View Full Version : iPhone 5S: scoperti i motivi dell'imprecisione dei sensori di movimento
Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 08:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5s-scoperti-i-motivi-dell-imprecisione-dei-sensori-di-movimento_49224.html
iPhone 5S ha mostrato di non essere preciso come i predecessori per quanto riguarda la calibrazione dei sensori di movimento. Scoperti i motivi, si sta lavorando ad un fix, ma l'operazione richiederà tempo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Va bene l'errore, ma almeno capite che c'è e sistematelo!
Mr_Paulus
17-10-2013, 08:18
da quel che so se lo porti in apple store te lo cambiano, probabilmente non hanno ancora scorte sufficienti per fare campagne di richiamo e quindi se la aggiustano così.
non si può sistemare definitivamente un problema hardware!! bisogna riprogettare il telefono!
NighTGhosT
17-10-2013, 08:23
Avrei giurato di leggere "...e' colpa degli utenti che non lo sanno muovere bene" :asd::asd::asd:
da quel che so se lo porti in apple store te lo cambiano, probabilmente non hanno ancora scorte sufficienti per fare campagne di richiamo e quindi se la aggiustano così.
si ma se il problema è quello descritto ne sono affetti tutti i dipositivi
non si può sistemare definitivamente un problema hardware!! bisogna riprogettare il telefono!
se avessi letto e capito le news non avresti scritto questo.
A meno che i nuovi lotti non siano calibrati
Axios2006
17-10-2013, 08:39
Avrei giurato di leggere "...e' colpa degli utenti che non lo sanno muovere bene" :asd::asd::asd:
O del campo magnetico terrestre che è improvvisamente mutato... :asd:
O del campo magnetico terrestre che è improvvisamente mutato... :asd:
No, no....è il campo magnetico terrestre che si deve adattare all'iphone:O
Mr_Paulus
17-10-2013, 08:44
chi ha effettuato la sostituzione ha visto sparire il problema, c'era un articolo su 9to5mac mi pare.
Mr_Paulus
17-10-2013, 08:45
se il telefono fosse un unico blocco di silicio potresti "forse" avere ragione.
:rotfl: ah se c'era ancora stefano lavori, sicuramente :D
mi sono anche impegnato per capirla... e quando ci sono arrivato mi sono reso conto di aver buttato tempo e calorie...
lucreghert
17-10-2013, 09:52
mi sono anche impegnato per capirla... e quando ci sono arrivato mi sono reso conto di aver buttato tempo e calorie...
Cioè hai speso parte della tua giornata per capire la solita trollata di Emiliano84?
L'ha preceduto poco prima un'altro utente altrimenti avrebbe sparato la solita cazzata che spara sempre:non sapete impugnarlo.
Siccome è stato preceduto aveva in canna la cazzata numero 2 che è puntualmente arrivata....:asd:
sicuro? non per apple ... non mi pare che col 4 hanno riprogettato l'antenna
Hanno rimborsato TUTTI quanti ne hanno fatto esplicita richiesta....(sarà la 400centesima volta che ti si fa notare questo ma è evidente che ti piace trollare....)
Tornado al topic...L'importante è che li sostituiscono senza se e senza ma. ;)
NighTGhosT
17-10-2013, 09:56
Cioè hai speso parte della tua giornata per capire la solita trollata di Emiliano84?
L'ha preceduto poco prima un'altro utente altrimenti avrebbe sparato la solita cazzata che spara sempre:non sapete impugnarlo.
Siccome è stato preceduto aveva in canna la cazzata numero 2 che è puntualmente arrivata....:asd:
Tornado al topic...L'importante è che li sostituiscono senza se e senza ma. ;)
Con la differenza che la cazzata l'ha sparata un felicissimo utilizzatore di iPhone 5. :asd:
lucreghert
17-10-2013, 10:22
cio' non toglie che non e' stato riprogettato come avrebbe dovuto, ma e' stato continuato a vendere "difettato", al contrario di un'azienda seria come HTC che ha avuto un problema simile per il WIFI ... passo e chiudo, continuate a rimanere col prosciutto (o mele) sugli occhi.
E' del tutto evidente,da quello che scrivi,che non hai la minima idea di cosa vuol dire riprogettare ex novo un telefono dopo che hai deciso che le antenne fanno parte della struttura dello stesso.
Lo stupido esempio che hai fatto sul wi-fi lo risolvi sostituendo il modulo interno che è separato dalla scheda logica ed è così in tutti gli smartphone,se si guasta non ti cambiano di certo tutto il telefono ma solo un modulino da 4 euro.
Bello sparare cazzate su cose che non conosci vero?
P.S.
dopo quanto tempo e quante class action un'azienda "seria e impeccabile" come apple si e' convinta?
Lo ripeti ogni volta....Sei stancante,petulante!
