PDA

View Full Version : programma che interagisce con pagine web

giaseth
17-10-2013, 04:07
sapete se esiste un programma, che dandogli il link di una pagina, ne esporta nel programma i dati ad esempio per access, excel,word, blocco note?
mi servirebbe un programma che collegatesi a siti sportivi mi auto aggiorni lui i risultati e le quote delle scommesse. è fattibile?

El Tazar
17-10-2013, 06:27
Mi spiace ma non so aiutarti.
A mia idea non credo sia una cosa fattibile se la pagina web non è predisposta, quantomeno non che lo faccia in automatico.

Mi sembra però strano che quel genere di siti non predispongano un qualcosa che faccia quello che chiedi. Fossi in te proverei a contattare l'amministratore del sito in questione per chiedere informazioni

Eress
17-10-2013, 06:29
Programmi del genere non ne conosco, comunque vedi qui

http://www.softpedia.com/dyn-search.php?search_term=web+extractor&x=0&y=0

Wikkle
17-10-2013, 06:35
E' fattibile, facendolo fare ad hoc a una software house. Ma se cerchi qualcosa di free è tempo perso :)

giaseth
17-10-2013, 06:39
i siti in questione( certo non tutti) danno quelle info in un riquadro javascript. copiarsele a mano, ci metterei mesi, ci ho provato e c'è da impazzire.

giaseth
17-10-2013, 06:41
E' fattibile, facendolo fare ad hoc a una software house. Ma se cerchi qualcosa di free è tempo perso :)

costerebbe molto? se si tratta di cifre abbordabile, siccome mi serve sarei pure disposto ad accettare.

so che excel ha una funzione di aggiornamento contenuti ma non credo sia quello che cerco

Wikkle
17-10-2013, 06:51
costerebbe molto? se si tratta di cifre abbordabile, siccome mi serve sarei pure disposto ad accettare.

so che excel ha una funzione di aggiornamento contenuti ma non credo sia quello che cerco

Se ti rivolgi a mega software house sicuramente il costo è esagerato. Ma realtà più piccole che magari hanno bisogno di lavorare, magari con 500 euro riescono ad accontentarti con un servizio "alla buona" ma che faccia quel che deve. Vai di google :D

giaseth
17-10-2013, 06:55
Se ti rivolgi a mega software house sicuramente il costo è esagerato. Ma realtà più piccole che magari hanno bisogno di lavorare, magari con 500 euro riescono ad accontentarti con un servizio "alla buona" ma che faccia quel che deve. Vai di google :D

a chi dovrei rivolgermi in particolare? non ho idea di come muovermi ?

Giustaf
17-10-2013, 07:33
Ciao,
ti rispondo qui! :)
Onestamente non ne ho mai sentito parlare di un programma che faccia qualcosa di simile. il consiglio che ti hanno dato mi sa che è la strada più semplice da seguire. Contatta una piccola software house (su google non avrai difficoltà a trovarle) e senti cosa sono in grado di fare con i siti che ti interessano.

buona fortuna!

x_Master_x
17-10-2013, 08:00
Visto che vuoi anche il mio parere, è una cosa fattibile e non è necessaria un software house ma basta un programmatore che conosca html-javascript, ovviamente nessuno lo farà gratis.
Non conosco a fondo le regole della sezione "Programmazione" di hwupgrade quindi contatta un mod prima di aprire un thread per la richiesta di una persona che faccia il lavoro per te.

tecnologico
17-10-2013, 08:01
daccordo con gli altri

Khronos
17-10-2013, 08:06
1) dipende dalla risorsa che vuoi estrarre.
2) dipende dal sito, se ne permette l'estrazione.
3) dipende da come è implementata la suddetta risorsa, se ci si può accedere da script esterni o meno (e se è legale farlo).

Un esempio? Cerca i siti di fantacalcio gratuiti online, leggi le bestemmie che tirano per estrarre i voti delle redazioni della gazzetta in tutti i dopo partita.

Quando i siti erano solo pagine statiche, era una cavolata scaricarne il contenuto e poi lavorarlo in locale.

ora (specie per i dati che richiedi) è richiesto ben più di un semplice "fanta programma".

Una possibilità può darla Selenium. Se sai programmare, però.

