View Full Version : Acquisto Gtx 660
Ciao a tutti mi sto apprestando ad acquistare una Gtx 660 (msi o zotac).
Tendenzialmente gioco a wow a 1080, e attualmente già con una 4850 sono a cavallo, ma ho aggiornato recentemente il pc (tranne la scheda video chiaramente) e volevo dare una refreshata anche alla vga.
In accoppiata con un fx6300 che ne dite? Budget max 150.
Inoltre ho visto che in bundle c'è anche batman, che poi passerei a un amico, però volevo sapere se la promozione è valida solo con determinati shop oppure mi ritrovo il coupon nella scatola della scheda video, tanto per intenderci.
Grazie a tutti
Il nabbo di turno
15-10-2013, 21:36
Sarebbe meglio una 7870, ma anche quella va bene :D
Ti ringrazio, mi sarei buttato anche io su qualcosa di piu, ma ho tutti i molex dell'ali occupati e non posso aggiungere il secondo 6 pin. Per quanto riguarda il bundle mi sapete dare qualche indormazione?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
NightStalker
16-10-2013, 10:55
Ti ringrazio, mi sarei buttato anche io su qualcosa di piu, ma ho tutti i molex dell'ali occupati e non posso aggiungere il secondo 6 pin. Per quanto riguarda il bundle mi sapete dare qualche indormazione?
sul bundle purtroppo no
se prendi una 660, prendi la MSI Twin Frozr, è silenziosissima
(è in offerta su Amazon a 160e incluse spedizione)
Per ora ho trovato la zotac con bundle a 165 con ss. Altrimenti la msi a 155, sempre con spese incluse ma non so se è incluso il bundle
NightStalker
16-10-2013, 11:30
Per ora ho trovato la zotac con bundle a 165 con ss. Altrimenti la msi a 155, sempre con spese incluse ma non so se è incluso il bundle
anche la Zotac non è male ;)
Il nabbo di turno
16-10-2013, 15:07
Se è la zotac amp! prendila pure ;)
CrapaDiLegno
17-10-2013, 13:31
Mi aggancio a questo thread per chiedere quale versione della 660 è migliore sotto il profilo della silenziosità e dell'affidabilità.
Non sono interessato alle versioni OC.
Sono indeciso tra la MSI con dissipatore Twin Frozr e la Gigabyte con la doppia ventola (anche se questa non mi a l'impressione di solidità con le ventole a sbalzo... se mi dovesse capitare di sfiorare una ventola con le dita mi sa che si spacccano come carta).
Le Zotac mi sembrano troppo plasticose (e tanta plastica = meno calore dissipato oppure più rumore per dissiparne uguale alle altre).
Consigli? A qualcuno avanza una 660? :D
Grazie in anticipo
NightStalker
17-10-2013, 13:55
Mi aggancio a questo thread per chiedere quale versione della 660 è migliore sotto il profilo della silenziosità e dell'affidabilità.
Non sono interessato alle versioni OC.
Sono indeciso tra la MSI con dissipatore Twin Frozr e la Gigabyte con la doppia ventola (anche se questa non mi a l'impressione di solidità con le ventole a sbalzo... se mi dovesse capitare di sfiorare una ventola con le dita mi sa che si spacccano come carta).
Le Zotac mi sembrano troppo plasticose (e tanta plastica = meno calore dissipato oppure più rumore per dissiparne uguale alle altre).
Consigli? A qualcuno avanza una 660? :D
Grazie in anticipo
le migliori sono le MSI Twin Frozer che hai citato
http://www.techpowerup.com/reviews/MSI/GTX_660_Twin_Frozr_III/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Gigabyte/GTX_660_OC/26.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_660/26.html
Ben 10 db a favore di MSI (28 db) contro i 37 di Gigabyte e i 31 di Zotac
CrapaDiLegno
17-10-2013, 23:25
Ok, grazie della conferma. Quindi vado di MSI se la trovo a buon prezzo.
Altra domandona. Siccome non gioco moltissimo e la scheda la userei di tanto in tanto per accelerare un paio di operazioni di elaborazione, è possibile downcloccare la scheda?
Ora ho una 8800GTS 512 che è stata pressoché sempre downcloccata a meno della metà della frequenza di normale funzionamento a parte le rare volte in cui è stata spremuta e quindi riportata alle frequenze standard.
Con le nuove schede è possibile fare lo stesso?
O è meglio usare il SW Virtu per spegnere la discreta e usare l'integrata fino a quando non è davvero necessario l'attivazione della discreta?
Grazie ancora
NightStalker
18-10-2013, 08:51
Ok, grazie della conferma. Quindi vado di MSI se la trovo a buon prezzo.
Altra domandona. Siccome non gioco moltissimo e la scheda la userei di tanto in tanto per accelerare un paio di operazioni di elaborazione, è possibile downcloccare la scheda?
Ora ho una 8800GTS 512 che è stata pressoché sempre downcloccata a meno della metà della frequenza di normale funzionamento a parte le rare volte in cui è stata spremuta e quindi riportata alle frequenze standard.
Con le nuove schede è possibile fare lo stesso?
O è meglio usare il SW Virtu per spegnere la discreta e usare l'integrata fino a quando non è davvero necessario l'attivazione della discreta?
Grazie ancora
non penso abbia molto senso ormai, le schede stanno automaticamente in idle a frequenze abbassate (tipo la mia 7850 sta a 300 mhz contro gli 860 in full) quindi downclockare perde un po' di significato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.