View Full Version : notebook per lavorare a autocad
Ciao a tutti,sono nuovo di quetso forum volevo aver un pò di consigli e dritte per quanto riguarda l'acquisto di un notebook con il quale devo usare prevalentemente autocad(essendo uno studente di ingegneria edile).
Ho letto su enternet che ideale sarebbe un i5/i7 con scheda video dedicata,ho sempre letto che le migliori sono le nvidea,queste sono le caretteristiche essenziali per un notebook adatto ai miei scopi????
Visto che in realtà io non vorei spendere molto direi di abbandonare la possibilita di un processore i7,e concentrarmi più su un i5,oppure mi consigliate qualcos'altro?qual'è il prezzo più basso per aver un notebook con i5 e scheda video dedicata?
grazie a tutti!!!:)
alonenero
16-10-2013, 22:03
Ciao a tutti,sono nuovo di quetso forum volevo aver un pò di consigli e dritte per quanto riguarda l'acquisto di un notebook con il quale devo usare prevalentemente autocad(essendo uno studente di ingegneria edile).
Ho letto su enternet che ideale sarebbe un i5/i7 con scheda video dedicata,ho sempre letto che le migliori sono le nvidea,queste sono le caretteristiche essenziali per un notebook adatto ai miei scopi????
Visto che in realtà io non vorei spendere molto direi di abbandonare la possibilita di un processore i7,e concentrarmi più su un i5,oppure mi consigliate qualcos'altro?qual'è il prezzo più basso per aver un notebook con i5 e scheda video dedicata?
grazie a tutti!!!:)
specifica quale e' il tuo budget.. notebook professionali per cad partono dai 1500 euro circa..
se ti interessa l'argomento passa a leggere questo mio topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2593528) dove oggi sono arrivato a trovare un notebook che rispecchiava le mie necessita' .
Per cad ti direi di investire direttamente su i7 e vga nvidia. Anche un monitor full HD non sarebbe male .
se puoi arrivare a spendere 900 euro a poco meno ti predi l'ottimo asus n56vv. Altrimenti si va su toshiba e altre marche ,rinunciando al full hd
I realtà volevo spendere meno,molto meno intorno hai 500 euro.....so che è poco ma tu cosa mi consigli?visto che i7 non è possibile a questo prezzo
alonenero
17-10-2013, 15:33
se non hai problemi a comprare dall'estero(germani) ti consiglio questo (non si trova in italia)
Asus X550 / F550VB-XX039D
™ Processore Intel ® Core i5-3230m (fino a 3,2 GHz) dual-core
39,6 cm (15 ") HD 16:09 Display a LED (lucido), webcam
4 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
NVIDIA GeForce GT 740M grafica (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n
DOS, la durata della batteria fino a 4 ore, 2,3 kg
senza SO a cui dovresti provvedere tu.
altrimenti valuta gli altri postati nel topic i consigli del grigio
Grazie per il consiglio....ma scusa che differenza c'è tra quello che mi hai indicato e questo ASUSF550CC-XX172H che ho visto in offerta da trony a 499....e un altra cosa perdona la mia ignoranza di processori intel i3/i5/i7 ne esistono 4 generazioni,ma adesso tutti i pc in commercio che montano i3 i5 i7,montanano l'ultima generazione??....se non così,come faccio a capire quale generazione monta?grazie
lucapugge
18-10-2013, 17:10
Se è specificato il modello del processore è facile:
se è di tre cifre è vecchio (1 gen)
se è di 4 e comincia per 2 è di seconda
se è di 4 e comincia per 3 è di terza
se è di 4 e comincia per 4 è di quarta.
:D
Per quanto riguarda le tue esigenze: farai uso di autocad per? 2d o 3d? Perchè per il 2D basta e avanza anche la grafica integrata, per il 3d dipende molto dalla complessità del modello virtuale.
In ogni caso penso ti basti una scheda di medio livello.
Grazie per la spiegazione!!...in realtà per ora uso solo il 2d,questa è la mia esigenza primaria...tornando hai processori tra uno di 3 o 4 generazione c'è molta differenza?
marklevinson76
19-10-2013, 10:01
Grazie per la spiegazione!!...in realtà per ora uso solo il 2d,questa è la mia esigenza primaria...tornando hai processori tra uno di 3 o 4 generazione c'è molta differenza?
sul processore è minima,la differenza maggiore la trovi nella grafica integrata,cmq almeno per adesso nn c è ancora molta scelta su notebook cn processori di quarta generazione
ottimo l asus indicato da "alonenero",peccato che cm al solito le soluzioni migliori qui in italia nn arrivino
alonenero
19-10-2013, 11:36
Grazie per il consiglio....ma scusa che differenza c'è tra quello che mi hai indicato e questo ASUSF550CC-XX172H che ho visto in offerta da trony a 499....e un altra cosa perdona la mia ignoranza di processori intel i3/i5/i7 ne esistono 4 generazioni,ma adesso tutti i pc in commercio che montano i3 i5 i7,montanano l'ultima generazione??....se non così,come faccio a capire quale generazione monta?grazie
la differenza con quello da te citato a 499 è :
1) processore i5 ULV contro un i5 liscio -> sono a risparmio energetico , lavorano a frequenze più basse , ma rendono molto meno rispetto alle versioni non Ultra Low Voltage.
2)scheda video : nvidia 720 m vs nvidia 740 m -> c'e' un abisso tra la potenza delle due schede video . la 740m a parte che è di nuova architettura va un 50% in piu' rispetto alla 720m.
lucapugge
19-10-2013, 18:37
Per autocad 2d ti dovrebbe bastare e avanzare la grafica integrata di una cpu di ultima generazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.