PDA

View Full Version : Consiglio nuova scheda video gaming (top o quasi)

T4V
16-10-2013, 09:40
Ciao a tutti.

Scrivo dopo un sacco di tempo dall'ultimo messaggio in cerca di un consiglio x l'acquisto di una nuova scheda video.

Premesse: sto aggiornando il PC rifatto circa 3 anni fa, x ora monto una gtx580 ma vorrei fare l'upgrade di questa scheda che mi ha dato grosse soddisfazioni, nonostante l'utilizzo con un monitor indegno...

In un paio di settimane cambierò monitor, e vorrei capire quale scheda video acquistare (eventualmente potrei pensare anche ad una soluzione SLI o XFire, anche se preferirei rimanere sulla singola GPU)...
Il budget può spingersi anche agli 800/900 euro, la mia intenzione sarebbe di prendere una VGA che sia top x il gaming...

Che consigli mi potete dare? (Ovviamente il computer di adesso non è quello in firma :P)
Sono settimane che cerco di leggere roba riguardo alle nuove r9 290/290x, pensate che possa valer la pena aspettare e puntare a quelle, o meglio riconsiderare soluzioni come Titan, GTX780, HD7990, o magari addirittura una coppia di schede più contenute?

Grazie dell'aiuto :D

NightStalker
16-10-2013, 10:56
ti consiglio di aspettare le 290x perché pare che possano rivaleggiare veramente con 780 e Titan e forse superarle

dovebbe cadere l'NDA a giornil quindi si tratta di aspettare veramente poco

Maxdesa
16-10-2013, 21:40
Beh..a quanto vedo il prezzo non è proprio il tuo fattore limitante per cui ti consiglierei la gtx 690....la possiedo da quando è uscita ed è davvero una bomba, frame rate sopra i 60 con dettagli al max con quasi tutti i giochi a 1440p!! E se ti viene il dubbio del micro stuttering ti assicuro che è inesistente! Inoltre la titan costa uguale ma non va quanto la 690!