PDA

View Full Version : GTX 770 o ATI 7970?

Sniper88
15-10-2013, 18:10
Perdonatemi se sto scrivendo l'ennesimo topic in questione, ma vorrei, se possibile, una scelta tra queste due schede video per giocare a Battlefield 4.

Stavo leggendo, in svariati forum, che la 7970 in certi versi è meglio, in quanto ha 3GB di memoria e, se il Mantle sarà veramente rilasciato, in quel caso sarebbe una scelta ottima. Però, ho letto anche che, la 7970, scalda parecchio e consuma leggermente di più. Sinceramente, sono più confuso di prima.

Vorrei sapere, magari anche da coloro che le hanno provate entrambe, quale sia la scelta migliore.

Io, avevo optato per la MSI N770 Lightning 2048MB, così d'avvicinarla ad una 780.

Un'altra cosa: per il PCIe 2.0 della mia Maximus IV, non dovrei avere problemi, giusto? No, perché, essendo una scheda PCIe 3.0, pensavo ci fosse qualche FPS in meno.

Grazie per la vostra pazienza!

Manuel.

NightStalker
15-10-2013, 19:14
Perdonatemi se sto scrivendo l'ennesimo topic in questione, ma vorrei, se possibile, una scelta tra queste due schede video per giocare a Battlefield 4.

Stavo leggendo, in svariati forum, che la 7970 in certi versi è meglio, in quanto ha 3GB di memoria e, se il Mantle sarà veramente rilasciato, in quel caso sarebbe una scelta ottima. Però, ho letto anche che, la 7970, scalda parecchio e consuma leggermente di più. Sinceramente, sono più confuso di prima.

Vorrei sapere, magari anche da coloro che le hanno provate entrambe, quale sia la scelta migliore.

Io, avevo optato per la MSI N770 Lightning 2048MB, così d'avvicinarla ad una 780.

Un'altra cosa: per il PCIe 2.0 della mia Maximus IV, non dovrei avere problemi, giusto? No, perché, essendo una scheda PCIe 3.0, pensavo ci fosse qualche FPS in meno.

Grazie per la vostra pazienza!

Manuel.

nessun problema col PCIE 2.0, non farti problemi

invece x 7970 - 770: io le considero equivalenti, scegli semplicemente quella che trovi con il prezzo migliore e il corredo migliore (giochi in bundle, raffreddamento scelto dal produttore, etc)

anche in consumi, sono veramente vicini, la 770 consuma meno, ma di veramente poco tipo 250w la 7970 e 230w la 770

la 280xm, equivalente alla 7970, consuma circa sui 240w (ovviamente poi dipende dal modello, OC applicato di default del produttore etc)

Sniper88
15-10-2013, 20:10
Grazie mille. Meglio Crossfire o uno SLI?

Inviato dal mio iPhone 5

Il nabbo di turno
15-10-2013, 21:37
Grazie mille. Meglio Crossfire o uno SLI?

Inviato dal mio iPhone 5

Se vai sulla home del sito troverai la risposta ;)
Io comunque punterei sulla r9 280x, costa poco e sale comunque bene ;).

Sniper88
16-10-2013, 15:22
Ragazzi, Alla fine ho preso MSI R7970 Lighting BE 3GB. Spero di non pentirmene e di aver fatto un bell'acquisto.

Aspetto vostre notizie.

Salut!

Manuel

Inviato dal mio iPhone 5

Il nabbo di turno
16-10-2013, 15:41
Ragazzi, Alla fine ho preso MSI R7970 Lighting BE 3GB. Spero di non pentirmene e di aver fatto un bell'acquisto.

Aspetto vostre notizie.

Salut!

Manuel

Inviato dal mio iPhone 5

Una schedona :sofico:

Sniper88
17-10-2013, 18:14
Ragazzi è importante. Ho collegato la scheda con l'adattatore DVI-HDMI in dotazione. È normale che bisogna fare l'Overscan?

Nella mia vecchia GTX 580, usavo direttamente HDMI - HDMI. Ora, con questa scheda, mi sento spiazzato.

1) Con la GTX 580, non vi era il problema del bordo nero. Penso sia normale l'Overscan, o no?
2) Come collego la mia MSI R7970: adattatore DVI-HDMI?
3) Quali Driver? Quelli della MSI sul sito ufficiale, o quelli sul sito AMD?

Grazie!

Inviato dal mio iPhone 5