PDA

View Full Version : [Modulatore domestico VHF/UHF] SHMD90


Calaio91
16-10-2013, 16:38
Salve ragazzi, ho un problema con il modulatore VHF/UHF SHMD90: per chi non lo sapesse esso è una piccolo apparecchio che permette di visualizzare Sky su tutte le tv di casa, tramite antenna (ovviamente si vede ovunque lo stesso canale). Vi allego una foto dell'apparecchio: Clicca QUI (http://www.digitalclick.biz/images/articoli/SHMD90_2.jpg)

Nelle prime tre entrate ci vanno ovviamente i 3 cavi rca (audio sx, dx e video) e dall'altro lato del cavo c'è una presa SCART che va collegata dietro il decoder.

Invece dove c'è scritto Ant. IN, va inserita attraverso apposito adattatore, l'antenna TV, uscente direttamente dal muro.
(Per adesso TV Out non è importante)

Una volta collegato il tutto si selezionerà un canale attraverso i tasti neri - e + , canale (ANALOGICO) che poi sarà quello sul quale verrà visualizzato sky sulle altre TV.
Ho anche controllato che l'apparecchio e le tv siano sintonizzate su frequenze BG europa, ma niente da fare, mettendo il canale prestabilito non riesco a vedere nulla. Sapete dirmi dove sbaglio? o sapete consigliarmi qualcosa? Avrò dimenticato qualcosa?
Grazie anticipatamente del vostro aiuto

Dumah Brazorf
16-10-2013, 16:46
Mi viene un dubbio. Le tv moderne prendono ancora l'analogico?
Quelle di transizione di sicuro ma le più recenti?
Anyway, hai provato a collegare un televisore proprio alla presa tvout?

Calaio91
16-10-2013, 16:58
sto provando su una tv che ha ancora l'analogico, e comunque so per certo che l'uscita tv OUT serve solo ed esclusivamente a ricollegare il digitale terrestre alla tv dove c'è Sky (usando la digital Key) che ho dovuto staccare per collegarlo dietro l'apparecchio.

Dumah Brazorf
16-10-2013, 17:44
Non trovo un manuale in pdf, sul tuo c'è scritto qualcosa riguardo a problemi a risalire partitori/derivatori?
Come è fatto il tuo impianto?
Altra prova, collega il televisore alla presa tvin. Non so se è il tuo caso ma guardando in giro qualche schema vedo un ponte a monte di tutto l'impianto e usare un paio di mix-demix.

Calaio91
16-10-2013, 18:27
No non c'è scritto nulla riguardo a problemi a risalire partitori/derivatori, però c'è un aggiornamento da dare: facendo la ricerca delle frequenze, e sintonizzandomi sulla frequenza giusta (oltre che sul canale giusto), riesco a sentire l'audio (insieme a un BIP continuo) ma non il video: infatti nel video appare una schermata tutta nera, con due barre verticali bianche.

Dumah Brazorf
16-10-2013, 22:33
Fa una prova con qualcosa di diverso dal decoder satellitare, come un videoregistratore, un decoder terrestre.