View Full Version : Video e audio a scatti
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico:D
Ho da poco iniziato a registrare video, ma il mio vetusto PC non riesce a registrare in modo fluido video e audio. la mia domanda è:
nel catturare video cosa influisce di piu sul risultato... la Cpu o la ram ? o cosa?
Sono gia consapevole del fatto che il mio catorcio ha bisogno di un aggiornamento ma prima di spender soldi per nulla vorrei un parere da un esperto.
Grazie & ciau
programma utilizzato: Dxtory
pc utilizzato: quello in firma
PS: spero sia la sezione giusta x la mia domanda:D
sexmachine
15-10-2013, 10:34
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico:D
Ho da poco iniziato a registrare video, ma il mio vetusto PC non riesce a registrare in modo fluido video e audio. la mia domanda è:
nel catturare video cosa influisce di piu sul risultato... la Cpu o la ram ? o cosa?
Sono gia consapevole del fatto che il mio catorcio ha bisogno di un aggiornamento ma prima di spender soldi per nulla vorrei un parere da un esperto.
Grazie & ciau
programma utilizzato: Dxtory
pc utilizzato: quello in firma
PS: spero sia la sezione giusta x la mia domanda:D
ciao per la registrazione influisce CPU , RAM e hard disk. Chiaramente la CPU è importante in quanto deve elaborare i dati di compressione, la RAM 4G sono sufficienti e servono in modo da non swappare continuamente su hard disk , e hard disk è importante che sia stato fatto un defrag prima in modo da scrivere in modo sequenziale. Con il tuo PC fai delle prove di 5 minuti, utilizzando man mano i paramentri superiori e vedi il limite a cui arriva. Tieni presente che sulla qualità incide la risoluzione video e il bit rate dove man mano aumenti impegna sempre più il PC.
Grazie per la reply... mi vien da pensare che una parte dei miei problemi derivi proprio dal HD... senza andar a vedere le stat precise gia windows mi mette in guardia anche se non so quanto valga sta valutazione
http://s14.postimg.org/f04b5q7ml/Prestazioni_PC.jpg (http://postimg.org/image/f04b5q7ml/)
5.9 è il solito punteggio per quasi tutti gli Hard Disk meccanici.
Direi che il tuo problema può dipendere da HDD+risoluzione; ovviamente più la risoluzione a cui giochi è alta e più deve scrivere sull'HDD (soprattutto se il filmato non è compresso).
Per risolvere il problema potresti provare ad usare qualche compressione durante la cattura (qualcosa di relativamente leggero come MPEG). In questo modo risparmi un po' di fatica all'HDD, però devi tener da conto che caricherai di più la CPU...
Altrimenti potresti usare un secondo HDD solo per registrare, ma se giochi a 1920x1080 potrebbe essere un po' limitato comunque.
Fai anche un defrag come ha detto sexmachine, prima di fare eventuali prove di registrazione.
ora vedo di ripulire il pc da varie e eventuali + defrag e dopo vedo di far qualche prova... x l update che pensavo di far mi verrebbe circa 300€ ma forse sul mio pc son sprecati... mejo guardare il mercato al nuovo e svendere il vecchio:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.