PDA

View Full Version : Limitare account xp professional tramite vmware player

arcofreccia
15-10-2013, 16:18
Ciao

Ho creato una macchina virtuale con xp professional e volevo creare due account, ovviamente c'è administrator e poi ne ho creato un altro, però anche questo ha i diritti come amministratore, se vado su "cambia il tipo di account" non è cliccabile la voce "limita" ma è selezionata solo la voce " amministratore computer"

Come faccio a limitare l'account che ho creato?

grazie mille per l'aiuto

UtenteSospeso
15-10-2013, 19:35
Da quel che ho visto XP virtuale o installato mi sembrano identici ( non so XPMode sotto Seven ), comq prova da Gestione Utenti a cambiare gruppo di appartenenza dell'utente, devi farlo dall'altro account con diritti di amministratore.

Da Start-Run scrivi lusrmgr.msc clikki a sx su Users poi a dx selezioni l'utente e poi vai su Proprietà - Membro di quì aggiungi il gruppo Users e rimuovi il gruppo Administrators .
Da questa consolle puoi anche creare nuovi utenti.

.

arcofreccia
15-10-2013, 20:23
Da quel che ho visto XP virtuale o installato mi sembrano identici ( non so XPMode sotto Seven ), comq prova da Gestione Utenti a cambiare gruppo di appartenenza dell'utente, devi farlo dall'altro account con diritti di amministratore.

Da Start-Run scrivi lusrmgr.msc clikki a sx su Users poi a dx selezioni l'utente e poi vai su Proprietà - Membro di quì aggiungi il gruppo Users e rimuovi il gruppo Administrators .
Da questa consolle puoi anche creare nuovi utenti.

.

Grazie mille davvero :)