View Full Version : LG si prende gioco di Samsung e Apple: lenti i primi, piccoli i secondi
Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-si-prende-gioco-di-samsung-e-apple-lenti-i-primi-piccoli-i-secondi_49212.html
LG sta approntando una campagna di marketing aggressiva nei confronti delle altre società. Ce n'è per tutti, a partire da Apple per arrivare a Samsung, passando da HTC
Click sul link per visualizzare la notizia.
Già penso alla pubblicità "tematica" sugli schermi delle auto equipaggiate ora, o in futuro, con iOS o Android :)
http://static.delmondo.info/wp-content/uploads/2013/02/bmw-vs-mercedes-500x251.jpg
non immagino come sarebbe la mia vita con il 20% di cpu in più!!! wow, ora sì che il mio cazzeggiare con il telefonino ha un senso!
bzzzzzz....ironia, ovviamente...
cmq se per l'autonomia può anche starci sinceramente il fatto che la cpu sia più veloce non è certo che carichi le pagine web più veloce.
poi è ironico che sia LG ora a fare lo sberleffo sulla risoluzione di iPhone dato che Apple l'ha fatta pesare a tutti con il suo Retina Display.
poi è ironico che sia LG ora a fare lo sberleffo sulla risoluzione di iPhone dato che Apple l'ha fatta pesare a tutti con il suo Retina Display.
penso si riferiscano più che altro alle dimensioni
poi fan bene al tempo mentre la concorrenza usava da 6 mesi display a 265dpi apple coi suoi 330 si dichiarò risoluzionaria per un 25% in più di dpi
lovvio che ora con diplay da 440 dpi facciano lo stesso anzi l'aumento in percentuale è maggiore.
bhe' su chi ce l'ha piu' grosso... il processore... lo sbandierano anche samsung ed apple
"io ce l'ho profumato! ... L'alito!" (Mental)
Ma dai, vada per Apple e Samsung, ma prendersela con HTC è come sparare sulla Croce Rossa.
Comunque LG, viste le porcate fatte in passato con il supporto software ai suoi dispositivi, deve fare ben altro per convincermi.
slayerthc
17-10-2013, 09:26
Tipiche scaramucce windows-mac anni 2000, LG comunque negli ultimi anni è migliorata molto e soprattutto con il G2 hanno sfornato un terminale eccelso, difatti sto aspettando la presentazione del nuovo nexus per decidere quale dei 2 comprare! Ho provato i tasti dietro al g2 e sono comodissimi, anche il knockknock è geniale ed è molto fluido il terminale, alla faccia dell's4 che ci han messo 5 mesi per eliminare il lag.
A mio modesto parere Samsung fa uscire troppi terminali e la cosa non mi è mai piaciuta, mentre la Apple (attualmente ho iphone 4 n.b) vende a prezzi troppo alti oramai per quello che offre; un g2 si trova verosimilmente a quanto? 480 spedito? un nexus 5 verosimilmente a 400€? Oltretutto con pannelli più grandi, che possono piacere o meno ma costano di più a chi li produce.
... comunque a livello di fluidità/reattività del sistema nelle varie transizioni, il mio Optimus G (1) è meglio dell'S4 che ha una mia collega (senza parlare della qualità costruttiva: vetro anteriore e posteriore con finitura in alluminio)...
Con gli ultimi top di gamma, LG sta facendo davvero un lavoro eccezionale, nell'ottimizzazione del software (il fatto di produrre il nexus secondo me gli ha dato una bella "svegliata" in tal senso).... visto in offerta a 290€ garanzia italia imho attualmente è un must-buy...
Personalmente mi va benone che LG venga snobbata dai più... comporta una svalutazione enorme dei terminali (e quindi un minor esborso per portarli a casa)! :D
CaFFeiNe
17-10-2013, 09:52
Ma dai, vada per Apple e Samsung, ma prendersela con HTC è come sparare sulla Croce Rossa.
