PDA

View Full Version : iOS 7 offre la migliore esperienza d'uso mobile in assoluto, secondo un nuovo studio

Redazione di Hardware Upg
15-10-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-offre-la-migliore-esperienza-d-uso-mobile-in-assoluto-secondo-un-nuovo-studio_49166.html

Secondo la disamina annuale di Pfeiffer Report, iOS 7 è risultato il primo sistema operativo mobile del Mobile OS User Experience Benchmarks

Click sul link per visualizzare la notizia.

Azib
15-10-2013, 07:14
Cioè secondo questo "studio" ios 7 è enormemente + modificabile di wp e soprattutto, è quasi al livello di android? Misà che sono un po' confusi laggiù....

Nenco
15-10-2013, 07:26
Cioè secondo questo "studio" ios 7 è enormemente + modificabile di wp e soprattutto, è quasi al livello di android? Misà che sono un po' confusi laggiù....

Immagino che si giudichi dal punto di vista dell'utente medio, non dello smanettone da forum di tecnologia.

AVRILfan
15-10-2013, 07:32
Dal mio punto di vista è la peggiore, pensa te...

Redvex
15-10-2013, 07:40
A sentire i commenti sui vari forum apple e dalla mia personale esperienza con ipad mini ioS7 è l'os apple più buggato di sempre.
Poi si parla di utente medio ma.....avete idea del giro che si deve fare per impostare una suoneria diversa? O per copiarci su un file? Ogni app ha il suo spazio....mah

PhoEniX-VooDoo
15-10-2013, 07:48
http://www.pfeifferreport.com/

se non altro hanno un bel sito, sarà fatto in frontpage oppure Word -> Export as html? :O

JuliusIT
15-10-2013, 07:57
Non so se il link messo sopra sia giusto, ma nella lista dei loghi dei clienti spicca quello della Apple.
Per quello che ho provato io non ho visto queste differenze abissali fra uno e l'altro (non ho mai però provato un BB), dipende molto dal campione su cui l'hanno provato.

checo
15-10-2013, 08:10
che ios 7 possa offrire la migliore esperienza può anche essere vero, ma se fai uno studio e mi metti che android= samsung ma soprattutto mi metti che ios7 e un pelo meno customizzabile di android, la tua credibilità è pari a zero

Jones D. Daemon
15-10-2013, 08:15
Io mi maledico ogni volta che uso il telefono per aver premuto aggiorna...l'autonomia del 5 è diventata ridicola se si pensa solo ad usarlo per navigare, chiudo un'app col task manager e magicamente per 5 secondi diventa lo sfondo della springboard...certo che se ti pagano per dire che questa cosa è migliore dell'altra, deve essere così per forza...

PhoEniX-VooDoo
15-10-2013, 08:19
commentare seriamente notizie come queste equivale ad insultarsi da soli.

smettetela.

checo
15-10-2013, 08:25
commentare seriamente notizie come queste equivale ad insultarsi da soli.

smettetela.

ok.
mi viene in mente, chi ha pubblicato sta news? spe che guardo...

..

..

aaaaa ok tutto chiaro

Aryan
15-10-2013, 08:34
"SOME OF OUR CLIENTS: APPLE"

Sempre peggio HWU! Sempre più diverso dal sito conosciuto 14 anni fa...

Gemini77
15-10-2013, 08:38

se non altro hanno un bel sito, sarà fatto in frontpage oppure Word -> Export as html? :O

No, ma probabilmente è Adobe Muse :sofico:

roccia1234
15-10-2013, 08:38
che ios 7 possa offrire la migliore esperienza può anche essere vero, ma se fai uno studio e mi metti che android= samsung ma soprattutto mi metti che ios7 e un pelo meno customizzabile di android, la tua credibilità è pari a zero

this.

Mi sono fermato a leggere a "sotto il nome Android viene in realtà valutata la personalizzazione proprietaria di Samsung" .

Se già di partenza fanno un errore così macroscopico, tutto quello che viene dopo è fuffa basata sul nulla.
A questo punto tanto vale mettere a confronto una cyanogenmod con kernel di terze parti e launcher personalizzato tipo nova launcher, un ios con jailbreak e cydia, ecc ecc.

