PDA

View Full Version : win xp errore in shutdown

roberto123
22-05-2002, 10:37
salve a tutti,

vorrei sapere se a qualche possessore del compaq 2700,
è mai successo che durante lo spegnimento gli venga fuori la schermata explorer.exe error.

Magari qualcuno sa anche dirmi la caua..

mbico
22-05-2002, 10:51
Originariamente inviato da roberto123
[B]salve a tutti,

vorrei sapere se a qualche possessore del compaq 2700,
è mai successo che durante lo spegnimento gli venga fuori la schermata explorer.exe error.

Magari qualcuno sa anche dirmi la caua..

ho trovato un articolo su pc professionale ... mi informo e posto!
Mauro

mbico
22-05-2002, 10:58
Originariamente inviato da mbico
[B]

ho trovato un articolo su pc professionale ... mi informo e posto!
Mauro

Scusa ... era un altro tipo di errore ...
Mauro

KTMpower
22-05-2002, 11:04
per schermata di errore intendi il riquadro grigio con scritto che sta tentando di arrestare explorer.exe ma questo non risponde?con la barra che avanza lentamente e dopo mezzo minuto riesce a spegnersi?
se e' quello a me capita sovente se ho usato a lungo il pc per fare un po' il caz..ne, insomma siti di download strani, crack, divx...non so quale sia la causa!:p

mbico
22-05-2002, 11:06
Originariamente inviato da KTMpower
[B]per schermata di errore intendi il riquadro grigio con scritto che sta tentando di arrestare explorer.exe ma questo non risponde?con la barra che avanza lentamente e dopo mezzo minuto riesce a spegnersi?
se e' quello a me capita sovente se ho usato a lungo il pc per fare un po' il caz..ne, insomma siti di download strani, crack, divx...non so quale sia la causa!:p

Hai disabilitato l apossibilità di explorer di inviare info al microsoft?
Mauro

roberto123
22-05-2002, 11:14
si esatto proprio quella schermata.

Non ho provato a disabilitare l'invio di info.

A proposito come si fa....

KTMpower
22-05-2002, 11:18
si si l'ho tolta.
ma la schermata viene comunque e non lo da come errore super iper mega critico da inviare a microsoft.solamente "fatica" un po' a chiudere explorer...:mad:

mbico
22-05-2002, 11:20
[B]si esatto proprio quella schermata.

Non ho provato a disabilitare l'invio di info.

A proposito come si fa....

su wintricks.com :) viene spiegato come togliere le info mandate ... e sono davvero un bel pò ... anche media player ... :)
Mauro

roberto123
22-05-2002, 13:12
siamo solo in 2 ad avere questo tipo di problema con xp?

roberto123
22-05-2002, 13:14
A proposito KTMpower

non hai detto su quale sistema operativo ti il problema....

KTMpower
22-05-2002, 13:17
sia con xp casa che col pro.stessa roba!
:(

roberto123
22-05-2002, 13:29
Ma parlando con qualche exp,

dice che è colpa dei driver non buoni , io ho qualche dubbio,

comunque non saprei neanche dove iniziare a cercare il driver
corrotto.

KTMpower
22-05-2002, 13:33
non so se sia utile ma ho visto che quelle rare volte che collego un trackball esterno lo fa quasi sempre!
boh....ma si chissenefrega tanto riesce a chiuderlo da solo basta aspettare un po'!bel metodo come sempre il mio!!!!!:D

booboo
23-05-2002, 00:38
[B]siamo solo in 2 ad avere questo tipo di problema con xp?

No, purtroppo non siete i soli...:(
Capita molto spesso anche a me... Ho il NB con XP home da 1 mese e mezzo e il problema si è manifestato praticamente da subito:(
Ho dato la colpa a XP pensando al solito bug di casa Microsoft, ma in fondo non è che sia una cosa gravissima... rallenta solo un pochino la procedura di shutdown:rolleyes:

ciao

roberto123
23-05-2002, 22:03
ma hai il 2700 ?

booboo
23-05-2002, 22:22
[B]ma hai il 2700 ?

