View Full Version : problema con tastiera macbook pro 2009
ChooseOne
15-10-2013, 21:26
salve a tutti, pubblico questa discussione perchè bisognoso del vosto aiuto in quanto non esperto. Il problema è questo. qualche giorno fa mi è caduto del latte sopra la tastiera del mio macbook pro 2011. Ho immediatamente capovolto il portatile per far uscire il liquido e limitare i danni il più possibile, il risultato è stato che alcuni tasti della tastiera hanno smesso di funzionare. Il problema è concentrato sopratutto sulla parte sinistra, ed è circoscritto ad una decina di tasti. Il trackpad funziona invece alla perfezione. So benissimo che contattare l'assistenza sarebbe la soluzione più rapida, ma quello che mi spaventa è il prezzo, per questo vi chiedo: il problema potrebbe essere risolto semplicemente sostituendo la tastiera oppure sono obbligato a cambiare tutto il case inferiore? Eventualmente, sostituire la tastiera è un processo complicato?
Grazie a tutti!!
Ciao, non so che consiglio darti, ti riporto semplicemente la mia esperienza.
Acquisto un macbook pro late 2011, momento dell'unboxing, il fratello della mia fidanzata rovescia sulla tastiera (interessati solo i tasti fn e ctrl) un bicchiere d'acqua.
Ti alscio immaginare, pc nuovo, sono andato in panico. I tasti FN e CTRL non hanno mai smesso di funzionare, ma quando li clicco c'è un pò di gracchio alla pressione dei tasti.
Ti chiedo i tasti interessati non sono proprio funzionanti?
Hai provato ad asciugare con un phone ad aria fredda?
Qualche giorno fa che intendi (2/3 gg)?
:(
Poi se non erro non dovrebbe essere così complicato sostituire la tastiera. Chiaramente dipende sempre da te :)
ChooseOne
15-10-2013, 22:14
Il tutto è successo circa una settimana fa e sì, ho provato ad asciugare con il phon, ma soltanto dopo aver constatato che i tasti non funzionavano. I tasti proprio non funzionano, se premuti non vengono riconosciuti neanche dal tastierino virtuale del mac!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.