PDA

View Full Version : Microsoft, ufficiale l'aggiornamento GDR3 per Windows Phone 8, in arrivo il primo phablet Nokia?

Redazione di Hardware Upg
14-10-2013, 16:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-ufficiale-l-aggiornamento-gdr3-per-windows-phone-8-in-arrivo-il-primo-phablet-nokia_49173.html

Microsoft ha da poco annunciato l'aggiornamento ufficiale GDR 3 di Windows Phone 8

Click sul link per visualizzare la notizia.

mentalray
14-10-2013, 16:50
Incredibile, hanno introdotto il lock rotation? :asd:

domthewizard
14-10-2013, 17:08
dovrebbero sistemare la parte della tastiera, se voglio cambiare una lettera in mezzo ad una parola attualmente non ci si può piazzare il cursore ma bisogna o cancellare e riscrivere tutta la parola o selezionare tramite i pallini la lettera da sostituire, che è ancora peggio

mentalray
14-10-2013, 17:16
dovrebbero sistemare la parte della tastiera, se voglio cambiare una lettera in mezzo ad una parola attualmente non ci si può piazzare il cursore ma bisogna o cancellare e riscrivere tutta la parola o selezionare tramite i pallini la lettera da sostituire, che è ancora peggio

non ci posso credere ...

Azib
14-10-2013, 17:18

Stesso problema di ios... E se non ricordo male anche di android almeno nelle vecchie versioni....

ERRYNOS
14-10-2013, 17:19

??

[Kendall]
14-10-2013, 17:23
Ragazzi, per cortesia non diciamo inesattezze.
Il sistema di posizionamento della tastiera di WP8 è a dire il vero decisamente comodo e preciso: basta tenere premuto il dito su di una parola e appare dopo poco un cursore che permette di posizionarsi in maniera precisa prima o dopo una certa lettera.

viper-the-best
14-10-2013, 17:26
No ma a parte quello, anche posizionando leggermente il dito in mezzo alla parola il cursore va esattamente dove vuoi, almeno prima con omnia 7 e ora con ativ s io non ho mai avuto problemi di posizionamento

fqvanin
14-10-2013, 17:28
@domthewizard

Hai sbagliato thread?

hammer83
14-10-2013, 17:32

eh no, il problema di WindowsPhone sono gli utenti che non leggono IL MANUALE del proprio smartphone... Basta tenerci il dito sopra un secondo e il cursore lo sposti dove ti pare. Molto più comodo che con la mia tastiera sul galaxy...

appleroof
14-10-2013, 17:42
??

;40111892']Ragazzi, per cortesia non diciamo inesattezze.
Il sistema di posizionamento della tastiera di WP8 è a dire il vero decisamente comodo e preciso: basta tenere premuto il dito su di una parola e appare dopo poco un cursore che permette di posizionarsi in maniera precisa prima o dopo una certa lettera.

No ma a parte quello, anche posizionando leggermente il dito in mezzo alla parola il cursore va esattamente dove vuoi, almeno prima con omnia 7 e ora con ativ s io non ho mai avuto problemi di posizionamento

eh no, il problema di WindowsPhone sono gli utenti che non leggono IL MANUALE del proprio smartphone... Basta tenerci il dito sopra un secondo e il cursore lo sposti dove ti pare. Molto più comodo che con la mia tastiera sul galaxy...

ma infatti quando ho letto quel commento sono rimasto un pò :mbe:

ho un omnia 7 che ancora tengo ed uso con soddisfazione da tre anni, mai avuto quel fastidio...

domthewizard
14-10-2013, 17:43
anche io ho l'ativ, avevo dimenticato quel metodo semplicemente perchè anche quello non è molto preciso (se scrivo goggle anzichè google pure impegnandomi non riesco mai a capitare dove voglio :asd:)

il problema di tutto invece sono i fanboy :rolleyes:

domthewizard
14-10-2013, 17:44
ma infatti quando ho letto quel commento sono rimasto un pò :mbe:

ho un omnia 7 che ancora tengo ed uso con soddisfazione da tre anni, mai avuto quel fastidio...

io sono passato da e900 ad ativ, e lo stesso problema che ho ora sull'ativ ce l'avevo anche sull'lg: almeno in questo (e secondo me solo in questo :asd:) android è superiore

@ndrey
14-10-2013, 17:47
Guarda che e' una opzione molta superflua su windows phone..

non e' vero.

appleroof
14-10-2013, 17:56
io sono passato da e900 ad ativ, e lo stesso problema che ho ora sull'ativ ce l'avevo anche sull'lg: almeno in questo (e secondo me solo in questo :asd:) android è superiore

abbi pazienza...se una cosa appartiene ad un os, è uguale per tutti, non è che sul mio cell c'è e sul tuo no..:stordita:

domthewizard
14-10-2013, 18:00
abbi pazienza...se una cosa appartiene ad un os, è uguale per tutti, non è che sul mio cell c'è e sul tuo no..:stordita:

io non ho detto che la funzione non c'è ma che funziona male (già il fatto che bisogna tener premuto è senza senso)

genesi86
14-10-2013, 18:07
dai domthewizard, si capisce che non conoscevi questa funzione... selezionare il punto preciso di dove mettere il cursore è una passeggiata, dato che usa un "ancoraggio" automatico alla lettera.

