PDA

View Full Version : hd bruciato dopo 2 anni

DSA
15-10-2013, 19:12
ciao a tutti
circa 2 anni fa ho assemblato un pc per un mio amico e oggi si è fuso l'hd (dopo che è stato sostituito in rma 1 giorno dopo il montaggio)
ora vorrei sapere se magari esiste un problema un pochettino più grave o se e normale dato che il pc praticamente non è stato mai spento :rolleyes: in 2 anni

all'avvio mi da "hd failure" però è tranquillamente riconosciuto dal bios

ps: cerco consigli per un hd certificato per un uso 24/24

aled1974
16-10-2013, 09:56
configurazione completa hardware della macchina, incluso marca/modello dell'alimentatore?

l'hd in particolare era tra quelli nati per uso 24/365 o è stato montato uno a caso?

se vuoi sostituirlo a prescindere dalla marca basta scegliere uno di quelli certificati per uso 24/365, spulciando su ogni sito trovi le sigle e di conseguenza poi i costi

ciao ciao

P.S.
anche fosse stato certificato 24/365 due anni di utilizzo 24h potrebbero anche starci, specie se non adeguatamente raffreddato nei periodi estivi. Ovviamente morte dopo 1 giorno invece no. Pulizia polvere interna alla macchina ogni quanto? Quindi è una sorta di muletto/serverino :D

DSA
16-10-2013, 19:52
no l'hd era uno a caso l'ali non ricordo qual'è ma sono sicuro fosse un corsair da 450w se nn ricordo male di quelli non modulari (non una cinesata qualsiasi ;) )
cmq ho preso un caviar blue con la raccomandazione di spegnere il pc qnd nn serve

è sempre acceso senza un motivo :muro:

aled1974
16-10-2013, 22:17
azz, forse però era meglio un red rimanendo in casa wd

vabbeh, se poi lo spegne tanto meglio che la corrente elettrica costa :cry:

ciao ciao