PDA

View Full Version : Suggerimenti hosting per tipologia sito

Skinplast
15-10-2013, 13:59
Salve a tutti,
non so decidermi e non so esattamente quale proposta valutare, in base al tipo di sito che sto realizzando. Mi servono buoni consigli per non trovarmi un giorno pentito per la mia scelta.
Entro nei dettagli: sto realizzando nel pc locale (windows 7) un sito in wordpress, utilizzando un tema gratuito che vado a modificare in base alle mie esigenze e gusti personali. Il tema si chiama Photolistic e potete vederlo qui: http://photolistic.buzzrain.com/ e il sito che sto realizzando verrà di volta in volta caricato di molte fotografie e immagini, una specie di portfolio, che conterrà all'incirca dalle 200 alle 300 foto, in seguito a continui aggiornamenti nel tempo. Vorrei acquistare uno spazio hosting con dominio in Linux, perchè conveniente e perchè la piattaforma è molto più stabile che non CMS in Windows. Quindi devo considerare come prioritario lo spazio su disco e ovviamente anche i tempi di latenza per la connessione e visualizzazione online delle pagine.
Inoltre: una volta passato ad un hosting linux, posso tranquillamente copiare tutti i file in wordpress compreso l'eseguibile CMS (tanto per fare un esempio) oppure c'è qualche estensione che non viene riconosciuta dal sistema Linux?
Grazie a tutti coloro che sapranno illuminarmi.

PS=budget previsto intorno ai 20/30 euro massimo, magari annui...

nesema
15-10-2013, 17:00
fastnom o slhosting

emmedi
19-10-2013, 19:13
Inoltre: una volta passato ad un hosting linux, posso tranquillamente copiare tutti i file in wordpress compreso l'eseguibile CMS (tanto per fare un esempio) oppure c'è qualche estensione che non viene riconosciuta dal sistema Linux?
In generale non dovresti avere problemi, e sicuramente non per qualcosa che è compatibile da un parte e non dall'altra (l'ambiente ideale per il php è proprio linux...). Oltre ai file devi esportare anche il database; ci sarà poi da modificare il file di configurazione generale e un paio di record della tabella wp_options che fanno riferimento al nuovo sito.

Skinplast
19-10-2013, 21:48
Grazie mille per le info! Quindi non ci sono particolari estensioni di files che potrebbero dare incompatibilità su una piattaforma diversa da Windows, mi pare di capire

Skinplast
29-10-2013, 12:07
Chiedo un ultimo favore; per quelli che hanno sottoscritto un contratto con gli hosting Fastnom e SLhosting, come si trovano con il servizio di assistenza tecnica? I tempi di intervento e risoluzione ai problemi sono rapidi ed efficaci?

Scusate ancora, ma sono alle prime armi...
Un saluto

nesema
29-10-2013, 20:30
io ho fastnom

in orario lavorativo mezz'ora o 1 ora
la domenica un paio d'ore (ticket aperto perchè già mi trovavo... e mi scocciava aprirlo il lunedì)

di notte non ho ancora provato.....

ovvio che prima di chiedere un ticket controlla che non sia un tuo errore / mancanza / sbaglio

tempi rapidi ed efficaci nei LIMITI di richieste sensate...