PDA

View Full Version : [Amazon] Ho comprato un LG, ma la garanzia vale in Italia?

Matrixbob
15-10-2013, 12:04
Ho comprato un LG L9 su Amazon, che probabilmente stava su qualche sito tedesco.
Dopo 6 mesi non mi leggeva più la micrsd e l'ho mandato a riparare, oggi mi chiamano l'aggiustatore dicendo che LG Italia gli ha chiesto 75 euro perché la garanzia non vale in Italia.
Comprando tramite Amazon Italia la garanzia in Italia non vale possibile?
Che devo fare? Devo sganciare 75 euro per davvero?

marcos86
15-10-2013, 15:13
Ho comprato un LG L9 su Amazon, che probabilmente stava su qualche sito tedesco.
Ma il venditore è amazon italia o il negozio tedesco?
Su amazon vendono anche altri negozi. Se l'hai comprato da un negozio tedesco è quello che funge da garanzia.
Se l'hai comprato invece direttamente da amazon dovrebbe esserci scritto il tipo di garanzia.

Lg ha fatto un bordello con la storia della garanzia, probabilmente dovevi mandarlo in assistenza in germania.

Però non lo so sinceramente

Matrixbob
15-10-2013, 15:21
Ma il venditore è amazon italia o il negozio tedesco?
Su amazon vendono anche altri negozi. Se l'hai comprato da un negozio tedesco è quello che funge da garanzia.
Se l'hai comprato invece direttamente da amazon dovrebbe esserci scritto il tipo di garanzia.

Lg ha fatto un bordello con la storia della garanzia, probabilmente dovevi mandarlo in assistenza in germania.

Però non lo so sinceramente
Allora, l'avevo comprato nel market e non avevo visto ma il venditore era tedesco.
Mi ha subito risposto dicendo che devo mandarglielo a lui, quindi devo farmelo rispedire indietro da Milano .... che delirio .... 3 settimane a Milano, ora farà un mese in Germania .... 2 coglioni!

Matrixbob
15-10-2013, 20:26
Ma è vero che puoi anche richiedere il rimborso se venduto da terzo e spedito da Amazon?
Dovrebbero essere casi diversi: Amazon/Amazon, Terzo/Amazon, Terzo/Terzo.
Siete aggiornati al riguardo voi?