View Full Version : ram single channel
Salve a tutti, ho fatto l'upgrate alle ram ed ho comprato 1 banco da 8 giga sulla mia asrock z87 pro3, la mia domanda è, ho fatto la cavolata comprando un single channel oppure è identico se compravo un dual channel quindi 2x4gb??? Nel caso disdico l'ordine ;)
Grazie!!
Se la ram che hai acquistato non è la stessa di quella che possedevi allora non sfrutterai il dual channel e a seconda di cosa hai ordinato potrebbe pure portarti incompatibilità. Detto ciò o compri un modulo identico a quello che possedevi o prendi un kit da 8 gb in 2 moduli e ti vendi l'altro.
Se la ram che hai acquistato non è la stessa di quella che possedevi allora non sfrutterai il dual channel e a seconda di cosa hai ordinato potrebbe pure portarti incompatibilità. Detto ciò o compri un modulo identico a quello che possedevi o prendi un kit da 8 gb in 2 moduli e ti vendi l'altro.
alla fine ho modificato l'ordine, ho venduto le mie ed ho preso queste: corsair
CMZ8GX3M2A1600C9B, spero almeno sta volta di averci preso :D
il problema che mi era venuto, premesso che avrei venduto le mie attuali ram, era se il singolo banco di ram da 8 giga che avrei preso era compatibile con il mio sistema. Per cui lavoravano in single channel 1 banco da 8.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.