PDA

View Full Version : 'Linea rossa della morte' su PS4 per problemi di surriscaldamento. Sony: è tutto falso

Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/linea-rossa-della-morte-su-ps4-per-problemi-di-surriscaldamento-sony-e-tutto-falso_49236.html

È scoppiato un nuovo caso su una presunta PS4 che avrebbe palesato problemi di surriscaldamento mostrando una non proprio piacevole "linea rossa della morte". Secondo il boss Sony è tutto falso, ma la notizia fa il giro del web

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
17-10-2013, 12:40
Senza voler difendere la PS4.

Mettete qualunque PC/console degli ultimi anni dentro un cubo di vetro come quello, caricateci un gioco che sfrutta al massimo CPU/GPU e ditemi quanti minuti ci mette a surriscaldarsi....

Che poi è andato in protezione ed è ripartita, mi pare...
La Xbox360 nel due casi in cui ho visto i maledetti 3 led accendersi non è mai ripartita. E non era in una teca di vetro, anzi con una ventilazione più che soddisfacente....

Quindi mi sembra che sia una cosa ben diversa.

appleroof
17-10-2013, 12:47
Senza voler difendere la PS4.

Mettete qualunque PC/console degli ultimi anni dentro un cubo di vetro come quello, caricateci un gioco che sfrutta al massimo CPU/GPU e ditemi quanti minuti ci mette a surriscaldarsi....

cut

in effetti è poco credibile che si ricrei nella realtà quella situazione estrema...

NighTGhosT
17-10-2013, 12:49
La prima tattica di MS di "oggi" e' stata quella di cercare di convincerci che col tempo migliorera' come un whisky :asd:

La seconda tattica e' quella di diffondere in incognito notizie false e tendenziose sulla concorrenza :asd:

Mark894
17-10-2013, 12:58
effettivamente, creare un sistema para adiabatico non ha molto senso per verificare la capacità dissipativa di qualunque cosa

NighTGhosT
17-10-2013, 13:00
effettivamente, creare un sistema para adiabatico non ha molto senso per verificare la capacità dissipativa di qualunque cosa

Se qualcuno osava farlo su una 360 di prima sfornata, glie se scioglieva pure il sistema para adiabatico asieme alla 360.... :asd:

roccia1234
17-10-2013, 13:10
Che idiozia. :doh:

E poi, dove starebbe la notizia? :rolleyes:

Hanno chiuso la console in un cubetto di plastica praticamente non ventilato, hanno ignorato gli avvisi a schermo di alta temperatura e la console è andata in protezione.

No, non è "red line of death" come la chiamerebbe il giornaletto scandalistico di quartiere. Perchè se fosse stata una "red line of death", la console non avrebbe fatto questo:

Una volta che la console è stata rimossa dal cabinet e ha ricevuto la corretta ventilazione, il messaggio di errore è scomparso e i LED sono tornati nella loro colorazione originale, blu.

Quindi, quale sarebbe la notizia? Che la console non può essere chiusa in un cubo di plastica senza ventilazione, altrimenti va in protezione termica? Cavolo, scoperta dell'acqua calda e della luce solare.

Quale sarà il prossimo passo? Aprire la console, togliere i dissipatori, accenderla, scoprire che va subito in protezione termica e gridare allo scandalo?

Oh oh, aspettate, ho un'altra notizia per voi!! Mettendo il telefono nel forno a microonde e lasciandolo cucinare a 900w per 10 minuti... non funziona più!!11!111!!!!

Paganetor
17-10-2013, 13:12
ho letto in giro che se la immergi nell'acqua questa addirittura si blocca!!11!!!1

NighTGhosT
17-10-2013, 13:14
ho letto in giro che se la immergi nell'acqua questa addirittura si blocca!!11!!!1

Eh no, quella e' esclusiva di iOS7!!!!!

Prevedo una citazione a giudizio......:asd:

roccia1234
17-10-2013, 13:14

Subito class action contro sony!11!1!

nickmot
17-10-2013, 13:15

Quello è un bug, lo risolveranno con il firmware 7.0.

Eh no, quella e' esclusiva di iOS7!!!!!

Prevedo una citazione a giudizio......:asd:

Azz! Preceduto!

qboy
17-10-2013, 13:36
@redazione e @nino per favore evitate sti articoli, piuttosto pubblicatene 5 al giorno, ma di qualità e non sti flame puri e addirittura nonnotizie

moddingpark
17-10-2013, 14:24
La notizia, riguardante un argomento che rappresenta uno dei maggiori trend del momento, ha fatto il giro del web in brevissimo tempo scatenando reazioni estreme da parte degli utenti e dei futuri giocatori della console, soprattutto ricordando la brutta situazione che ha visto il lancio di Xbox 360 ormai anni fa e in misura minore i problemi occorsi alle prime PS3.