Dopo quanto non importa un fico secco,hanno proposto a tutti il rimborso e c'è chi ha accettato perché voleva il telefono in grado di collegarsi anche con la stazione spaziale e chi invece se ne sbattuto le balle perché evidentemente non era così grave come si pensava.
Quello di cui si discute ora è grave e guarda caso sostituiscono al volo il telefono e senza troppe pippe.
Comunque parlare con te è inutile...Basta guardare tutti i tuoi messaggi precedenti...Se è una notizia che riguarda Apple e qualche difetto spari sempre le solite boiate su Stefano Lavori e altre pacchianate da quindicenne frustrato.
Non so se ti rendi conto che nella notizia relativa a Samsung e alle batterie che si gonfiano,non troverai nessun idiota che ti imita.....:asd:
ronthalas
17-10-2013, 10:42
ritorniamo alle procedure di calibrazione di joystick e volante da pc come ai vecchi tempi?
gira il telefono a sx, giralo a dx, spingi a fondo... frena a fondo... lancia il telefono... OK, telefono calibrato.
lucreghert
17-10-2013, 10:45
quelli invece li trovi in ogni notizia su m$, windows 8, windows phone, xbox e modern ui ;)
E quindi?
Siccome leggi gli idioti che parlano male della tua amata Microsoft ti metti a fare l'idiota anche tu con le solite battute su Stefano Lavori e quant'altro?
Su windows la gente critica l'interfaccia,e di gente c'è ne parecchia.
Qua dentro certe battute le fai solo tu per cui...Trai tu le conclusioni....:doh:
NighTGhosT
17-10-2013, 10:51
ritorniamo alle procedure di calibrazione di joystick e volante da pc come ai vecchi tempi?
gira il telefono a sx, giralo a dx, spingi a fondo... frena a fondo... lancia il telefono... OK, telefono calibrato.
A parte che stiamo parlando di telefoni.....apro e chiudo qua un piccolo OT basandomi sul tuo intervento....
Un tempo, quando i giochi erano seri, necessitava la calibrazione sull'hardware posseduto dall'utente per guadagnare una precisione ottimale.
F1 GP di Geoff Crammond su Amiga e Atari (una delle prime sim serie) dava questa possibilita'. rFactor come GTR, idem. Senza parlare poi dei sim di volo.
Non sono sicuro sai che i "nuovi tempi" mi piaccian piu' dei "vecchi" sai?
Chiuso OT. :D
Cunctator86
17-10-2013, 14:01
Al di la delle battute su Stefano Lavori, è innegabile che la Apple ha fatto una bella figura di m. con questo m7, difenderli a spada tratta sempre e comunque non mi pare molto intelligente, soprattutto se fatto da consumatore.
Come se un politico in campagna elettorale dice di voler abbassare le tasse, tu lo voti, lui viene eletto e quando la p.f. supera il 50% tu dici che va bene e ti prepari a rivotarlo... sarebbe impensabile!
Trolling level over 9000...
Mr_Paulus
17-10-2013, 14:29
Al di la delle battute su Stefano Lavori, è innegabile che la Apple ha fatto una bella figura di m. con questo m7, difenderli a spada tratta sempre e comunque non mi pare molto intelligente, soprattutto se fatto da consumatore.
Come se un politico in campagna elettorale dice di voler abbassare le tasse, tu lo voti, lui viene eletto e quando la p.f. supera il 50% tu dici che va bene e ti prepari a rivotarlo... sarebbe impensabile!
Trolling level over 9000...
:asd: :asd: :asd:
thedoctor1968
17-10-2013, 15:32
Le imprecisioni più belle di sempre
Basta fare la correzione via software, testando ogni grado di angolazione da tutti i lati.
Altro che riprogettare il telefono, ma ti pare...:doh:
E' solo una taratura alla fine, un fix da fare.
Se fosse come dici tu, l'azienda in cui lavoro dovrebbe riprogettare da zero TUTTO quanto oppure RIMONTARE tutte le stazioni esistenti.
I parametri di settaggio via firmware (tramite interfaccia software) vengono fatti apposta alle prime installazioni...
Tony.Montana
17-10-2013, 23:58
Con quello che costano, ciascun dispositivo dovrebbe essere testato per ben 4 ore di fila da operaio laureato e specializzato con paga di 100 euro
NighTGhosT
18-10-2013, 06:36
Con quello che costano, ciascun dispositivo dovrebbe essere testato per ben 4 ore di fila da operaio laureato e specializzato con paga di 100 euro
.....mensile ovviamente dato che trattasi di FoxConn :asd:
lucreghert
18-10-2013, 08:04
Costano 20 volte meno di un'automobile,e non mi risulta venga testata per ben 4 ore da un'operaio laureato e specializzato.
E infatti le magagne saltano fuori anche in quei casi,solo che non si scandalizza nessuno....