Devi fare un confronto tra sistemi operativi? Benissimo, prendili nella loro "forma base", senza personalizzazioni, modifiche di terzi o quant'altro. Un nexus 4 non lo riuscivano a trovare?

franzing
15-10-2013, 08:43
Io non faccio altro che sentire gente che si è pentita di aver fatto l'aggiornamento, senza neanche stare a scomodrsi a fare paragoni

anac
15-10-2013, 08:58
più' che uno studio a me sembra una marketta .....

PS : dal sito in basso "some of our client" dei tre c'e' solo la apple come cliente ... hahahhahhahha

johnnyc_84
15-10-2013, 09:00
come al solito quando c'è una notizia riguardante apple è una marchetta....solo marchette non se ne può più

Aryan
15-10-2013, 09:21
come al solito quando c'è una notizia riguardante apple è una marchetta....solo marchette non se ne può più

Leggi il mio post prima di commentare, grazie!

johnnyc_84
15-10-2013, 09:24
Leggi il mio post prima di commentare, grazie!

e quindi? infatti ho detto che si pubblicano solo marchette

Aryan
15-10-2013, 09:33
e quindi? infatti ho detto che si pubblicano solo marchette

Sorry, pensavo fosse polemica verso chi diceva che era un test poco attendibile

inited
15-10-2013, 10:06
Sono un utente Apple, e pur avendo una buona dose di tolleranza devo proprio dire che dichiarare iOS7 come un sistema che offre la migliore soddisfazione nel mobile mi fa sorridere amaramente. Non solo ci sono un sacco di bachi, ma alcune scelte sono proprio contrarie all'ABC dell'interazione uomo-macchina.

JackZR
15-10-2013, 10:26
Basta pensarci un attimo per capire che è tutta pubblicità e che non c'è niente di vero senza considerare che non è uscito un articolo positivo riguardo a iOS7 e pure gli utenti son scontenti.

Alfhw
15-10-2013, 11:02
Non solo la sezione Customization è ridicola ma anche quella Cognitive load perché va bene che su un Android ci sono più elementi da imparare ma di sicuro non il QUINTUPLO che l'utente ha bisogno di imparare per utilizzare in maniera "spontanea e intuitiva" il dispositivo.
Siamo alle comiche e mi meraviglio che HWUpgrade pubblichi una notizia del genere.

Unrealizer
15-10-2013, 11:09
ok.
mi viene in mente, chi ha pubblicato sta news? spe che guardo...

..

..

aaaaa ok tutto chiaro

ma non possiamo mettere insieme un gruppetto di dev per scrivere un'estensione per chrome/FF/IE che faccia apparire un warning (che so, colorare i titoli diversamente) quando si apre una sua notizia?

checo
15-10-2013, 11:16
ma non possiamo mettere insieme un gruppetto di dev per scrivere un'estensione per chrome/FF/IE che faccia apparire un warning (che so, colorare i titoli diversamente) quando si apre una sua notizia?

bella idea !
non credo sia difficile sto pomeriggio mi documento un attimo

PhoEniX-VooDoo
15-10-2013, 12:09
bella idea !
non credo sia difficile sto pomeriggio mi documento un attimo

la regola falla solo sul cognome così prendiamo due piccioni.. :asd:

checo
15-10-2013, 12:27
la regola falla solo sul cognome così prendiamo due piccioni.. :asd:

SAI che pensavo fossero la stessa persona?

lucreghert
15-10-2013, 12:54
Sono un utente Apple, e pur avendo una buona dose di tolleranza devo proprio dire che dichiarare iOS7 come un sistema che offre la migliore soddisfazione nel mobile mi fa sorridere amaramente. Non solo ci sono un sacco di bachi, ma alcune scelte sono proprio contrarie all'ABC dell'interazione uomo-macchina.

Qualche esempio?
No perché in un'altro forum ho avuto una discussione con un fanatico che sosteneva la strampalata tesi che per spegnere il wi-fi in IOS 6 occorrevano 4 tap. :doh:
Poi quando hai tempo se per favore mostri a tutti quali sarebbero questi bachi che hai trovato perché io fino ad ora usandolo normalmente e con un po tutte le app che usavo precedentemente non ne ho trovato manco uno.

