View Full Version : Quello che non volevamo sapere su Steve Jobs: l'ex lo racconta nei suoi aspetti più intimi
Redazione di Hardware Upg
17-10-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/quello-che-non-volevamo-sapere-su-steve-jobs-l-ex-lo-racconta-nei-suoi-aspetti-piu-intimi_49202.html
Chrisann Brennan ha scritto un libro in ricordo dei periodi in cui era la fidanzata di Steve Jobs, rivelando i dettagli più intimi dell'uomo proprio nei periodi in cui prendeva forma la sua creatura, Apple
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mr_Paulus
17-10-2013, 07:36
se non volevamo saperlo perché ci abbiamo fatto un articolo? :asd: :asd:
perchè noi italiani siamo tutti gossippari
ci sfruttano così:D :D
dall'articolo non sembrano esserci particolari novità rispetto a "i pirati di silicon valley" ( 1999 )
...evidentemente qualcuno aveva delle rate del mutuo in scadenza :rolleyes:
s0nnyd3marco
17-10-2013, 08:00
...evidentemente qualcuno aveva delle rate del mutuo in scadenza :rolleyes:
Mi sa che ci hai preso.
(IH)Patriota
17-10-2013, 08:14
Effettivamente suona come il "best of" di qualsiasi cantante a 20 anni dall' ultimo disco, far cassa.
emilianononparla
17-10-2013, 09:13
ieri sera su national Geo c'era una speciale sugli animali più spietati del pianeta.... Mi domando perchè non c'era anche il fu-Mr.Jobs.
In particolare ho trovate grandi analogie con il diavolo della Tasmania.
AlexSwitch
17-10-2013, 09:18
Spietato.... addirittura....
Mr_Paulus
17-10-2013, 09:24
in effetti un giorno si è presentato a casa con la bava che gli usciva dalla bocca e un coltello in mano urlando "o compri l'iphone o la vita".
lucreghert
17-10-2013, 09:39
Signori...
Pensare che questa signora divorziata e con una figlia avuta da Jobs sia una poveraccia che ha bisogno di scrivere un libro per campare ci vuole tanta immaginazione....:asd:
emilianononparla
17-10-2013, 09:46
e pensare che il sig. Jobs sia arrivato dove era (pace all'anima sua) senza passare sul corpo di tutti i propri dipendenti e third party con metodi da padre padrone ai limiti dello schivismo è un po' un illusione infantile.... Io sto parlando solo di quello.... che poi non è che sia un difetto per l'utente finale: l'eccellenza dei prodotti sotto la sua gestione è nota.... Dai... i metodi si sanno....
NighTGhosT
17-10-2013, 09:48
Ah, io non vedevo l'ora di sapere se Jobs preferiva farlo in cucina sul tavolo o sulla lavatrice in lavanderia.......a pecorina o missionario.... :asd:
E' FONDAMENTALE. :asd:
emilianononparla
17-10-2013, 09:52
perchè lasciarlo perdere? Le vendite sono soldi per i figli o per le sue fondazioni... probabilmente a favore per la ricerca per il cancro... conoscendo la sua fame di business penso avrebbe voluto così....
emilianononparla
17-10-2013, 09:53
Eh caro Nightghost.... tu no ma il popolo buzzurro e ciuco è proprio quello che vuol sapere.
(IH)Patriota
17-10-2013, 09:54
Signori...
Pensare che questa signora divorziata e con una figlia avuta da Jobs sia una poveraccia che ha bisogno di scrivere un libro per campare ci vuole tanta immaginazione....:asd:
Ce ne vuole ancora di più per pensare che la gente non sia avida e si accontenti sempre di quello che ha, anche se sono tanti. :oink:
gd350turbo
17-10-2013, 09:54
ma pare brutto lasciarlo riposare in pace?
Con quello che combina il suo successore, non credo che stia riposando tanto in pace, anzi, mi pare che gli addetti al cimitero, l'abbiano soprannominato "la trottola" !
NighTGhosT
17-10-2013, 09:59
Con quello che combina il suo successore, non credo che stia riposando tanto in pace, anzi, mi pare che gli addetti al cimitero, l'abbiano soprannominato "la trottola" !
Diciamo che la prossima serie "The Walking Dead" e' incentrata su Jobs che si risveglia e va a caccia assetato di sangue di Cupertino.... :asd:
io ho detto infatti "qualcuno", si sa che gran parte dei soldi provenienti dalla ventita di un libro finiscono delle tasche dell'editore ( ma è anche vero che a certa gente i soldi non bastano mai a prescindere da quanto ammonti il proprio conto in banca )
...e in ogni caso una battuta sul muto della casa è sempre più carino che dire che la ex di jobs è una :ncomment: che ha aspettato che tirasse le cuoia per poter sparlar male di lui, anche se, ripeto, sono apparentemente fatti già noti al pubblico
ps: hanno divorziato più di 20anni fa, sicuri che gli alimenti ricevuti siano stati così "generosi"??
