View Full Version : Nuovo modding
Ciao a tutti... Sto partendo da 0 per cominciare a "moddare" il mio pc...
Vorrei sapere dove si possono trovare le guarnizioni in gomma per le finestre laterali e superiori in plexiglass...
secondo me ti conviene andare ad un brico center o un negozio simile e comprarti una lastra di plexi,che risparmi un pacco di soldi e ti scegli tu la forma della finestra senza essere obbligato alla solita quadrata o tonda....
per le guarnizioni,sono gia un po piu diffiicli da trovare...cmq nei negozi tipo ferramenta,idraulica etc se hai un po di fortuna chiedendo di guarnizioni ad "H" le trovi....
io non sono riuscito a trovarle ed ho usato del nastro adesivo spugnoso nero spesso un paio di millimetri ed è uscito tutto perfettamente....
buon mod :)
Sicuramente compro le parti e faccio da solo... Non voglio una finestra già fatta... ;) ;) ;)
La lastra di plexi di che spessore mi consigli di prenderla?
Originariamente inviato da di_emme
[B]Sicuramente compro le parti e faccio da solo... Non voglio una finestra già fatta... ;) ;) ;)
La lastra di plexi di che spessore mi consigli di prenderla? così a memoria la mia dovrebbe essere 2mm,3 forse ma non mi pare....cmq prendila all'incirca dello spessore del case,ma tanto poi con la guarnzione o adesivo come me lo spessore conta fino a un certo punto...se usi la guarnizione,magari prendi prima quella...misuri lo spessore e poi in base a quello scegli lo spessore del plexi
tnx... già che ci sono mi permetto di chiedere anche dei consigli su come tagliare il case ed il plexiglas... ;) :p
Ma, io ho preso il dremel, l'ultimo modello con la batteria, personalmente sono rimasto parecchio deluso, scalda tantissimo in pochissimo e non è che sia velocissimo a tagliare, direi che va bene per rifinire, per i buchi delle ventole l'ideale sono le punte a tazza del diametro delle ventole, per segare il pannello è meglio il seghetto alternativo, solo che così spendi un capitale, altrimenti prova solo con il dremel, ma per quel che vedo ci vuole davvero parecchio usando solo quello...
D3mon Hunt3r
22-05-2002, 12:13
Originariamente inviato da Cifer
[B]l'ultimo modello con la batteria
Il problema sta esattamente li ---> la batteria... quello a corrente va 10000 volte mejo ;)
[B]tnx... già che ci sono mi permetto di chiedere anche dei consigli su come tagliare il case ed il plexiglas... ;) :p
io ho usato un seghetto alternativo :)
...il dremel mi ispira... ma al momento non ho voglia di spendere soldi così... anche perchè cmq riesco a recuperare sia un buon trapano della bosch con la guida da tavolo (non mi ricordo il nome... :p) che il seghetto alternativo... ;)
tnx a lot!
ha ragione demon hunter
io ho il dremel a corrente e arriva a più di 30000 giri
tagliare il case è stato semplicissimo specialmente quando ho scoperto i dischi più resistenti!!!!
fabstars
22-05-2002, 15:05
[B]Vorrei sapere dove si possono trovare le guarnizioni in gomma per le finestre laterali e superiori in plexiglass...
Ciao,
io la guarnizione in gomma l'ho trovata qui a Novara in un negozio specializzato. Il problema è che ho dovuto prenderne necessariamente 5 mt altrimenti non me la ordinavano nemmeno.
Comunque mi è convenuto; 5 mt li ho pagati 8 €. Se vieni a fare un salto a novara, visto che sei di milano, potrei farne a metà con te ;)
Ciao
maurice75
22-05-2002, 17:47
spedisci nel caso? :)
fabstars
22-05-2002, 18:36
Originariamente inviato da maurice75
[b]spedisci nel caso? :)
si certo, ma non so se sia conveniente. :rolleyes:
P.S. per vedere la guarnizione andate qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=257511)
Ciao
magomerlinopaolo
22-05-2002, 21:06
Salve ragazzi, piacerebbe anche a me moddare il mio case oppure farmene uno nuovo come piace a me, però non sono pratico di queste cose...le domande sono 2:
1) è possibile/semplice/economico fare un case trasparente? che materiale andrebbe usato? esistono già in commercio o bisogna costruirseli? o c'è qualche offician che te li può fare?
2)fare una scritta sul lato del case, oppure un disegno tipo la U di Unreal Tournament, come la si può fare?anche in questo caso, è una cosa che si può far fare ad un tizio tipo ferramente o bisogna armarsi di seghetto alternativo e avere una mano moolto precisa per fare le curve?:)
maurice75
22-05-2002, 21:12
Originariamente inviato da magomerlinopaolo
[B]Salve ragazzi, piacerebbe anche a me moddare il mio case oppure farmene uno nuovo come piace a me, però non sono pratico di queste cose...le domande sono 2:
1) è possibile/semplice/economico fare un case trasparente? che materiale andrebbe usato? esistono già in commercio o bisogna costruirseli? o c'è qualche offician che te li può fare?
2)fare una scritta sul lato del case, oppure un disegno tipo la U di Unreal Tournament, come la si può fare?anche in questo caso, è una cosa che si può far fare ad un tizio tipo ferramente o bisogna armarsi di seghetto alternativo e avere una mano moolto precisa per fare le curve?:)
1) mmhh difficile che lo trovi gia' fatto, almeno in italia... ti conviene fartelo... non deve essere poi' cosi' difficile... ci vuole TEMPO, pazienza e una buona manualita' :D
2) mmhh in genere nei vari siti, tagli cosi' vengono fatti al laser... credo poco fattibile per noi comuni mortali... con il dremel penso si riesca a fare ma vedi la risposta 1) :D:D
Buon modding!
magomerlinopaolo
22-05-2002, 21:23
la cosa la vedo molto difficile la vedo :) vedrò di cambiare soltanto l' immagine all' avvio del bios, un modding software :)
Originariamente inviato da D3mon Hunt3r
[B]
Il problema sta esattamente li ---> la batteria... quello a corrente va 10000 volte mejo ;)
Ma il problema non è la rotazione, io la metto a circa 15000rpm, il nuovo dremel a batteria arriva a 25000, il problema è che scalda da morire, praticamente il manico arriva quasi ad ustionare...forse è proprio un difetto del modello a batteria.
Il punto è che avendo usato anche il seghetto alternativo, devo dire che il lavoro risulta molto più veloce e anche pulito direi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.