PDA

View Full Version : Giochi cross-platform tra PC e Xbox One, lecito aspettarseli in futuro

Redazione di Hardware Upg
15-10-2013, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/giochi-cross-platform-tra-pc-e-xbox-one-lecito-aspettarseli-in-futuro_49171.html

Microsoft non esclude la possibilità di vedere giochi cross-platform tra Xbox One e sistemi Windows. Xbox Live la chiave del futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

insteal
15-10-2013, 10:10
you cannot be serious!!!

Abufinzio
15-10-2013, 10:24
http://www.eurogamer.net/articles/ms-killed-pc-xbox-cross-platform-play

arwar
15-10-2013, 10:25
Ma come possono pensare di fare una cosa simile? Soprattutto con gli fps? :asd:

Red Baron 80
15-10-2013, 10:37
Ma era ora! Xbox One e PC insieme.
Finalmente finirà sta storia dei porting e delle altre schifezze.
Se poi ci metteranno anche supporto a mouse e tastiera per la One, Ms farà una cosa immensamente superba.:)

freddy79
15-10-2013, 10:46
direi che non hanno molta scelta, senza i videogames a che serve windows?

Red Baron 80
15-10-2013, 10:50

:mbe:

Come a che serve? Serve molto più di molti altri OS.:rolleyes:

JackZR
15-10-2013, 10:55
Si può tranquillamente fare, ci sono un sacco di giochi in cui il tipo di controller non fa la differenza e per quanto riguarda gli FPS nulla esclude che ne escano alcuni con supporto per mouse e tastiera.

Red Baron 80
15-10-2013, 10:57
strano io non ho nemmeno un gioco installato su windows

Vallo a dire a chi usa Windows solo per gioco.

gaxel
15-10-2013, 10:58

Ma esiste ancora 'sta gente?
Al di là che Windows è il terzo mercato di Micrsoft, dietro a server e office, ma Windows è principalmente usato in ambito business...

gaxel
15-10-2013, 11:00
http://www.eurogamer.net/articles/ms-killed-pc-xbox-cross-platform-play

Credo che l'idea non sia di multiplayer cross-platform, ma di uno store unificato, con api unificate tra Windows e Xbox, con giochi che si appoggiano al Live in entrambe le piattaforme.

franzing
15-10-2013, 11:13

Una volta che gliel'hai detto non ho capito che cambia :asd:

Mr Resetti
15-10-2013, 11:38
:rolleyes:

Dove l'ho già sentita?

Ah, sì... Quando presentarono il 360.

Siamo seri: ma chi ci crede a questa notizia?!?!?

UnicoPCMaster
15-10-2013, 11:51
Credo che l'idea non sia di multiplayer cross-platform, ma di uno store unificato, con api unificate tra Windows e Xbox, con giochi che si appoggiano al Live in entrambe le piattaforme.

Ma questo non c'era già con gfwl/xbox live che era gestito con un'unica gamertag?

Beelzebub
15-10-2013, 12:18
Ma come possono pensare di fare una cosa simile? Soprattutto con gli fps? :asd:

Il problema c'è solo con gli fps secondo me... Con titoli come picchiaduro e corse arcade si potrebbe fare tranquillamente, lì è il giocatore a scegliere se usare i normali pad/M+T oppure usare controller più specifici, ma il discorso vale tanto su console quanto su PC. Idem per eventuali GDR in modalità coopo o meglio ancora i MMORPG.

Siccome ultimanente molti titoli un tempo riservati al mercato console stanno lentamente approdando anche sul mercato PC, non sarebbe male poter organizzare sfide o coop cross platform e con lo stesso account.

Viste anche le recenti mosse di Valve, potrebbe essere un elemento che fa la differenza in vista di un ipotetico Windows Store serio e completo.

gaxel
15-10-2013, 12:21
Ma questo non c'era già con gfwl/xbox live che era gestito con un'unica gamertag?

Nì... comunque era solo per achievements e gamertag.

Ora gfwl chiude, hanno assunto il director di Steam dal 2003 a oggi per presumo rinnovare Xbox Games, che dovrebbe essere un servizio unificato tra tutti i Windows e Xbox, non si sa quando.

Con Windowsn Phone 8.1, saranno il 77% delle api (ora il 33%) condiviìse con RT... l'idea finale è un Windows Phone per schermi da 10" in giù, un Windows per schermi superiori, una Xbox... un unico Live e un unico store per i gochi, il piàù possibile cross platform, grazie ad api condivise tra tutti (magari non al 100%, ma quasi)

tinniz977
15-10-2013, 13:34

Certamente è innegabile che allo stato attuale,con Tablet e smartphone che invadano parte del vecchio utilizzo Pc home mi sembra palese che il game sia diventata una bella quota d'utilizzo per la stragrande maggioranza delle persone.
Sono il primo a gestire un'impianto industriale tramite un pc con xp ma quello è un'utilizzo industriale.
A casa oggettivamente tralasciando il gioco,per l'utilizzo normale di una persona togliendo open office,adobe,,internet come si deve,stampante,server casalingo per il resto è game e multimedialita attravero la rete casalinga e non me ne vergogno.
Tanto per dire che un steam OS ottimizzato per il gioco con 2,3 suite come open office o adobe con l'integrazione dei contenuti nella rete casalinga potrebbe trovare casa nel mio Raid.
Poi,sia chiaro:ogni persona ha le sue esigenze lavorative e non.

pincapobianco
15-10-2013, 13:58
giochi cross-platform? con entrambe le console di nuova generazione dotate di chip grafico AMD la vedo dura per i vdeogiocatori PC che hanno comprato una scheda Nvidia :asd:

Boscagoo
01-11-2013, 17:28
Molto interessante. Questa è next gen...