View Full Version : Hard Disk in Rete Ethernet o Usb?
Salve a tutti ragazzi! Premetto che ho una rete internet con Eolo, quindi mi arriva il segnale, viene ricevuto dalla loro scatola di derivazione(Modem) e inviato tramite cavo ethernet al Router che mi hanno installato un Edimax BR-6524n .
Questo Router fa da "ponte" quindi non ha porte usb ma solo Ethernet! Io navigo solo quasi sempre con rete Wireless. Vorrei poter collegare al Router un Hard Disk e potervi accedere da qualunque dispositivo collegato alla mia rete Internet( Pc in Wifi, Pc in Ethernet, Tablet ecc)
Esistono hard disk con collegamento in ethernet ma ne vale la pena? Usb è decisamente piu veloce! Voi che fareste?
Cambio tutto e prendo un modem router oppure tengo questo router "ponte" e acquisto un hard disk ethernet?
Grazie
giventofly
16-10-2013, 13:35
se lo switch dietro al router è gigabit perchè non pensare ad un NAS? Il pc colelgato fisicamente con il cavo sicuramente non avrà grossi problemi di prestazioni (se ha la scheda gigabit). Per i dispositivi in wireless non hai specificato la velocità ma molto probabilmente avrei una velocità di trasferimenti minore del disco USB. Però vuoi mettere il NAS lo butti la e ci accedi da ovunque :)
se lo switch dietro al router è gigabit perchè non pensare ad un NAS? Il pc colelgato fisicamente con il cavo sicuramente non avrà grossi problemi di prestazioni (se ha la scheda gigabit). Per i dispositivi in wireless non hai specificato la velocità ma molto probabilmente avrei una velocità di trasferimenti minore del disco USB. Però vuoi mettere il NAS lo butti la e ci accedi da ovunque :)
Hai ragione mi son spiegato male.. la maggior parte dei dispositivi accedono in internet via Wireless! Io intendevo mettere un hard Disk in ethernet/usb perchè è solo per uso domestico(foto file comuni ecc) e quindi per me era inutile spendere 250 euro per un buon nas!
giventofly
16-10-2013, 14:02
ah ok, secondo me, in base all'utilizzo che fai trovi qualcosa anche ti più economico. Se non hai bisogno di avere ridondanza di dischi trovi anche Nas a singolo disco molto più economici. La zyxel fa un prodotto niente male per quel che costa, il nsa-320 (circa 80 euro senza HD) altrimenti un buon synology singolo ds 112j (però sei sui 120 senza hard disk)
Valuta bene il tempo che deve rimanere acceso il tutto perchè a quelle cifre li ci potrebbero essere problemi di dissipazione del calore ecc...
Altrimenti se non vuoi spendere potresti collegare un hd usb a uno dei pc, crere una condivisione ... però dovresti lasciare acceso il PC... bhù secondo me il NAS potrebbe darti un bel pò di soddisfazioni
giventofly
16-10-2013, 14:03
oppure anche Synology Usb Station 2 Mediaserver
Grazie per le info! Io ho trovato questo: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?id=10597
Si trova online anche a 100 euro! Che ne pensi?
decisamente meglio un nas di un hd
giventofly
16-10-2013, 14:37
è un NAS però quel case tutto chiuso... se le usi poco tempo al giorno può andar bene ma alla lunga non so
decisamente meglio un nas di un hd
Quello si ma non trovo 2 tera di hard disk piu case a 110 euro !
Quello si ma non trovo 2 tera di hard disk piu case a 110 euro !
impossibile
giventofly
16-10-2013, 14:51
io personalmente non comprerei quel dispositivo. E' vero il costo è basso però anche la componentistica non sarà proprio il top. Poi dipende anche da che dati ci metti. Se pensi che i dati che archivi un domani, in caso di guasto, non sono così importanti allora ci può anche stare.
io personalmente non comprerei quel dispositivo. E' vero il costo è basso però anche la componentistica non sarà proprio il top. Poi dipende anche da che dati ci metti. Se pensi che i dati che archivi un domani, in caso di guasto, non sono così importanti allora ci può anche stare.
Sono foto e video di famiglia, ma scusami perchè non lo ritieni affidabile?
giventofly
17-10-2013, 07:20
non dico che non sia affidabile, magari ti dura una vita però evita di tenere solo una copia su quel dispositivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.