MARROELLO
17-10-2013, 11:49
Ce ne vuole ancora di più per pensare che la gente non sia avida e si accontenti sempre di quello che ha, anche se sono tanti. :oink:
Oltretutti gli italiani queste cose dovrebbero saperle a memoria... visto i dirigenti straricchi e corrotti che hanno e tanti tanti altri casi...
Caterpillar86
17-10-2013, 12:35
che razza di parassita, scrivere un libro post mortem con affari intimi solo per racimolare un po' di soldi
Pier2204
17-10-2013, 12:37
Mi stupisco di certi commenti qui, il più delle volte evidenziano il carattere non facile nei rapporti umani di Steve Jobs, uomo certamente non facile. Ma lo preferisco a certi finti personaggi qui in Italia, capaci di depredare e devastare l'intero stato come iene affamate, almeno lui ha creato qualcosa, da noi ci sono finti imprenditori appoggiati da finti politici che dove passano non cresce piú l'erba, peggio di Attila. (Alitalia, Telecom, Olivetti, MPS, Credit Lombard, e potrei andare avanti per ore)
NighTGhosT
17-10-2013, 12:46
Mi stupisco di certi commenti qui, il più delle volte evidenziano il carattere non facile nei rapporti umani di Steve Jobs, uomo certamente non facile. Ma lo preferisco a certi finti personaggi qui in Italia, capaci di depredare e devastare l'intero stato come iene affamate, almeno lui ha creato qualcosa, da noi ci sono finti imprenditori appoggiati da finti politici che dove passano non cresce piú l'erba, peggio di Attila. (Alitalia, Telecom, Olivetti, MPS, Credit Lombard, e potrei andare avanti per ore)
.......Cirio.....Parmalat..... :)
Rispondo per chi non crede che era spietato:
I dipendenti erano terrorizati da lui e cercavano di evitarlo: uno dei modi di rilassamento di Job era licenziare gli impiegati a caso. Bastava incontrarlo nel corridoio per essere additato e perdere il lavoro.
Anche la sua segretaria fidatissima è stata mandata a casa in questo modo.
Naturalmente la sua severita' e' servita a far uscire dei prodotti che sono diventati cult e comunuqe sono prodotti che lui voleva che gli altri usavano e non il contrario che deve fare Microsoft ossia accontentare tutti.
Jobs diceva questo e' il prodotto che penso che devi usare e i fan lo comprano.
Rispondo per chi non crede che era spietato
cio' non toglie che la sua ex e' patetica
pincapobianco
17-10-2013, 12:59
sai quanti soldi farà la signora con questo libro :asd: proprio come Amanda Knox oops è americana anche lei :asd:
sai quanti soldi farà la signora con questo libro :asd: proprio come Amanda Knox oops è americana anche lei :asd:
ahimè tutto il mondo e' paese, poco conta essere americani o islandesi
NighTGhosT
17-10-2013, 13:05
Con questo ci dobbiamo aspettare anche una nuova produzione di Siffredi dove si riprende Jobs e lei a pecorina o a missionario? :asd:
In quel caso, la mela morsicata non ci sarebbe........ma il suo albero si'. :asd:
"l'uomo che ha cambiato la storia dell'informatica"
?? ma come? non è apple a copiare tutti gli altri? assurdo :D
mirkonorroz
17-10-2013, 14:51
Gli assenti hanno sempre torto. Almeno cosi' si dice... :stordita:
Comunque non e' che criticare Jobs voglia dire automaticamente approvare i "personaggi" italiani. Che razza di implicazione sarebbe?
adapting
17-10-2013, 14:52
I dipendenti erano terrorizati da lui e cercavano di evitarlo: uno dei modi di rilassamento di Job era licenziare gli impiegati a caso. Bastava incontrarlo nel corridoio per essere additato e perdere il lavoro.
Ad esempio, c'è il nome di una sola persona che è stata cacciata in tal modo? O sono, più probabilmente, solo leggende metropolitane?
Nome?
Da questo si capisce che di Steve Jobs, e del Marketing, devi avere fatto ricerche universitarie di livello planetario.
Se basta chiamarsi Steve Jobs per far vendere un prodotto, cambia il tuo nome in Steve Jobs e vai a farti assumere da Microsoft, per aiutarli a vendere Surface no?
Un'altra stupidaggine firmata italia... NO COMMENT
adapting
17-10-2013, 14:55
che razza di parassita, scrivere un libro post mortem con affari intimi solo per racimolare un po' di soldi
Si, peraltro è di soli aspetti intimi, non ci sono informazioni di livello sulla parte aziendale. Roba da guardoni e gossippari di bassissima lega.
Ho il fondato sospetto che Steve abbia fatto bene a mollarla. E che lei non glielo abbia perdonato, neanche oggi. Pace.
ceralacca
17-10-2013, 16:08
di SJ non me ne mai fregato nulla
A dir il vero è esattamente quello che mi aspettavo.
Rispetta al 100% il profilo del guru, che è proprio il personaggio che Jobs indossava.
