View Full Version : Ventola cpu
Ragazzi ho un i5 4670k e volevo sostituire il dissipatore con uno silenzioso e abbastanza buono avete consigli da darmi ??
Io ti consiglio vivamente un Cooler Master Hyper 212, con fan da 120mm silenziosissimo e molto efficiente. Lo uso sui miei server e i processori stanno costanti a 29°C/20°C :) :)
Comunque il mercato dei dissipatori è molto vasto, il mio consiglio è questo ma se dici di non seguirlo accertati che qualunque dissipatore sia, sia silenzioso. :D :D
Ti posto il link per vedere il dissipatore :D :D
http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6744
altezza massima del dissi? fai oc? se si, spinto o tranquillo? :D
Ne cercavo uno che mi potesse dare anche la certezza di fare un oc fino a 4 ghz tranquilli senza spendere tanto
Se ci sta metti il cm 612s uno dei migliori per qualitá prezzo
Costa meno di 50€
Il disssipatore che mi hai consigliato non supporta gli intel di quarta generazione purtroppo ..... Io ero interessato al noctua u12s ma il prezzo mi ha bloccato ...
il 612s supporta haswell. socket 1155 e 1150 (haswell appunto) sono identici per quanto riguarda gli agganci dei dissipatori :D
edit: se ti ci sta nel case ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ;)
Esatto, io ho montato la seconda ventola (l'avevo giá ma anche se la compri costa una scemata) e il 3570k che è simile al tuo a 4,4ghz sta a 65 gradi max in game (sul core più alto con coretemp) e 78/79 gradi in test con prime95. E considera che il mio case ha i pannelli fonoassorbenti e quindi alza un po' le temperature
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.