PDA

View Full Version : Dalla Cina arriva lo smartphone con batteria da 5000mAh, a poco più di 300€

Redazione di Hardware Upg
15-10-2013, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/dalla-cina-arriva-lo-smartphone-con-batteria-da-5000mah-a-poco-piu-di-300_49179.html

Il mercato cinese propone un nuovo prodotto interessante. Changhong Z9 annovera un display da 5,5 pollici ed una batteria da 5.000mAh

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
15-10-2013, 11:01
se esplode sai che botto ... :asd:

BoORDeL
15-10-2013, 11:04
mediatek :(

+Benito+
15-10-2013, 11:11
perchè? è un processore di fascia medio alta e mi sembra idoneo per un terminale di questa fascia. Peccato per il giga di ram.

Hulk9103
15-10-2013, 11:16

Cos'ha il mediatek che non va? :confused:

checo
15-10-2013, 11:19
se mettessero un dual a15 mlo prenderei al volo

perchè? è un processore di fascia medio alta e mi sembra idoneo per un terminale di questa fascia. Peccato per il giga di ram.

no è di fascia mediobassa

Mparlav
15-10-2013, 11:22
Un Note II con questa batteria da 6200 mAh e passa la paura :asd:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81SAUPruMXL._SL1500_.jpg

BoORDeL
15-10-2013, 11:25
Cos'ha il mediatek che non va? :confused:

Drivers close source... non ci fai niente con i mediatek.

f3d387
15-10-2013, 11:41
Se un mtk 6589t è mediobasso allora anche un ssamsung s3 è mediobasso visto che hanno le stess prestazioni

san80d
15-10-2013, 11:46

:D sara' pronto per capodanno

DKDIB
15-10-2013, 11:54
Beh, in effetti un S3 è solo di poco più potente dell'S2, uscito oltre 2 anni fa...

benderchetioffender
15-10-2013, 12:05
beh, un 5000mAh tutti da dimostrare, inoltre a poco servono se ha 5,5", su terminali piu piccoli si potrebbe arrivare tranquillamente ai 2-3 giorni

Tera_Hertz
15-10-2013, 12:17
bhaaaaa

cestinato... solo per il fatto che è mediatek :O

Marci
15-10-2013, 12:28

Ha la migliore gestione del dual sim ed ha dei consumi irrisori. Per quella cifra va più che bene; ha solo il GPS un po lento nel fix.

checo
15-10-2013, 12:29
Se un mtk 6589t è mediobasso allora anche un ssamsung s3 è mediobasso visto che hanno le stess prestazioni
bene mi puoi postare qualcosa a suffragio di questa assurda tesi?

san80d
15-10-2013, 12:30
bhaaaaa

cestinato... solo per il fatto che è mediatek :O

ma li valutate cosi scarsi i prodotti mediatek?

checo
15-10-2013, 12:31

non sono scarsi, ma sono comunque entry level come prestazioni e non permettono modding essendo closed source

san80d
15-10-2013, 12:33
non sono scarsi, ma sono comunque entry level come prestazioni e non permettono modding essendo closed source

quindi non permetto il root o comunque l'installazione di rom custom?

Zeorymer
15-10-2013, 12:38
Dobbiamo vedere se sono 5.000mAh reali.
Io comunque vedo più di buon occhio il Lenovo P780 con batteria da 4.000mAh, che si porta a casa con tipo 250€. Mi domando perchè non si decidano ad invadere il mercato internazionale...

checo
15-10-2013, 12:40
quindi non permetto il root o comunque l'installazione di rom custom?

no no sono cose possibili lo stesso, solo che i risulattai sono diversi.

