PDA

View Full Version : surriscaldamento

Starsky75
14-10-2013, 18:12
Ciao ragazzi, sto notanto che il mio notebook datato compaq 6715s, si surriscalda parecchio, praticamente scotta, l'ho un pò alzato dal tavolo, mi sembra che la ventola stia sempre in funzione ma non capisco se è normale oppure c'è qualcosa che non va. non è da molto che è stato riformattato quindi non capisco :confused:

Raisty
14-10-2013, 19:56
se non l'ha gia fatto aprilo e puliscilo da tutta la polvere

Starsky75
14-10-2013, 21:07
se non l'ha gia fatto aprilo e puliscilo da tutta la polvere

se non farò danno ci proverò :rolleyes:

sh64
15-10-2013, 18:04
Se hai paura di fare danni ad aprirlo basta soffiarlo con aria compressa anche dall'esterno mirando alla ventola e al dissipatore che le sta a fianco...ovviamente il lavoro migliore è pur sempre quello di aprirlo e pulirlo nei dovuti modi. Un altra possibile soluzione al tuo problema può essere che la pasta termica si sia seccata procurando un surriscaldamento eccessivo della cpu con conseguenza che la ventola rimane sempre accesa. Prova comunque prima a soffiarlo bene ma se vedi che cambia poco o niente cambiaci la pasta termica. :D :D Per cambiarla se non sei molto esperto ti consiglio di darlo in mano a qualcuno che ne ha già fatti, perché per esperienza personale, basta un niente per piegare un aletta di fissaggio e dover ricomprare tutto il dissipatore completo.
Buona fortuna, se hai bisogno di altre info o una mano per smontare il dissipatore contattami in mp o in email. ciao :) :D