PDA

View Full Version : NTLDR mancante

bianco16
16-10-2013, 13:55
Ciao a tutti, ho un problema con un HD 2.5" Sata Samsung.
Ho formattato questo HD collegandolo al pc con un adattatore usb (ho scelto una formattazione ntfs), con l'intenzione di reinstallarci sopra windows xp.
Però quando vado a installare windows mi appare sempre questo messaggio "NTLDR mancante premere Ctrl+Alt+Canc per riavviare". Ho verificato nel bios che nell'ordine di boot ci fosse prima il lettore CD e poi il disco.
Potete aiutarmi?
Grazie

alecomputer
16-10-2013, 20:57
Benvenuto nel forum .

Di solito esce quel errore perché il pc tenta di fare il boot da disco fisso , invece che da lettore cd/dvd . Ovviamente non essendoci ancora niente sul disco ti esce l' errore .
Dovresti quindi ricontrollare bene l' ordine di avvio dei dischi nel bios .

Se l' ordine di avvio e giusto significa che il boot non avviene per altri motivi , come ad esempio il lettore cd/dvd che non riesce a leggere il disco di boot . I motivi possono essere molti , lente esaurita , cd di boot con strisci o polvere . Questo problema si risolve cambiando cd di boot , oppure cambiando lettore cd/dvd .

Su alcuni pc e anche possibile selezionare l' ordine di avvio premendo il tasto F8 all' avvio del pc .

bianco16
17-10-2013, 13:05
Problema risolto!!
Avevi ragione, era un problema di lettore. L'ho sostituito e l'installazione è partita correttamente.
Grazie mille