Pier de Notrix
15-10-2013, 12:42
io ho questo SoCsul mio Thl W100 e diversi amici sull'Acer E2. Ha una potenza spaventosa e dà ad android una fluidità che finora ho visto solo sul Nexus 4. Se per voi è fascia bassa, nnoso immaginare che telefoni avete. :mbe:

Hulk9103
15-10-2013, 12:45
io ho questo SoCsul mio Thl W100 e diversi amici sull'Acer E2. Ha una potenza spaventosa e dà ad android una fluidità che finora ho visto solo sul Nexus 4. Se per voi è fascia bassa, nnoso immaginare che telefoni avete. :mbe:

E' la stessa cosa che mi chiedevo pure io. Io ho un MT6589 e ho visto in azione il fratello maggiore MT6589T, hanno fluidità spaventose, mai un inceppamento e massima stabilità, alla faccia dei tanto più blasonati snapdragon e tegra.

Ma giustamente la fascia altissima serve per fare 50000 su Antutu, so soddisfazioni :D

Pier de Notrix
15-10-2013, 12:46
cn browser cn due finestre aperte, maps, whatsapp, houngouts, menate varie, navigatore TomTom... ho ricevuto 3 telefonate senza problemi, il minimo intoppo e il tomtom nn si è mai fermato (etotalk rom cn root e mille tweaks).

Hulk9103
15-10-2013, 12:48
cn browser cn due finestre aperte, maps, whatsapp, houngouts, menate varie, navigatore TomTom... ho ricevuto 3 telefonate senza problemi, il minimo intoppo e il tomtom nn si è mai fermato (etotalk rom cn root e mille tweaks).

La etotalk rom è proprio da :ncomment: vedrai che se metti una rom android based classica funzionerà sicuramente meglio :D (esperienza personale)

roccia1234
15-10-2013, 12:51
Vabbè, questo è un po' padellone, però se in questo ci sta una 5 Ah, vuoi che in un 4,5 non entri una 3,5 Ah? Magari progettandolo ad hoc per accogliere batterie di questa capacità e SENZA farlo inutile sottiletta a tutti i costi.

Zeorymer
15-10-2013, 12:56
Vabbè, questo è un po' padellone, però se in questo ci sta una 5 Ah, vuoi che in un 4,5 non entri una 3,5 Ah? Magari progettandolo ad hoc per accogliere batterie di questa capacità e SENZA farlo inutile sottiletta a tutti i costi.

Dio personale :ave:

Pier de Notrix
15-10-2013, 13:19
La etotalk rom è proprio da :ncomment: vedrai che se metti una rom android based classica funzionerà sicuramente meglio :D (esperienza personale)

questa è perfetta, versione 4.2.1, root, tools di backup apps e dati personal, gps fix, backup IMEI... tutto pronto!

Hulk9103
15-10-2013, 13:24
questa è perfetta, versione 4.2.1, root, tools di backup apps e dati personal, gps fix, backup IMEI... tutto pronto!

Per curiosità poi chiudiamo l'OT, che telefono è? Io presi un lenovo A820 (MT6589)ad una mia amica e ho dovuto mettergli un'altra rom poichè quella di etotalk era veramente ridicola, traduzione parziale più innumerevoli bug e malfunzionamenti. Con una rom android classica invece ho risolto tutto in 5 minuti ed ora è una scheggia a ciel sereno :D

Vabbè sugli mtk il gps fix è una boiata senza confine, basta installare mobileuncle tools, 10 secondi ed hai agganciato tutti i satelliti possibili inimmaginabili :D è più difficile a spiegarlo che a farlo :)

[K]iT[o]
15-10-2013, 13:38
Quel numerino da solo andrà bene per far notizia, ma non per assicurare una grande durata. Bisognerà vedere dopo i primi test sul web quanto veramente dura questa batteria.
E' un peccato vedere che i dispositivi più innovativi in Italia non arrivano mai, vedi fascia alta dual sim, o situazioni come LG G2 totalmente differente dalla versione Korea (microsd e batteria rimovibile) a quella Italia. Probabilmente siamo troppo facili da abbindolare dalle novità e cercano di non darci modelli completi e versatili per farci spendere di più (non per niente WP in Italia spopola).

gd350turbo
15-10-2013, 13:40
bene mi puoi postare qualcosa a suffragio di questa assurda tesi?