Pier2204
15-10-2013, 12:55
Secondo uno studio ancora più nuovo, se mio Padre aveva tre palle, io oggi ero un flipper...

berger81
15-10-2013, 12:59
Difficilmente intervengo sulle news .
Ma da un periodo a questa parte ( da possessore di apple) ritengo che la stessa investa parecchi soldi per la pubblicità sul web.
Anche io penso che ios7 sia un valido aggiornamento e non me ne lamento.
Però che ogni giorno veda scritto su diversi siti Apple alla grande e samsung merda mi da da pensare non poco.
Samsung batterie gonfie paura pericolo garanzia solo platinum senno arrangiatevi.
Apple piena di bug però c'è un motivo! Ahahah
Ios7 alla grande
Iphone 5s pieno di bug ma da domani meglio della figa....
Io penso (bimbiminkia e fanboy a parte) che una persona deve usare ciò che gli torna meglio per l utilizzo che deve fare del terminale.
Questa cosa di vedere sempre news su apple che riesce a esser figa anche quando fa delle cagate sinceramente mi ha un po' rotto i cojons.

TorchWood
15-10-2013, 16:41
Difficilmente intervengo sulle news .
Ma da un periodo a questa parte ( da possessore di apple) ritengo che la stessa investa parecchi soldi per la pubblicità sul web.
Anche io penso che ios7 sia un valido aggiornamento e non me ne lamento.
Però che ogni giorno veda scritto su diversi siti Apple alla grande e samsung ***** mi da da pensare non poco.
Samsung batterie gonfie paura pericolo garanzia solo platinum senno arrangiatevi.
Apple piena di bug però c'è un motivo! Ahahah
Ios7 alla grande
Iphone 5s pieno di bug ma da domani meglio della ****....
Io penso (bimbiminkia e fanboy a parte) che una persona deve usare ciò che gli torna meglio per l utilizzo che deve fare del terminale.
Questa cosa di vedere sempre news su apple che riesce a esser **** anche quando fa delle cagate sinceramente mi ha un po' rotto i cojons.

Standing ovation.... 90 minuti di applausi!!!

:yeah: :winner: :mano:

Littlesnitch
15-10-2013, 17:14
Cosa si sono fumati questi? iOS 7 miglior esperienza d'uso? Sto pensando seriamente di riprendere il mio ip5 che ha ancora la 6.1.4.....

MAGNO
15-10-2013, 17:49
Customization + alta in windows??? android un pelo sopra ios7 ? ma stiamo scherzando. ma che è sta spazzatura di report? ma vergongatevi di pubblicare sta roba. basta marchette a apple. per piacere! state scadendo nel ridicolo da un mese

simon71
15-10-2013, 19:33
Hanno scoperto l'acqua calda...

Che iPhone nel suo complesso offra l' esperienza d'uso più gratificante è un dato di fatto da almeno 4 anni....Negare questo significa negare tutte le indagini di mercato, i clienti stabili e sicuri che Apple si è guadagnata dal 2008 sino ad oggi...Io nel negozio dove lavoro quasi nessuno entra con iPhone/iPad se nom per problemi stupidi (relativi sempre alla configurazione della posta e dei relativi account quasi tutti aziendali)...Di android e WP ne vedo una marea...Chissà perché...:rolleyes:

(e non dico certo che siano cattivi telefoni, tutt'altro...Certi Lumia, HTC e Galaxy sono molto belli...per chi ha una curva d'apprendimento di un certo livello)....

Unrealizer
15-10-2013, 19:53

Che iPhone nel suo complesso offra l' esperienza d'uso più gratificante è un dato di fatto da almeno 4 anni....Negare questo significa negare tutte le indagini di mercato, i clienti stabili e sicuri che Apple si è guadagnata dal 2008 sino ad oggi...Io nel negozio dove lavoro quasi nessuno entra con iPhone/iPad se nom per problemi stupidi (relativi sempre alla configurazione della posta e dei relativi account quasi tutti aziendali)...Di android e WP ne vedo una marea...Chissà perché...:rolleyes:

(e non dico certo che siano cattivi telefoni, tutt'altro...Certi Lumia, HTC e Galaxy sono molto belli...per chi ha una curva d'apprendimento di un certo livello)....

non prenderlo come un flame, ma prima del tuo ci sono stati una trentina di commenti che la pensavano diversamente da te...