In aggiunta direi che era schiavo totale dell'apparenza e che risentiva pesantemente dei trascorsi di vita da bambino.
Spietato.... addirittura....
Di sicuro una parte del suo carattere era spietata.
di SJ non me ne mai fregato nulla
commento da premio nobel :)
Io ho avuto un padre che pur essendo stato sempre lontano era un violento ed un alcolista...
Con la differenza che quando avevo 10 anni non si è presentato dicendo: "caro, nel frattempo sono diventato il CEO di una multinazionale, ecco tieni sti 50 milioni di dollari, così, tanto per farmi perdonare..."....Anzi me lo sono trovato sul groppone dopo 20 anni che non lo vedevo a chiederli a me i soldi....
Ecco, avrei fato volentieri il cambio con Steve jobs....Anche perché il mio di padre (come altri milioni a differenza di Jobs non ha fatto niente, se non vivere facendosi mantenere, bere e distruggere tutto quello che ha toccato o che ha avuto la sventura di imbattersi in lui...
Saluti
maumau138
17-10-2013, 20:22
Più che altro
"Quello che non mi è mai fregato di sapere su Steve Jobs (e che mai mi fregherà)"
P.S. L'articolo non l'ho letto.
che risposte del piffero che leggo : quando e' uscita la biografia originale ( controllata ed approvata da apple ) allora andava bene e non era un modo per guadagnare soldi invece questa che non ne parla bene di jobs è solo per far soldi
la ex moglie e la figlia non hanno preso una mazza da jobs dato che tutta l'eredità è andata alla seconda moglie
come minimo che una persona che venga lasciata prova rancore e cerca di vendicarsi , vuol dire che qua in pochi hanno avuto ex morose o ex mogli per non saperlo
tornando in topic ora che l'onda emotiva del cosiddetto genio assoluto dell'informatica è passato cominceranno a uscire libri non proprio positivi su jobs dato che finora erano usciti solo che panegirici cosa normalissima nel mondo delle biografie le prime sempre positive o negative e in un secondo momento il contrario
Tony.Montana
17-10-2013, 23:50
Non sono un applefan ma comprerò sicuramente il libro! I <3 u Steve
AlexSwitch
18-10-2013, 08:20
e pensare che il sig. Jobs sia arrivato dove era (pace all'anima sua) senza passare sul corpo di tutti i propri dipendenti e third party con metodi da padre padrone ai limiti dello schivismo è un po' un illusione infantile.... Io sto parlando solo di quello.... che poi non è che sia un difetto per l'utente finale: l'eccellenza dei prodotti sotto la sua gestione è nota.... Dai... i metodi si sanno....
Le politiche di lavoro in Cina non le ha certo decise Jobs ed Apple, come del resto Nokia, Sony, etc. etc. Foxconn, Pegatron e compagnia cantante sono aziende private e terze rispetto ad Apple e loro devono rispondere del lavoro dei loro operai alla legislazione locale.
Ultima cosa: rileggiti la storia di Jobs, Wozniak, Apple e tutto il resto.. Forse capirai come sia Jobs che Apple sono diventati quello che è stato e quello che è!!
AlexSwitch
18-10-2013, 08:37
Naturalmente la sua severita' e' servita a far uscire dei prodotti che sono diventati cult e comunuqe sono prodotti che lui voleva che gli altri usavano e non il contrario che deve fare Microsoft ossia accontentare tutti.
Facciamo debunking: Jobs licenziava in questa maniera quando rientrò in Apple a metà degli anni '90; quasi costretto a fare così perchè in quel periodo a Cupertino regnava l'anarchia assoluta e nessun dirigente sapeva cosa facessero i suoi uomini. Metodo brutale, benchè legale, ma era necessario ridare un governo ad una azienda che era quasi in fallimento e soprattutto non aveva strategie per il futuro.
Ma c'è stato anche lo Steve Jobs che pagava di persona i premi di produzione agli operai delle linee di montaggio degli Apple // e Macintosh negli anni '80; quello che, al suo rientro in Apple, pianse come un bambino quando si dovettero chiudere gli impianti in USA, come c'è stato uno Steve Jobs che ci ha sempre messo la faccia in quello che ha fatto....
theJanitor
18-10-2013, 08:39
Le politiche di lavoro in Cina non le ha certo decise Jobs ed Apple, come del resto Nokia, Sony, etc. etc. Foxconn, Pegatron e compagnia cantante sono aziende private e terze rispetto ad Apple e loro devono rispondere del lavoro dei loro operai alla legislazione locale.
Ultima cosa: rileggiti la storia di Jobs, Wozniak, Apple e tutto il resto.. Forse capirai come sia Jobs che Apple sono diventati quello che è stato e quello che è!!
beh, dalla sua biografia comunque salta fuori un grandissimo pezzo di ..... anche a Cupertino (ed imho in generale....)
AlexSwitch
18-10-2013, 08:43
Pezzo di materia organica anfibia, come lo erano tutti gli squali di Silicon Valley al tempo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.