16219 punti con AnTuTu Benchmark...
Ottenuti con uno Jiayu G3QCT, con appunto mediatek 6589T, 170 euro
Nei dettagli, cpu più veloce nel integer, meno veloce nel floating, perde molto in velocità della ram, quasi la metà ma sorpassa l's3 nel 3D.

Poi ci aggiungi il root di serie, e la batteria ds 3000 mAh, sempre di serie !

alexdal
15-10-2013, 13:47
Perché non arrivano in occidente, chiede l'autore del testo:

perché i produttori cinesi non si fanno scrupoli ad usare tecnologie, firmware, software, hardware copiati da altre case che hanno spesso miliardi per inventare le cose.
sono fortunati che c'e' Google che gli regala il sistema operativo.

inoltre come dice qualcuno, una batteria economia cosi grande se esplode, fa un bel botto

fraussantin
15-10-2013, 14:08
lo voglio !!!!!!

dove lo vendino?!!

marchigiano
15-10-2013, 14:08
Un Note II con questa batteria da 6200 mAh e passa la paura :asd:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81SAUPruMXL._SL1500_.jpg

a parte che poi reali saranno 5000, ma il problema è che diventa enorme e inguardabile. va bene che neanche a me piacciono i telefoni troppo sottili, tipo 6-7mm ridicoli... ma con quella batteria ti diventa tipo 18mm :eek: :eek: una cosa giusta sarebbe 10-12mm

Drivers close source... non ci fai niente con i mediatek.

spiega spiega che sono interessato

gd350turbo
15-10-2013, 14:10
lo voglio !!!!!!

dove lo vendino?!!

Forse su aliexpress lo trovi

+Benito+
15-10-2013, 15:17
no è di fascia mediobassa

secondo me hai sbagliato processore.

checo
15-10-2013, 17:03
secondo me hai sbagliato processore.

scusa ma parliamo di quad a7.
ota che faccia girare bene i cell concordo ma se guardiamo prestazioni pure siamo di fascia mediobassa

Pier de Notrix
15-10-2013, 17:11
Per curiosità poi chiudiamo l'OT, che telefono è?

THL W100

.

hermanss
15-10-2013, 17:39
http://www.youtube.com/watch?v=-s8iie0zZ-g

hermanss
15-10-2013, 18:18
Scusami ma non ho ben capito il senso di questo tuo post.

Primo post :asd:

Raghnar-The coWolf-
15-10-2013, 18:23

Ah guarda, quel del mio coinquilino quando rimuove la batteria azzera le impostazioni perché non ha il condensatorino di compensazione. :doh:

ilratman
15-10-2013, 18:32
E' la stessa cosa che mi chiedevo pure io. Io ho un MT6589 e ho visto in azione il fratello maggiore MT6589T, hanno fluidità spaventose, mai un inceppamento e massima stabilità, alla faccia dei tanto più blasonati snapdragon e tegra.

Ma giustamente la fascia altissima serve per fare 50000 su Antutu, so soddisfazioni :D

concordo, il mio h7500+ va benissimo, non capisco certi commenti

ps il mio collega con s4 è invidioso della fluidità del mio rispetto al suo

Hulk9103
15-10-2013, 18:57
scusa ma parliamo di quad a7.
ota che faccia girare bene i cell concordo ma se guardiamo prestazioni pure siamo di fascia mediobassa

Quindi anche un S3 è un telefono di fascia Medio basso? un telefono da 400 euro è mediobasso?

Dai è semplicemente ridicolo il tuo dire suvvia.

