View Full Version : pc assemblato morto e sepolto
jacopo_93
16-10-2013, 13:02
Oggi è una di quelle giornate in cui tutto va storto,avevo un problema con le dannate usb nel senso che ad un certo punto mouse e tastiera si bloccavano (avevo tolto gia il risparmio per non farle spegnere) e se provavo a inserirne una nuova non funzionava,ho detto che magari qualche componente non era inserito bene quindi ho smembrato tutto il pc e l'ho rimesso come prima,adesso il tasto di accensione non funge e nemmeno le porte usb nella parte frontale del pc,ho scollegato le prese frontali e ho riacceso credendo che magari fosse quello che incasinava tutto,avendo una scheda madre asrock 870 extreme3 è munita di pulsante di accensione e reset su di essa quindi ho acceso da li,e invece si blocca di nuovo,allora ho spento tutto e riacceso e ta dan adesso il pc nemmeno parte,nessun beep,mouse e tastiera rimangono spenti anche se le ventole vanno (l'alimentatore funziiona bene perchè l'ho testato stamattina con un'altra configurazione) cosa cavolo può essere ? in passato il pc non si accendeva e ho pensato che fosse il problema della scheda madre ma alla fine era il tasto difettoso del case a non farlo partire,adesso peròho scollegato tutto quindi come cavolo è possibile una cosa del genere ?dite che la scheda madre è partita? la lucetta della scheda di rete è anche accesa ma credo che non voglia dire nulla..cosa diavoloè che mi ha incasinato tutto il pc ? adesso provo a montare il tutto con una scheda madre compatibile che fortunatamente ho e vediamo se parte..voi cosa consigliate ?
Lucadoson
16-10-2013, 14:27
Sembrerebbe un problema di scheda madre, ma dovresti fare delle prove. Visto che hai trovato la scheda prova a montare quella così vedi
jacopo_93
16-10-2013, 14:48
Ho smontato e rimontato tutto e adesso il pc parte benissimo,sicuro qualche errore mio,solo che il tasto di accensione non va lo stesso,quale può essere il problema ? per adesso lo accendo dalla mobo ma mi scoccia..poi cmq adesso devo vedere se il problema delle usb persiste ma credo proprio di si purtroppo..cosa potrebbe essere ?
Lucadoson
16-10-2013, 16:04
Controlla di aver collegato bene gli spinottini dal case alla scheda madre, l'unica causa può essere quella. Però mi pare strana una cosa, hai sia il problema delle usb, sia quello dell'accensione..potrebbe anche essere la scheda madre che ha un piede nella fossa :fagiano: ...perdona la franchezza.
jacopo_93
16-10-2013, 18:19
E misà che è quessa la verità lol cmq il fatto dei pulsanti potrebbe dipendere dal case perche il tasto reset era gia difettoso,l'audio del feontale funziona,poi cmq ho provato in modalita provvisoria e va preciso,non so qualche driver stronzo ? ma cmq il problema è apparso all'improvviso,mi pare dopo che ho installato l'ultimo driver nvidia che ho rimosso da tempo ma il problema persiste..
EDIT: poi una cosa non mi riporta,se collego il filo per il led del pulsante di accensione funziona,se invece nello stesso posto ci collego il filo del pulsante questo non va..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.