View Full Version : PC non si accende piu' !!!
Alfredo8989
15-10-2013, 11:33
Ragazzi ieri sera il pc funzionava perfettamente
adesso oggi provo ad accenderlo e non si accende piu'
sembra morto , come faccia a capire se è l'alimentatore o la scheda madre ?
Ho un enermax platimax e come scheda madre una ud5h
Mi sembra che c'è un modo per fare partire l'alimentare staccato dalla scheda madre , come si fa ?
saluti
HoFattoSoloCosi
15-10-2013, 11:40
Se è morto di colpo e non da nessun segno di vita, potrebbe essere anche il solo pulsante di accensione..prova a vedere se sostituendolo riesce a partire regolarmente.
Mi sembra che c'è un modo per fare partire l'alimentare staccato dalla scheda madre , come si fa ?
Scollega il connettore da 24pin e cortocircuita il pin relativo al filo verde, con uno qualsiasi nero..se parte la ventola dell'alimentatore è meno probabile che sia lui il responsabile, ma non lo esclude.
Alfredo8989
15-10-2013, 11:46
facendo il ponte tra filo verde e nero
la ventola inizia a girare.
Il problema è che attaccando il 24 pin alla scheda madre
la spia della scheda madre non si accende piu'
aiutatemiiii
HoFattoSoloCosi
15-10-2013, 14:15
Se non si accende proprio più potrebbe essere partita qualche pista della scheda madre...l'unico modo per controllare e vedere se il PC parte ancora, dopo aver scollegato tutte le periferiche superflue (hard disk compreso) si riprova ad accenderlo, e infine si prova con un altro alimentatore -possibilmente in prestito.
Se in nessun modo il PC riparte è probabile che sia la scheda madre il problema. Comunque prova con un altro pulsante di accensione e vedere se cambia qualcosa, ma se non si accende la spia sulla scheda madre qualcosa che non va ci deve essere..
Alfredo8989
15-10-2013, 16:47
Se non si accende proprio più potrebbe essere partita qualche pista della scheda madre...l'unico modo per controllare e vedere se il PC parte ancora, dopo aver scollegato tutte le periferiche superflue (hard disk compreso) si riprova ad accenderlo, e infine si prova con un altro alimentatore -possibilmente in prestito.
Se in nessun modo il PC riparte è probabile che sia la scheda madre il problema. Comunque prova con un altro pulsante di accensione e vedere se cambia qualcosa, ma se non si accende la spia sulla scheda madre qualcosa che non va ci deve essere..
problema risolto
il problema stava nelle usb frontali
attaccandolo la scheda madre non si accendeva
appena le ho staccate è subito partita
Grazie di tutto
HoFattoSoloCosi
15-10-2013, 21:18
Grazie del feedback, interessante :mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.