View Full Version : 2 Monitor Identici HDMI e DVI
stefanonweb
15-10-2013, 23:04
Scusate a parte la questione audio... Tecnicamente collegare alla stessa scheda vide un monitor tramite HDMI e l'altro tramite DVI parlo di prodotti identici. Che differenze tecniche comporta? Di immagine, di colori ecc... Oppure il collegamento è esattamente identico? Grazie...
stefanonweb
17-10-2013, 09:38
Nessuno?
Jail8reaker
20-10-2013, 02:08
Io personalmente preferisco dvi o vga! hdmi su tutti i TV che ho provato sia con PC che xbox mi da colori che non mi convincono.... Poi il cavo hdmi è misto audio/video mentre vga è only video.... E per me è migliore! Poi sono gusti personali....
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
il massimo per vedere bene e' il DVI-D DualLink , se attacchi su uno HDMI e sull'altro DVI e' probabile che specie in game vedresti un monitor che tende a sfuocare "HDMI" ed uno con colori piu' profondi e perfetti "DVI" . quindi il mio consiglio e' o li attacchi 2 DVI che e' la scelta migliore o li attacchi HDMI e DisplayPort , cmq se cerchi su google ci sono una marea di opinioni diverse ed anche contrarie alla mia , io ho un monitor ASUS da 23 FHD attaccato tramite DVI-D DualLink e dire che si vede bene e' ancora poco :)
stefanonweb
20-10-2013, 10:59
La questione è questa: Ho una mini itx con 2 HDMI e 1 DVI Dual Link (ma la scheda permette di usare solo 2 uscite a scelta su 3). Sul pci express ho una vga scarusa con HDMI e DVI Dual Link.
Lavoro con 4 monitor... 2 gestiti dall'apu AMD A10-6800K e 2 dalla discreta scarusa. Al momento il 27 centrale principale e collegato all HDMI della scarusa mentre i 2 da 22 identici sono collegati alle 2 HDMI dell'APU... Il quarto 22 è in più ed e collegato al DVI della discreta, ma non fa testo...
Vorrei collegare il 27 all' APU (tramite HDMI o DVI) perchè è più potente della discreta... Poi ho il problema dei 2 da 22 laterali identici che posso collegare 1 all'APU e 1 alla discreta... Oppure entrambi alla discreta...
Se li collego entrambi alla discreta 1 HDMI e 1 DVI
Se li collego 1 alla discreta e 1 all'APU posso scegliere:
1-Entrambi HDMI
2-Entrambi DVI ma il 27 principale collegato all'APU deve andare di HDMI
Cosa è meglio per avere i due monitor con i colori esttamente uguali...
Io ero propenso a farli gestire entrambi dalla discreta 1 DVI e 1 HDMI... Per questo chiedevo...
P.S. Non uso giochi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.