Comunque LG, viste le porcate fatte in passato con il supporto software ai suoi dispositivi, deve fare ben altro per convincermi.
fare meglio di uno dei migliori, o forse il miglior terminale 2013? azz, ne parlano bene TUTTI, cosa che non accadeva ad esempio col dual, gia' all'uscita... e che soffriva di veri e propri problemi, non risolti neanche con gli update... perche' se il dual non avesse avut oquesti problemi, e la piattaforma non fosse stata molto poco moddabile (c'erano casini con quella specifica versione di tegra2), sarebbe stato un ottimo terminale, tenendo anche conto che lg riparava in garanzia anche telefoni moddati...
il tuo discorso perde senso nel momento in cui htc e samsung ad esempio, prima di far parte del progetto nexus, e in generale in passato, erano oscene dal punto di vista aggiornamenti, samsung ha iniziato a riprendersi dall's2 in poi...sono sicuro che con lg sara' lo stesso, dopo l'esperienza nexus, andra' sempre meglio.
nelle recensioni parlano molto bene del software del g2...
in fondo gli errori piu' grandi di lg sono stati il dual e il 3d, da allora è andata sempre migliorando...
l'unico "errore" di questo terminale è la non espandibilita'...
un telefono con foto a 13mpx e che gira video a 1080p 60fps, ha bisogno di molta memoria...
un'altra cosa che non mi convince, è che di solito i coreani hanno il brutto vizio di non pensare molto agli "accessori"... vedi i microfoni.. ho avuto un razr e ho un nokia lumia 920 , con microfoni in registrazione di ottima qualita', che permettono di registrare anche affianco a una cassa enorme, mantenendo il suono, mentre solitamente i coreani diventano un accrocchio di suoni incomprensibili... con il razr ho registrato sotto la cassa di un locale a 400w rms sparata a tutto volume, un po' attutito il suono,ma per nulla distorto, si riconoscevano tranquillamente i suoni... li dove un dual, anche per un semplice "karaoke" all'aperto, registrava solo gracchi, anche mettendo il dito sul microfono per fermare la pressione sonora...
se avessi anche solo quest'ultima certezza, venderei subito il mio xperia z, per prendere la versione 32gb
ironman72
17-10-2013, 17:29
Quotissimo questo terminale nascera' e morira' con lo stessa versione di Android .
LG ed aggiornamenti sono 2 cose separate...;)
Salvatopo
17-10-2013, 18:15
LG dovrebbe stare solamente zitta dopo lo schifo che ha fatto col Dual, col Black e tanti altri.
O almeno improntare la campagna pubblicitaria sul cambio di rotta.
Da parte mia mai più un cellulare con quel marchio.
fare meglio di uno dei migliori, o forse il miglior terminale 2013?
Francamente mi interessa poco come vada ora, se poi non verrà supportato.
Il problema è che gli errori del passato si pagano. Ora il G2 potrei trovarlo interessante, ma il timore di un supporto nullo mi frena.
Ci vorrà del tempo e un cambio di rotta molto evidente da parte di LG per convincermi. E per questo serve tempo.
il tuo discorso perde senso nel momento in cui htc e samsung ad esempio, prima di far parte del progetto nexus, e in generale in passato, erano oscene dal punto di vista aggiornamenti, samsung ha iniziato a riprendersi dall's2 in poi...sono sicuro che con lg sara' lo stesso, dopo l'esperienza nexus, andra' sempre meglio.
Beh, non che di samsung abbia una grande opinione, soprattutto per tutti i modelli che non sono quei quattro top di gamma che hanno l'assistenza Exclusive.
HTC invece si comporta bene già da qualche tempo e merita un po' più di fiducia.
Sony mi ha un po' deluso, mi ha dato ottime speranze con l'aggionamento di tutta la gamma 2011 e poi mi ha deluso non aggiornando ulteriormente (quegli aggiornamenti hanno appesantito notevolmente quei terminali, occorreva lavorarci ancora e magari aggiornare JB), abbandonado Xperia U e Xperia Sole(a) della gamma 2012. Per lo meno offre un buon supporto non ufficiale.
Boscagoo
29-10-2013, 19:50
Da LG poi...mi viene da piangere da quanto rido. Un Dual e un 4X HD da cestinare da quanto lenti sia di SW con le loro porcate oltre a ritardi di aggiornamenti promessi e fatti alla cdc. Poi che faccia il nexus 4 e 5 è un altro paio di maniche, ma i restanti terminali fanno proprio schifo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.