SmbSmb
15-10-2013, 22:36
Che stupidaggini assurde, se uno vuol usare un Android come se fosse un iOs, e' padronissimo di farlo: basta che spenga il cervello e si limiti a clickare o le icone di una scacchiera, o il tasto back, ovvero le uniche due possibilita' che esistono su un iphone!
Quindi come fa ad essere peggiore l'esperienza su un Android?
Le possibilita' aggiuntive non e' che escono da sole dal telefono e ti obbligano ad usarle, se proprio vuoi fare l'utente deficiente senza nemmeno la minima curiosita' di fare qualcosa in piu', basta che le ignori!

san80d
15-10-2013, 23:18
Secondo uno studio ancora più nuovo, se mio Padre aveva tre palle, io oggi ero un flipper...

...e invece sei? :D

lucreghert
16-10-2013, 07:00
non prenderlo come un flame, ma prima del tuo ci sono stati una trentina di commenti che la pensavano diversamente da te...

Si,ma nessuno di essi è riuscito a spiegare perchè IOS 7 è macchinoso e non offre una buona esperienza d'uso(a parte la personalizzazione dell'interfaccia che è un ruolo relegato a quattordicenni).

!fazz
16-10-2013, 10:43
Che stupidaggini assurde, se uno vuol usare un Android come se fosse un iOs, e' padronissimo di farlo: basta che spenga il cervello e si limiti a clickare o le icone di una scacchiera, o il tasto back, ovvero le uniche due possibilita' che esistono su un iphone!
Quindi come fa ad essere peggiore l'esperienza su un Android?
Le possibilita' aggiuntive non e' che escono da sole dal telefono e ti obbligano ad usarle, se proprio vuoi fare l'utente deficiente senza nemmeno la minima curiosita' di fare qualcosa in piu', basta che le ignori!

ottimo flame e linguaggio non consono 5g

Aenil
16-10-2013, 13:01
Prima di dire che è una notizia ridicola come gli altri mi sono letto velocemente il report dettagliato di questi "studi"

http://www.pfeifferreport.com/v2/wp-content/uploads/2013/09/iOS7-User-Experience-Shootout.pdf

Fa analisi sbagliate usando metri di paragone non adatti per mettere sullo stesso piano i vari sistemi operativi, tutto l'articolo è oggettivamente sbilanciato in modo da confermare la tesi principale senza offrire un quadro di analisi chiaro ed equo. Infine mancano nozioni tecniche e sono presenti errori nelle tabelle di comparazione dove non sono segnate caratteristiche, alcune frasi ammetto che mi hanno strappato un sorriso per via della loro ingenua grossolanità.. In generale da più l'impressione di un post proveniente dal blog di un ragazzino appassionato piuttosto che un'analisi seria e professionale.

Ovviamente non cancellerete la notizia ma almeno prendete atto di quello che mettete nel vostro sito, che sia un'operazione di marketing a favore di Apple, che risulta tra i clienti dell'azienda, non è un problema purché sia specificato bene.

http://www.pfeifferreport.com/research-services.html

Alfhw
16-10-2013, 13:47

Che iPhone nel suo complesso offra l' esperienza d'uso più gratificante è un dato di fatto da almeno 4 anni....Negare questo significa negare tutte le indagini di mercato
Come l'indagine di questa notizia? :confused: Ma scusa, almeno l'hai letta per renderti conto delle sciocchezze che hanno scritto? Non voglio discutere su quale os dia l'esperienza d'uso migliore ma prendere questa indagine, fatta così male, con evidenti erroracci, come esempio è quantomeno assurdo.
Ah già, ma tu sei simon71, noto per difendere ad ogni costo i prodotti Apple. Pure su Appunti Digitali te ne uscivi con affermazioni pro Apple a dir poco discutibili. Sarebbe meglio un po' più di obiettività e meno fanatismo... :doh:

Aenil
16-10-2013, 14:44
Si,ma nessuno di essi è riuscito a spiegare perchè IOS 7 è macchinoso e non offre una buona esperienza d'uso(a parte la personalizzazione dell'interfaccia che è un ruolo relegato a quattordicenni).