Senza considerare che chissene frega delle prestazioni pure? adesso non bastano i bench sui pc fissi ma bisogna farli anche sui telefoni per farci girare il browser o per spedire una mail. No ma sai che bello chiamare con 25000 punti Antutu anzichè 15000??? Eh bhe :D

Hulk9103
15-10-2013, 18:59
Ah guarda, quel del mio coinquilino quando rimuove la batteria azzera le impostazioni perché non ha il condensatorino di compensazione. :doh:

eh??? Mediatek fa i processori non telefoni completi, la colpa è del produttore del telefono che in quel caso doveva mettere quel che manca.

ilratman
15-10-2013, 19:05

Questo che centra con la cpu se ha preso il telefono sbagliato

cmq ci sono prodotti mtk ottimi, tanto per citarne uno il tcl idol x

Raghnar-The coWolf-
15-10-2013, 19:21
eh??? Mediatek fa i processori non telefoni completi, la colpa è del produttore del telefono che in quel caso doveva mettere quel che manca.

pardon ho confuso mediatek con m...qualcosa che è la marca del cellulare...

toretto337
15-10-2013, 21:34
ma quando sparlate almeno vi informate? o parlate a **** di quadrupede sistematicamente?
ovviamente mi riferisco ai fanboy delle "marche\prezzo alto=qualità sempre e comunque"

jeremj
15-10-2013, 22:45
Beh se per questo c'è anche l'Asus memo pad Hd7 con processore Mediatek e non mi sembra per niente male, tra l'altro un quadcore!

checo
16-10-2013, 07:16
Quindi anche un S3 è un telefono di fascia Medio basso? un telefono da 400 euro è mediobasso?

Dai è semplicemente ridicolo il tuo dire suvvia.

Senza considerare che chissene frega delle prestazioni pure? adesso non bastano i bench sui pc fissi ma bisogna farli anche sui telefoni per farci girare il browser o per spedire una mail. No ma sai che bello chiamare con 25000 punti Antutu anzichè 15000??? Eh bhe :D
a dire il vero siete voi che avete tirato fuori i bench, i non li ho mai nominati.

pensa ho un wp7 single core e gira fluido è di fascia alta quindi?

-il prezzo con il quale viene posizionato il soc lo pone nella fascia mediobassa
-l'architettura a7 è stata pensata da arm per coprire la fascia mediobassa del mercato

se poi per te è fascia alta sono affari tuoi, saranno stupidi le decine di milioni di persone che hanno comperato s3.

p.s. non ho s3 ho un semplice xperia p

gd350turbo
16-10-2013, 07:23
a dire il vero siete voi che avete tirato fuori i bench, i non li ho mai nominati.

pensa ho un wp7 single core e gira fluido è di fascia alta quindi?

-il prezzo con il quale viene posizionato il soc lo pone nella fascia mediobassa
-l'architettura a7 è stata pensata da arm per coprire la fascia mediobassa del mercato

se poi per te è fascia alta sono affari tuoi, saranno stupidi le decine di milioni di persone che hanno comperato s3.

p.s. non ho s3 ho un semplice xperia p

Non penso che siano stupidi, forse più semplicemente conoscono solo apple samsung e/o vogliono un prodotto di marca e/o non gli interessa spendere 500 euro per un telefono...

Ma un dato di fatto è che i mtk6589T a 1.5 ghz, come performance sono solo un pelino sotto gli s3 !

checo
16-10-2013, 07:46
Ma un dato di fatto è che i mtk6589T a 1.5 ghz, come performance sono solo un pelino sotto gli s3 !

beh infatti parliamo di un quad a9 che non è certo di fascia alta oggi.
poi se gli altri per giudicare un soc parlano del prezzo del dispositivo allora la cpu dell' iphone 4 è di fascia alta per il medesimo ragionamento.

gd350turbo
16-10-2013, 07:52
beh infatti parliamo di un quad a9 che non è certo di fascia alta oggi.
poi se gli altri per giudicare un soc parlano del prezzo del dispositivo allora la cpu dell' iphone 4 è di fascia alta per il medesimo ragionamento.