No, ho un XT1000 HP...

ciao

roberto123
24-05-2002, 14:05
Io sono arrivato alla

conclusione che forse succede solo ai portatili visto la
stabilita di xp pro sul pc dell'ufficio... booo non so...

zortan
24-05-2002, 20:31
anche io ho un'xt1000 e mi dava lo stesso problema...non ne potevo più !!!!Alla faccia del DESIGNED FOR MICRO**** WINDOWS XP.
Ho risolto tutto installando W2K!!!!

booboo
25-05-2002, 00:56
Originariamente inviato da zortan
[B]anche io ho un'xt1000 e mi dava lo stesso problema...non ne potevo più !!!!Alla faccia del DESIGNED FOR MICRO**** WINDOWS XP.
Ho risolto tutto installando W2K!!!!

La cosa è interessante... mi dici se hai avuto dei problemi con i drivers? Hai dovuto cercarne un pò in giro? Se si mi indicheresti da dove li hai scaricati?
Come funge il NB con Win2K? Suppongo che sia stabile... io ho il suddetto OS sul fisso e mi trovo benissimo.
Grazie in anticipo

ciao

zortan
25-05-2002, 14:00
Originariamente inviato da booboo
[B]

La cosa è interessante... mi dici se hai avuto dei problemi con i drivers? Hai dovuto cercarne un pò in giro? Se si mi indicheresti da dove li hai scaricati?
Come funge il NB con Win2K? Suppongo che sia stabile... io ho il suddetto OS sul fisso e mi trovo benissimo.
Grazie in anticipo

ciao

Non ho avuto nessun problema con l'installazione... per quanto riguarda i driver bisogna scaricare quelli per il BUS IDE, IRDA, AUDIO, MODEM, e sk VIDEO!!!!

Per quelli del bus ide,irda, sk_video basta cercare sul sito della Via :
www.viaarena.com
(trovi quelli del bus ide in "4_1 drivers", della irda in USB, quelli della sk video in "Graphics Controller" e segui le istruzioni).
NB:
1 - Finchè non hai installato i driver video non riesci a vedere a "Tutto schermo".
2- Prima di installare W2k setta, da windowsXP, la quantità di memoria che vuoi sia assegnata alla sk video!!!!Infatti con W2k non puoi più andare a modificare questa opzione...

Per la scheda audio devi andare sul sito della realtek:
www.realtek.com.tw
e per il modem se non ricordo male dovrebbero andare bene quelli che trovi sul primo cd di ripristino di hp...

una volta installato e configurato tutto ti consiglio di fare una bella immagine del disco con il ghost ...

booboo
25-05-2002, 15:58
Originariamente inviato da zortan
[B]

Non ho avuto nessun problema con l'installazione... per quanto riguarda i driver bisogna scaricare quelli per il BUS IDE, IRDA, AUDIO, MODEM, e sk VIDEO!!!!

Per quelli del bus ide,irda, sk_video basta cercare sul sito della Via :
www.viaarena.com
(trovi quelli del bus ide in "4_1 drivers", della irda in USB, quelli della sk video in "Graphics Controller" e segui le istruzioni).
NB:
1 - Finchè non hai installato i driver video non riesci a vedere a "Tutto schermo".
2- Prima di installare W2k setta, da windowsXP, la quantità di memoria che vuoi sia assegnata alla sk video!!!!Infatti con W2k non puoi più andare a modificare questa opzione...

Per la scheda audio devi andare sul sito della realtek:
www.realtek.com.tw
e per il modem se non ricordo male dovrebbero andare bene quelli che trovi sul primo cd di ripristino di hp...

una volta installato e configurato tutto ti consiglio di fare una bella immagine del disco con il ghost ... Thanks...penso che a breve farò l' aggiornamento del sistema operativo... ormai una volta su due mi fa il problema per cui si è aperta questa discussione...
Ciao e grazie ancora

mbico
28-05-2002, 11:04
In (http://www.wintricks.it/framer.php?url=http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=%2Fsupport%2Fservicepacks%2Fwindows%2Fxp%2Fpre%2Dsp1%5Fhotfixes%2Easp) ci sono le infinite :D patch di WinXp ... tra cui la Q307274 che potrebbe essere la soluzione ...
Mauro