il problema principale sono le gesture che adesso sono più un problema che altro, troppe e troppo simili, specialmente su ipad, si rischia quindi di attivare funzioni non volute, in secondo luogo alcune icone adesso sono poco riconoscibili, -ad esempio quella di facetime-, infine l'effetto molto figo del 3D spesso nei pop up è più fastidioso che altro visto che hai 'sta finestra che si muove senza senso, per il resto invece non lo trovo particolarmente instabile o problematico, sicuramente però non è questo gran aggiornamento, anzi..

lucreghert
16-10-2013, 14:49
Come l'indagine di questa notizia? :confused: Ma scusa, almeno l'hai letta per renderti conto delle sciocchezze che hanno scritto? Non voglio discutere su quale os dia l'esperienza d'uso migliore ma prendere questa indagine, fatta così male, con evidenti erroracci, come esempio è quantomeno assurdo.
Ah già, ma tu sei simon71, noto per difendere ad ogni costo i prodotti Apple. Pure su Appunti Digitali te ne uscivi con affermazioni pro Apple a dir poco discutibili. Sarebbe meglio un po' più di obiettività e meno fanatismo... :doh:

Se vabbè e tu invece hai un po rotto visto che ogni giorno accusi chi non la pensa come te o di essere un fan Boy oppure di difendere i prodotti Apple.
Cambia disco....

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40114885&postcount=14

Alfhw
16-10-2013, 18:16
Se vabbè e tu invece hai un po rotto visto che ogni giorno accusi chi non la pensa come te o di essere un fan Boy oppure di difendere i prodotti Apple.
Cambia disco....
Ma LOL! Non ho mai accusato chi non la pensa come me di essere un fanboy. Rileggi meglio i miei post. Ma del resto da uno che pochi post fa ha scritto " la personalizzazione dell'interfaccia che è un ruolo relegato a quattordicenni " non c'era da aspettarsi altro. E' incredibile come alcuni utenti iPhone come voi scattino come molle e cerchino di distorcere la realtà appena qualcuno mette in dubbio la bontà di quei prodotti o delle indagini su quei prodotti. E poi accusate pure gli altri di non avere apertura mentale... :doh:

baloonaloon
16-10-2013, 18:54
Leggere i commenti dei fan boy android, delle loro custom rom e tutte le fesserie varie mi fa tornare indietro di 3 anni quando android era così buggato che era obbligatorio arrangiarsi, a distanza di tempo è cambiato poco e per renderlo usabile bisogna intervenire sulla rom , questo è prova dell'inferiorità nei confronti di iOS, prima usate un iPhone con iOS 7 poi buttate i vostri android, grazie

simon71
16-10-2013, 19:39

Forse mi sono spiegato male...Chi usa APPLE in generale è ASSODATO (e ripeto di ricerche di mercato ed indagini ne sono state fatte a migliaia solo negli ultimi 15 anni) che abbia un'esperienza d'uso ESTREMAMENTE SODDISFACENTE. Questo intendevo. Non ho bisogno dell'ennesima statistica per saperlo...Non ho mai conosciuto nessuno realmente o virtualmente che mi abbia detto "che schifo fa sto Mac", "che schifo fa sto iPhone" o "sto iPad"....E ti ripeto, è un dato di fatto....Così come è un dato di fatto che se prendi l'installato globale di sistemi operativi di Google o Microsoft scoprirai che almeno il 50% li usa perché è sempre stato abituato così, perché ha paura di cambiare, perché se li ritrova nel Pc/Telefono che acquista (e di conseguenza impara a conoscerli)...La soddisfazione è variabile a seconda dell'utente....

E torno a ripetere: se così non fosse quelli come me sarebbero disoccupati....Parlo di SISTEMI OPERATIVI, eh? Non di Hardware....

Ah, lo so che forse non te ne frega niente, ma mi sono appena assemblato un Pc con SSD, AMD a 6 core, 8Gb di Corsair Vengence, Geforce 760, ecc...ecc...Con Windows 8...E' un sistema stabilissimo e il Pc è un missile....Tanto per...

