Prrr:
ahahahah, stomale :asd:
PaulGuru
23-10-2013, 11:22
prima regola dell'elettronica: spegnere e riaccendere :)
questa è informatica ;)
Qualcuno sa se il file WindowsSetupBox da cui si scarica l'ISO tramite un seriale generico ritornerà in rete o è stato disabilitato definitivamente ?
Ma pare sia già qualche giorno che il servizio non è più in rete o sbaglio ?help
8.1?
0,1 sta per la % di cambiamento o di utilità del nuovo tasto start?
ironman72
24-10-2013, 16:42
Finendo l'eterna guerra tra lato buono ed il lato oscuro di win 8.x .. chi utilizza Samsung link sul pc e dopo il passaggio da win 8 a win 8.1 non funge piu'?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.