salvemini
16-10-2013, 20:04
ciao a tutti,
ho preso un assemblato con la scheda madre in oggetto.
appena preso quando facevo arresta sistema si chiudeva windows ma la scheda madre restava accesa e l'unico modo era quello di togliere corrente.
dopo essermi guardato in giro e aver fatto alcuni twentativi ho fatto (come da manuale il RESET del bios) e il pc ha preso a spegnersi regolarmente.
ora perņ ho un altro problema: la scheda madre si disattiva dopo circa 6/7 ore che non uso il pc anche se il pc č in download (utorrent) ho impstato su mai disabilita disco, disabilita video, sospensione compiuter
veniamo al caso specifico.
ieri accendo il pc verso le 16 lavoro fino alla 17 e poi lo lasci in download
alle 20 riprendo a lavorarci fino alle 23 e lo lascio in download (utorrent)
oggi alle 6.30 vado per verificare e mi trovo:
orologio di win fermo alle 5.33
modem acceso ma inattivo (non lampeggiava)
videata utorrent con dei valori fissi di download
le periferiche alimentate ma inattive
anche inserendo una chiavetta usb si vedeva che la presa era alimentata ma non veniva rilevata la chiavetta
in pratica il video sembrava una foto dello stato alle 5.30
come ho toccato il tasto reset il pc di č riavviato ed č apparsa la videata di cosa volevo fare (avvio normale, avvio mod provvisoria ecc).
sistema win7 64 bit
immagino che sia un problema di settaggio bios ma non capisco quale valore determina ciņ
grazie per ogni aiuto
ho preso un assemblato con la scheda madre in oggetto.
appena preso quando facevo arresta sistema si chiudeva windows ma la scheda madre restava accesa e l'unico modo era quello di togliere corrente.
dopo essermi guardato in giro e aver fatto alcuni twentativi ho fatto (come da manuale il RESET del bios) e il pc ha preso a spegnersi regolarmente.
ora perņ ho un altro problema: la scheda madre si disattiva dopo circa 6/7 ore che non uso il pc anche se il pc č in download (utorrent) ho impstato su mai disabilita disco, disabilita video, sospensione compiuter
veniamo al caso specifico.
ieri accendo il pc verso le 16 lavoro fino alla 17 e poi lo lasci in download
alle 20 riprendo a lavorarci fino alle 23 e lo lascio in download (utorrent)
oggi alle 6.30 vado per verificare e mi trovo:
orologio di win fermo alle 5.33
modem acceso ma inattivo (non lampeggiava)
videata utorrent con dei valori fissi di download
le periferiche alimentate ma inattive
anche inserendo una chiavetta usb si vedeva che la presa era alimentata ma non veniva rilevata la chiavetta
in pratica il video sembrava una foto dello stato alle 5.30
come ho toccato il tasto reset il pc di č riavviato ed č apparsa la videata di cosa volevo fare (avvio normale, avvio mod provvisoria ecc).
sistema win7 64 bit
immagino che sia un problema di settaggio bios ma non capisco quale valore determina ciņ
grazie per ogni aiuto