Il prezzo, per come la penso io, è l'ultimo dei parametri per valutare la bontà di uno smartphone...

checo
16-10-2013, 08:19
Il prezzo, per come la penso io, è l'ultimo dei parametri per valutare la bontà di uno smartphone...

concordo,ma se i dico

"il mediateck è di fascia basso media"

e di contro mi si dice che non devo guardare i bench e i numeretti che non servono, però è appena sotto all'exinos del gs3 (ma allora li devo guardare o no sti bench?)

ok è simile come prestazioni e quindi? e quindi gs3 costa 400€ e 400€ non è fascia bassa, ok ma poi mi dite di non guardare il pezzo del terminale e quindi??

quando fa comodo si guardano i bench e i prezzi e quando non comoda no?

i quad a7, sono concepiti, prodotti e posizionati sul mercato come soc di fascia mediobassa questa è la realtà che piaccia o meno ai possessori degli stessi.

ripeto che poi vadano bene e sia veloci nessuno lo nega

gd350turbo
16-10-2013, 08:40
concordo,ma se i dico

"il mediateck è di fascia basso media"

e di contro mi si dice che non devo guardare i bench e i numeretti che non servono, però è appena sotto all'exinos del gs3 (ma allora li devo guardare o no sti bench?)

ok è simile come prestazioni e quindi? e quindi gs3 costa 400€ e 400€ non è fascia bassa, ok ma poi mi dite di non guardare il pezzo del terminale e quindi??

quando fa comodo si guardano i bench e i prezzi e quando non comoda no?

i quad a7, sono concepiti, prodotti e posizionati sul mercato come soc di fascia mediobassa questa è la realtà che piaccia o meno ai possessori degli stessi.

ripeto che poi vadano bene e sia veloci nessuno lo nega

Sempre per quanto mi riguarda non si guardano entrambi, può anche essere classe ultrabassa o anche ultrabassissima, così come può essere ipermegaultrastellare top del top !

Semplicemente se fa quello che mi serve senza problemi, allora è della classe adatta.

davidemetal
16-10-2013, 09:25
Parlo da possessore di uno Zopo P980 Scorpio+, equipaggiato con la versione quad a 1,5ghz del procio Mediatek. Vengo da un S3 e da un Optimus Vu (Tegra 3). Tralasciando la qualità dei materiali (lo Zopo da una pista agli altri essendo in alluminio), posso dire che a livello di fluidità, velocità e durata della batteria questo per ora è indubbiamente il miglior smartphone che io abbia avuto. Non sono mai arrivato a fine giornata con S3 e Optimus, con questo sfioro le 34 ore. In più danno doppia batteria, cover, doppio salvaschermo e caricabatteria da auto inclusi nei 280 € che occorrono per acquistarlo. Unica pecca è che alcuni giochi non sono ottimizzati per il Mediatek, ma francamente me ne sbatto.
Per la cronaca lo Zopo mi è caduto mille volte e non si è mai neanche ammaccato/graffiato, l'S3 caduto dal divano schermo distrutto e 150 € per ripararlo.

P.S. Dimenticavo, 2gb ram, 32gb da poter usare, schermo FHD 1920x1080 5" Sharp. Scusate se è poco.

moddingpark
16-10-2013, 12:35
Ragazzi, mi sa che qui molti stanno confondendo due realtà completamente diverse: MediaTek, il produttore taiwanese di SoC, e Mediacom, produttore italiano di smartphone e tablet.

checo
16-10-2013, 13:08
Ragazzi, mi sa che qui molti stanno confondendo due realtà completamente diverse: MediaTek, il produttore taiwanese di SoC, e Mediacom, produttore italiano di smartphone e tablet.
ma non credo, a parte un utente che si è confuso

Baboo85
17-10-2013, 11:58
Se quella 5000mAh e' come le classiche batterie cinesi, sara' equivalente ad una 2000mAh di marca decente e ci si potra' cuocere la pasta.

Vedi quella della mia batteria aggiuntiva integrata della cover. Quella Mophie da 1500mAh dopo 4 mesi e mezzo ancora va alla grande (carica da un 60 ad un 80% a seconda dell'utilizzo del telefono), quella della cover con flip cinese costata la meta' e da 2800mAh, dopo 2 settimane ha iniziato a scaldare in modo assurdo (gia' dall'inizio sentivo la tasca calda, ora non si riesce a tenere in mano) e a caricare al massimo fino al 30%.