PDA

View Full Version : consiglio seconda scheda video

luca.08
16-10-2013, 00:06
Devo istallare una seconda scheda video nel desktop. Importante che supporti un monitor con risoluzione fino a 1920x1080 o 1920x1200. Non ho esigenze particolari tipo giochi ecc...Eventualmente con hdmi anche se il monitor lo posso collegare con vga o dvi pertanto non e' essenziale.

Per evitare incompatibilita' o surriscaldamenti del pc e' consigliabile prenderla identica a quella istallata o non ha importanza?

Su che scheda mi potrei indirizzare?

NightStalker
16-10-2013, 09:19
Devo istallare una seconda scheda video nel desktop. Importante che supporti un monitor con risoluzione fino a 1920x1080 o 1920x1200. Non ho esigenze particolari tipo giochi ecc...Eventualmente con hdmi anche se il monitor lo posso collegare con vga o dvi pertanto non e' essenziale.

Per evitare incompatibilita' o surriscaldamenti del pc e' consigliabile prenderla identica a quella istallata o non ha importanza?

Su che scheda mi potrei indirizzare?

non devi x forza prenderla identica a quella che hai installato

magari, x facilitarti la vita, e avere un solo set di driver, potresti prenderla della stessa famiglia di chip (Nvidia o AMD)

per un uso così generico va bene una qualsiasi Nvidia Geforce G210 con uscita HDMI

tipo queste: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_g210_hdmi.aspx

l'alternativa AMD/Ati, la HD 5450 va bene altrettanto, ma ha il problema di essere incompatibile con certe schede madri con bus PCIE 1.1 se non hanno
ricevuto un aggiornamento bios (di solito nel 2009) che fixava questi problemi

non avendoci tu scritto la tua configurazione, per sicurezza propenderei per la G210 (tanto sono pressoché identiche)

luca.08
16-10-2013, 21:03
non devi x forza prenderla identica a quella che hai installato

magari, x facilitarti la vita, e avere un solo set di driver, potresti prenderla della stessa famiglia di chip (Nvidia o AMD)

per un uso così generico va bene una qualsiasi Nvidia Geforce G210 con uscita HDMI

tipo queste: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_g210_hdmi.aspx

l'alternativa AMD/Ati, la HD 5450 va bene altrettanto, ma ha il problema di essere incompatibile con certe schede madri con bus PCIE 1.1 se non hanno
ricevuto un aggiornamento bios (di solito nel 2009) che fixava questi problemi

non avendoci tu scritto la tua configurazione, per sicurezza propenderei per la G210 (tanto sono pressoché identiche)

Ti ringrazio dei consigli:)

Potrei valutare le due che hai citato.

Sul problema dell' incompatibilita' con la scheda madre non saprei. Il pc ha un paio d'anni. Per configurazione intendi processore e ram?