Saluti

Romagnolo1973
17-10-2013, 08:08
http://www.labnol.org/software/tutorials/extract-data-from-web-pages-into-excel/

http://www.searchenginejournal.com/how-to-extract-any-web-page-information-and-export-it-to-excel/

occorre provare per vedere se vanno

x_Master_x
17-10-2013, 08:13
Toglietemi una curiosità, tutti contatti via PM? :D
Non credo che abbiamo mai postato tutti insieme nello stesso thread :asd:

Phoenix Fire
17-10-2013, 08:19
anche io contattato in privato :D
Sono un programmatore, ma non dei linguaggi giusti purtroppo :D, la difficoltà del lavoro dipende tutta da come sono strutturati i siti, parserizzare dei testi non è difficile, ma magari ottenere i risultati tramite script è un impresa oppure non si è legalmente autorizzati a farlo. Quoto il consiglio di trovare un programmatore Html/javascript per fare quello che chiedi, a seconda del numero e della struttura dei siti il costo è variabile

Xfree
17-10-2013, 08:22
La tecnica con cui ottenere dati esterni si chiama web scraping e sì, si può fare ma il risultato dipende da diversi fattori come giustamente dice Khronos.
3) dipende da come è implementata la suddetta risorsa, se ci si può accedere da script esterni o meno (e se è legale farlo).

Un esempio? Cerca i siti di fantacalcio gratuiti online, leggi le bestemmie che tirano per estrarre i voti delle redazioni della gazzetta in tutti i dopo partita.

Chiaramente va fatto un programma ad hoc per ottenere il migliore risultato possibile.

:asd:

giaseth
17-10-2013, 08:30
non sapevo a chi rivolgermi ma qualcosa pare che stia capendo, purtroppo per quello che vorrei fare mi serve assolutamente, le quote variano continuamente, mentre quelle finali no, ma copiarsele tutte, in una persona sola c'e da stare 7 giorni 24/24 al pc.

grazie per i consigli per ora

Axios2006
17-10-2013, 08:31

Quando i siti erano solo pagine statiche, era una cavolata scaricarne il contenuto e poi lavorarlo in locale.

ora (specie per i dati che richiedi) è richiesto ben più di un semplice "fanta programma".

Una possibilità può darla Selenium. Se sai programmare, però.

Saluti

Quoto su tutta la linea.

Mi sa di si. Mai passato da questa sezione. In genere io sono in "videogiochi" :asd:

]Rik`[
17-10-2013, 08:31
PM, PM everyehere! :asd:

pronto secondo me non trovi nulla che funzioni per bene, qualche programmatore che per 500€ te lo fa secondo me c'è senza grossi problemi!

giaseth
17-10-2013, 08:34
cosa intendevate, con se è legale? se se ne fa un uso colletivo, oppure se a scopo personale?

PHØΞИIX
17-10-2013, 08:39
Quoto ciò che è stato già scritto..
Di programmi io non ne conosco.. Bisogna per forza scriverne uno ad hoc.. Se i dati sono scritti nella pagina HTML a cui accedi, dovrebbe risultare anche piuttosto facile scrivere un programma del genere..

giaseth
17-10-2013, 08:43
Quoto ciò che è stato già scritto..
Di programmi io non ne conosco.. Bisogna per forza scriverne uno ad hoc.. Se i dati sono scritti nella pagina HTML a cui accedi, dovrebbe risultare anche piuttosto facile scrivere un programma del genere..

molte caselle di dati sono in java, cioè se disabiliti o disinstalli flash non appaiono piu i numeri delle quote

HoFattoSoloCosi
17-10-2013, 08:43

Mai visto così tante rirposte..Non male l'idea del PM, d'altra parte ora che il limite è stato aumentato :sofico:

Peccato sia una sezione che non frequento, quindi non ho idea di come aiutarti...mai sentito personalmente di un programma che facesse quello che chiedi, e vedo conferme negli altri interventi.

Cerca come detto un programmatore nella tua zona e chiedigli quanto può costare quello che ti interessa.

Malaga
17-10-2013, 08:52
Rik`[;40125654']PM, PM everyehere! :asd:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/6740048/giga20rotfl5oz.gif

p.s. grazie del PM :asd:

xcdegasp
17-10-2013, 09:15
@ giaseth: bannato per spam