;)

Aenil
16-10-2013, 19:53
Leggere i commenti dei fan boy android, delle loro custom rom e tutte le fesserie varie mi fa tornare indietro di 3 anni quando android era così buggato che era obbligatorio arrangiarsi, a distanza di tempo è cambiato poco e per renderlo usabile bisogna intervenire sulla rom , questo è prova dell'inferiorità nei confronti di iOS, prima usate un iPhone con iOS 7 poi buttate i vostri android, grazie

E che sei un ultras? :D il prossimo post lo corredi con coro e striscione razzista contro il robottino? :sofico:

Sdrammatizzo va.. :)

Littlesnitch
16-10-2013, 20:16

Ma quando vai a confessarti porti al prete la biografia di Jobs? Ma dai su, i fanboy android, o meglio, gli apple haters sono irritanti, ma tu risulti ancora più irritante!

lucreghert
16-10-2013, 20:30
Ma LOL! Non ho mai accusato chi non la pensa come me di essere un fanboy. Rileggi meglio i miei post. Ma del resto da uno che pochi post fa ha scritto " la personalizzazione dell'interfaccia che è un ruolo relegato a quattordicenni " non c'era da aspettarsi altro. E' incredibile come alcuni utenti iPhone come voi scattino come molle e cerchino di distorcere la realtà appena qualcuno mette in dubbio la bontà di quei prodotti o delle indagini su quei prodotti. E poi accusate pure gli altri di non avere apertura mentale... :doh:

Ma LOL!
Sei un quattordicenne per caso?
A quanto pare si,altrimenti non te la prenderesti in quel modo.
Sta di fatto che di tutta la gente seria che conosco,grandi e vaccinati,nessuno perde tempo con la personalizzazione dell'interfaccia e con le custom rom.
Per cui ribadisco che sono tutte vaccate con cui si divertono i quattordicenni,se poi ti senti tale basta che alla fine della mia frase aggiungi:come me....:asd:

rockrider81
17-10-2013, 08:39
ho Android JB da tempo , smanetto di brutto il mio terminale e provengo da un Wphone HTC HD2 vecchio stile ... in questi gg mi sono messo ad installare Cydia sull'Ipod nuovo iOS 7 di mio figlio che non avevo mai toccato...
Ho avuto serie difficoltà ad ambientarmi ... a parte la reattività di certe icone che mi hanno deluso molto.

Sono convinto che se una persona parte da zero con iOS7 si trova benissimo , ma io sono andato in crisi .. boh ..

Baboo85
17-10-2013, 13:17
Scusate ma tutti qui a dire che "iOS7 leggermente meno personalizzabile di Android" e' una bestemmia, ma nessuno ha fatto esempi.

Dunque, vediamo cosa c'e' in Android che manca in iOS7:
- widget (ok molto utili)
- sfondi animati (inutili e consumano uno sfracello di batteria)

Poi? "Personalizzazione" non significa "smanettamento", ricordiamocelo.

In ogni caso mi aspettavo molti piu' punti (sul punteggio finale) su iOS e molti meno su Windows Phone. Come esperienza d'uso iOS e' nato per essere usato da chiunque ed essere semplicissimo da usare. L'ha detto anche Jobs alla presentazione quando la Apple "ha reinventato il telefono".

Windows Phone invece e' uno schifo monumentale. Ho provato a superare lo schifo delle tile e del design a quadretti (tra un po' le interfacce grafiche degenereranno fino ad arrivare al bianco e al nero e a pixel giganti come i vecchi display dei telefoni monocromatici, ma ci saranno schermi 4K e da millemilamiliardi di colori) e ad usarlo un po'.
Orrendo. Impostazioni "poco" chiare, alcune cose non configurabili (tipo l'APN dell'hotspot, che in automatico si aggancia a quello da web e mi ha tolto 4 euro sulla scheda vodafone. E non ci sono caz*i, funziona cosi' punto), elencate tutte a caso senza nemmeno una suddivisione (esempio: in android e ios hai le categorie e al massimo uno spazio tra un gruppo e un altro, in Windows Phone e' tutto attaccato alla rinfusa).
Titoli SENZA maiuscole, roba che a sembra un'interfaccia per bambini dai 5 anni in giu'.
Dalla sua ha che e' stabile e reattivo come iOS e sopravvive solo per quello.

Boscagoo
01-11-2013, 17:44
Ma...chi ha fatto questo studio non sa leggere ed interpretare grafici.