Mah, guardate, forse sarà in misura minore solamente perché hanno cambiato molto presto il processo produttivo di Cell ed RSX, con la conseguente diminuzione di energia assorbita e calore prodotto, ma potenzialmente la PS3 può tutt'ora soffrire degli stessi problemi di Yellow Led Of Death che si manifestavano sulle versioni "Fat".

Rubberick
17-10-2013, 14:36
la sottile linea rossa xDD

wingclaus76
17-10-2013, 16:22
mi sa che non ci vedete bene....sul fondo del blocco ci sono dei fori per far areggiare la console.

Ovviamente si parla di Sony quindi la cosa è giustificata da dove è stata messa....se fosse stata Ms sarebbe nato subito il RRod2!!

il problema è che questa al suo interno ( piu piccolo poi della rivale ) ha anche l'alimentatore..quindi credo che le alte temperature le raggiunga prima e non credo dipenda troppo da dove è stipata.

roccia1234
17-10-2013, 16:41
mi sa che non ci vedete bene....sul fondo del blocco ci sono dei fori per far areggiare la console.

Ovviamente si parla di Sony quindi la cosa è giustificata da dove è stata messa....se fosse stata Ms sarebbe nato subito il RRod2!!

il problema è che questa al suo interno ( piu piccolo poi della rivale ) ha anche l'alimentatore..quindi credo che le alte temperature le raggiunga prima e non credo dipenda troppo da dove è stipata.

Dei fori? io ne vedo uno. In basso.

Inoltre è noto che l'aria calda vada verso il basso, quindi quel foro, posto in basso, sicuramente ha dato un contributo enorme all'aerazione. :read: .

A me sony sta sulle balle, non l'ho mai nascosto, ma questo "test" è un test idiota, perchè è fatto in modo che il risultato sia ovvio e scontato: la console va in protezione o fonde, perchè non ha ricircolo d'aria.

E comunque non capisco il problema. La console è regolarmente andata in protezione termica e ha ripreso a funzionare una volta che si è raffreddata. Alla fine della fiera, ne è uscita bene.

mihos
17-10-2013, 17:18
@redazione e @nino per favore evitate sti articoli, piuttosto pubblicatene 5 al giorno, ma di qualità e non sti flame puri e addirittura nonnotizie

Mi chiedo se leggano i nostri commenti.
Oramai sono mesi che molti utenti si lamentano (più o meno giustamente, ma di solito giustamente).

leolas
17-10-2013, 17:19
La prima tattica di MS di "oggi" e' stata quella di cercare di convincerci che col tempo migliorera' come un whisky :asd:

La seconda tattica e' quella di diffondere in incognito notizie false e tendenziose sulla concorrenza :asd:

cosa che fanno tutti, quindi inutile far flames :)

NighTGhosT
17-10-2013, 17:26
cosa che fanno tutti, quindi inutile far flames :)

Caro conterraneo, cerca di distinguere un flame da una battuta da pirla....io sarei un programmatore sotto Windows.....ho tutte le macchine Windows....ho avuto xbox....ho la 360 e no ho cambiate 3 (:asd:)

Quindi volevo fare un flame o era una battuta (con fondo di verita'.......bastava leggere le notizie quotidiane) :D

leolas
17-10-2013, 17:39
Caro conterraneo, cerca di distinguere un flame da una battuta da pirla....io sarei un programmatore sotto Windows.....ho tutte le macchine Windows....ho avuto xbox....ho la 360 e no ho cambiate 3 (:asd:)

Quindi volevo fare un flame o era una battuta (con fondo di verita'.......bastava leggere le notizie quotidiane) :D

considerato come vanno le discussioni su questo forum, c'è ben poco di ovvio :O

tony89
17-10-2013, 18:22
amo queste notizie

Baboo85
17-10-2013, 18:25
https://www.google.it/search?tbm=isch&tbs=simg:CAQSZRpjCxCo1NgEGgIIAQwLELCMpwgaPAo6CAESFPcDwAXEBckF9gS8BPgEugSABYkFGiDm-1ypa4KbpaJlRHSfWlaHlGWYygp_110vGdai5M883jwwLEI6u_1ggaCgoICAESBDI65doM&sa=X&ei=2RxgUrWYI4eVtQbkl4E4&ved=0CCkQ2A4oAQ&biw=1366&bih=597&dpr=1

A me quella riga rossa sembra shoppata in una maniera palese.

E' troppo netta e spessa per essere un led vero, a parte sulla destra dove hanno dato un effetto di fading...

rug22
17-10-2013, 18:48
A occhio non è vetro ma plexiglass,quindi 5 volte più isolante del vetro per quanto riguarda lo scambio termico.