P.S
La discussione è interessante,se poi volete dar retta al solito anti Apple che scende di livello per scatenare flames inutili...accomodatevi...:doh:
AlexSwitch
18-10-2013, 08:11
E se ti dicessi di oggetti e beni che costano un centinaio di volte di più di un iPhone 5S hanno difetti, in proporzione, ben più gravi di questo? Cosa si fa? Si chiama un nobel in fisica o chimica per il QC? Ma per piacere..... :rolleyes: :rolleyes:
lucreghert
18-10-2013, 10:07
Certo che paragonare una automobile a un iphone....sai quanto costa progettare il più semplice componente di una auto? Tra l'altro le auto vengono testate per molto più che 4 ore e vendono molto meno (a modello) di un iphone, senza considerare che hanno parti meccaniche in movimento che si usurano. Va bene dire l'ho presa in quel posto comprando un prodotto (capita), ma paragonare un elettrodomestico scarso (perchè iphone 5s questo ha dimostrato visto che non hanno fatto un minimo di test sul chip nuovo) con un auto che dura 10 anni e fa ormai tranquillamente 250k km mi pare fuorviante, per usare un eufemismo.
Detto questo, i difetti capitano a tutti, la cosa che cambia è il tempo di risposta.
Evidentemente non sei a conoscenza del fatto che lo stesso componente,viene spesso montato su miliardi di autoveicoli(bosch ti dice nulla?).
Detto questo non capisco il problema,in tutti i casi sia che si tratta di bosch piuttosto che di apple il componente difettoso viene sostituito per cui....Si parla di aria fritta......
AlexSwitch
18-10-2013, 10:19
Tieni una bmw parcheggiata nel salone? :rolleyes:
Per caso le BMW o le Audi te le regalano? :rolleyes:
step9024
18-10-2013, 10:43
...per una serie di motivi (costo, nome, qualità generale dei materiali), trovo sia abbastanza ridicolo mettere sul mercato un prodotto, come questo, difettoso.
Come per i videogames.. ma non li testano prima!?
Ci sta il bugghettino che puoi scoprire solamente utilizzando intensamente il prodotto, ma un problema hardware, secondo me, va scoperto subito!!!!!
Sono sicuro che risolveranno via software, ma sono sicuro anche che eventualmente potrebbero fare una campagna di richiamo, tanto quelli difettosipossono metterli a posto e rivenderli come rigenerati.. o sbaglio?
lucreghert
18-10-2013, 10:53
:rotfl:
Ho scommesso una pizza con un'altro utente del forum che avresti postato la solita faccina irriverente...
Bè....Ho vinto....:asd:
comunque dai vuol dire che nessuno si è preso la briga mettere su un tavolo un 5s e far partire un app livella e VALUTARE i risultati.
sembra impossibile ma ormai la realtà è questa cicli di vita dei prodotto più brevi con conseguente ciclo di progettazione ridotto e uscita sul mercato fi prodotti test.
e io pago!
p.s. questo vale per tutti i produttori senza differenza alcuna
Pier2204
18-10-2013, 11:10
Anche i migliori sbagliano, non te lo aspetti, ma quando succede ...
Missile balistico tarato con i sensori di movimento dell'iPhone
http://a.mytrend.it/prp/2012/01/375871/o.83989.jpg
:asd: :asd: :asd: :asd:
Si scherza e...
pero' se ho capito bene, e' il chip bosh che ha specifiche diverse (e le ha sempre avute), quindi dovevano calibrare il sw in base a questo chip (e sono ancora in tempo a farlo) ... o ho capito male?
cio' non toglie che bastava un minimo di attenzione, specie perche' hai cambiato un componente
ho capito anche io così sembra che chi ha fatto il sw se ne sia fregato dell' hw sotto, fatto sta che bastava testare la fuznionalità cosa che non è stata fatta evidentemente.
certo è risolvibile con poco ma a mio avviso i prodotti al daty one dovrebbero costare meno dato che li prendi e fai da betatester
NighTGhosT
18-10-2013, 11:27
comunque dai vuol dire che nessuno si è preso la briga mettere su un tavolo un 5s e far partire un app livella e VALUTARE i risultati.
*Jobs mode ON*
Il pavimento era sbagliatamente inclinato e iPhone l'ha rilevato.
*Jobs mode OFF*
:asd:
NickNaylor
18-10-2013, 14:10
cioé, ogni volta che esce un iphone scatta il gate ( solitamente abbastanza gratuito..) ma questo giro mi sembra abbastanza pesante la cosa. se l'errore é calcolabile dovrebbe bastare un aggiornamento software da parte della casa madre, se i sensori sono di qualitá inferiore e quindi meno precisi a prescindere dovrebbero essere presi a sputi.
Boscagoo
29-10-2013, 19:52
GG Apple, Ing superpagati che si vantano per queste cose...secondo me manco l'hanno testato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.