PDA

View Full Version : Problema Bios

scugnizzo87na
14-10-2013, 20:06
Salve a tutti, ho un portatile hp pavilion dv5 1214em.... l'ho formattato e reinstallato tutti i driver, avevo poi notato sul sito dell'hp che c'era un aggiornamento per il bios e visto ke mi trovavo a reinstallare i driver ho deciso di fare anke quello... Ora non so se sia dovuto proprio a quello cmq non si avvia piu' il sistema operativo... Praticamente si accende mi permette anche di andare nel bios... poi dopo mi da due opzioni o avvio il pc normalmente e anche se scelgo di farlo mi rimane bloccato per ore sulla schermata di windows per poi riavviarsi con una schermata blu rapidissima che non riuscirò mai a leggere... La seconda opzione è di riavviare con strumento di ripristino ma anche li mi da un errore inerente alla comunicazione con dispositivi collegati al computer (errore 0xc00000e9) che non ho e nn ho mai avuto... ho provato anche a riformattare ma una volta avviato da cd o da usb il programma di reinstallazione non si avvia mai, rimane ore e ore su schermo nero... forse dovrei fare una procedura di ripristino del bios con il jumper?? qualcuno mi puo aiutare?

scugnizzo87na
15-10-2013, 10:30
nessuno mi puo aiutare??

isomen
15-10-2013, 10:54
Una volta entrato nel bios cerca una voce "Load Defaults" o simile, la selezioni e premi invio, salvi ed esci... vedi se così riparte normalmente.

;) ciauz

scugnizzo87na
15-10-2013, 22:57
ho gia provato non cambia nulla