Come diceva un utente,hanno fatto un cubo adiabatico.

1)i fori in basso influenzano poco il risultato finale.

2)lo spazio è poco quindi i moti per convezione naturale non hanno velocità alte.

In ogni caso,se qualcuno mi trova una ps4 senza case e con i dissipatori in vista,sapendo i voltaggi,dovrei essere in grado di stabilire se sono sottodimensionati.

nickmot
17-10-2013, 18:57
In ogni caso,se qualcuno mi trova una ps4 senza case e con i dissipatori in vista,sapendo i voltaggi,dovrei essere in grado di stabilire se sono sottodimensionati.
Ti tocca aspettare quelli di iFixit. Non credo che tarderanno a smontarne una quando l'avranno a disposizione.

Redvex
17-10-2013, 19:15
Mah non so se sia vero o meno, ma non vedo perchè Sony lo dovrebbe negare? In fondo mi sembra un comportamento piuttosto normale in quelle condizioni. Se invece come diceva qualcuno il led è photoshoppato allora è diverso.

archicampa
18-10-2013, 09:32
secondo me il rosso è più elegante del blu...

AleMeikai81
18-10-2013, 11:16
incredibile...stupitissimo e basito (ed un po' anche deluso) dalla mancanza della solita vagonata di post da parte dei XXgamers-rosik (e chi lo sà...sà...che parlo di loro :) )

è la prima volta negli ultimi 5 anni ...
...che la gente stia tornando un po' come era una volta su questo forum? speriamo...ma ci credo poco...

...
parlando della notizia ...concordo con la maggioranza ...mettere un qualsiasi dispositivo di simil-caratteristiche in un cubo di plastica/vetro non è sicuramente una cosa da fare...il surriscaldamento ci sarà per forza.

esempio di situazione SIMILE: per fa andare un cestello blade pieno HP + 2 EVA abbiamo un condizionatore industriale che funziona 24 ore al giorno...ma nessuno dà la colpa ad HP perchè i suoi server si surriscaldano...è logico viste le condizioni (sala server chiusa da pareti in vetro) senza aerazione

Varg87
18-10-2013, 12:32
L'unica cosa di incredibile è che non ti abbiano ancora bannato visto che cerchi sempre il flame.
Io non ci casco. :ciapet:

AleMeikai81
18-10-2013, 15:18
al massimo i flame li leggo, ne sono pieni tutti i topic...e sempre dalle stesse persone ..poi bhe...prendere in giro chi flamma mi pare l'unica scelta intelligente ormai!! i tempi dei ragionamenti sono finiti anni fa... L O L

Varg87
18-10-2013, 18:11
Guarda, da come ti poni il rosik scorre forte in te. Tu non leggi soltanto, tu spesso lanci il sasso e nascondi la mano senza argomentare quasi mai.
Chissà cosa ti avranno fatto i pc gamer per rovinarti l'esperienza console, al limite dovrebbe essere il contrario.
Non penso di aver mai letto una tua frase senza il soggetto "pcista rosik" o con offese gratuite (che sinceramente non mi tangono) come lo sfottò a chi tiene un pc in salotto (sì, me la ricordo). Basta farsi un escursus dei tuoi messaggi per vedere la qualità degli stessi.
Fatti un esame di coscienza. Ciao. [/OT]

RoanBlueBox
29-12-2013, 00:11
no ragazzi,no...
allora,ci tengo a precisare che sono sempre stato dalla parte di sony ma questa volta no..è ovvio che smentiscono,perchè rischierebbero di perdere molti acquisti sicuri se ammettessero che ci sono problemi con le console...queste sono appena uscite e io (che per professione riparo anche console) ho ricevuto quasi una cinquantina di chiamate per PS4 NON FUNZIONANTI!!!
Alcune con stò problema del led rosso,la riparazione non l'ho fatta perchè era meglio consegnarla al negozio e,o cambiarla o farsi ridare i soldi (cosa che consigliavo) .
Stà di fatto che me le portavano smontate,le collegavo,appoggiandole su di un tavolino di vetro bello fresco e all'accensione la TV non trovava alcun segnale e si accendeva il Led Rosso...
Di queste persone che hanno avuto il problema (una decina circa) solo una la teneva dentro uno scaffale di legno,tutti gli altri dentro la scatola e la montavano quando volevano utilizzarla,su di un tavolo,su di un mobiletto o un paio addirittura sul pavimento in piedi(mattonelle) .
Quindi la Sony può dire "not True" quanto vuole ma io le ho avute tra le mani queste console con questo problema,quindi poche balle...