Detto questo, il blocco della rotazione qualche volta serve, tipo quando si naviga sul web.

Altra cosa che mi piacerebbe è avere più desktop, così a seconda del posto dove mi trovo ho subito tutte le app che mi servono, es:

desktop ufficio: i moduli di office, contatti, mail, note
desktop per l'outdoor: navigatore, mappe, geometer pro

Magari con funzioni NFC avanzate, ad es: aggancio lo smartphone alla bici e ho subito il desktop per l'outdoor e i settaggi giusti, poi arrivo in ufficio e mi "switcha" sul desktop dell'ufficio.

In ultimo, migliorare la personalizzazione dell'audio.

domthewizard
14-10-2013, 18:08
dai domthewizard, si capisce che non conoscevi questa funzione... selezionare il punto preciso di dove mettere il cursore è una passeggiata, dato che usa un "ancoraggio" automatico alla lettera

e vabbè, se lo dici tu ci fidiamo

Krusty93
14-10-2013, 18:18
dai domthewizard, si capisce che non conoscevi questa funzione... selezionare il punto preciso di dove mettere il cursore è una passeggiata, dato che usa un "ancoraggio" automatico alla lettera.

Detto questo, il blocco della rotazione qualche volta serve, tipo quando si naviga sul web.

Altra cosa che mi piacerebbe è avere più desktop, così a seconda del posto dove mi trovo ho subito tutte le app che mi servono, es:

desktop ufficio: i moduli di office, contatti, mail, note
desktop per l'outdoor: navigatore, mappe, geometer pro

Magari con funzioni NFC avanzate, ad es: aggancio lo smartphone alla bici e ho subito il desktop per l'outdoor e i settaggi giusti, poi arrivo in ufficio e mi "switcha" sul desktop dell'ufficio.

In ultimo, migliorare la personalizzazione dell'audio.
Mai pensato di prendere in considerazione l'angolo bambini? Va bene, non è la stessa cosa di cio che vorresti tu, ma potrebbe fare al caso tuo. Almeno metti sul "desktop secondario" le app che vuoi tu.

Comunque sto installando proprio ora l'update :D che fra l'altro non è beta ma stabile

sertopica
14-10-2013, 18:33
Ma perché è pieno di gente che alla prima news su WP comincia a gettargli mer*a addosso? :confused:

grizzo94
14-10-2013, 18:45
Installato da poco e a prima vista è stabile e finalmente si possono chiudere le app in background. Solo non capisco perché la modalità guida non possa essere attivata senza associare un dispositivo Bluetooth..boh la trovo una scelta discutibile.

domthewizard
14-10-2013, 18:49
Ma perché è pieno di gente che alla prima news su WP comincia a gettargli mer*a addosso? :confused:

se ti riferisci a me, io sono un felicissimo utente wp da più di due anni e lo consiglio sempre a tutti

se poi non si può neanche più esprimere un parere senza che questo venga definito "melma" ditelo che poi uno si regola di conseguenza

domthewizard
14-10-2013, 18:49
Installato da poco e a prima vista è stabile e finalmente si possono chiudere le app in background. Solo non capisco perché la modalità guida non possa essere attivata senza associare un dispositivo Bluetooth..boh la trovo una scelta discutibile.

come hai fatto ad installarlo? io ho fatto la ricerca degli aggiornamenti e non l'ha trovato :confused:

Aenil
14-10-2013, 18:52
Questo post lo propongo come figura di m... Del mese :asd:

Cristo leggete i manuali o perlomeno informatevi, altrimenti chiedete qui :)

domthewizard
14-10-2013, 18:54
che simpatico

Aenil
14-10-2013, 18:58
che simpatico

Dai non te la prendere, capita :)

Comunque per installare l'update 3 basta scaricare un'app gratuita dallo store di Windows che si chiama "Prevew for Developers" perlomeno così ho letto ;)

sertopica
14-10-2013, 19:03
se ti riferisci a me, io sono un felicissimo utente wp da più di due anni e lo consiglio sempre a tutti

se poi non si può neanche più esprimere un parere senza che questo venga definito "melma" ditelo che poi uno si regola di conseguenza

No non ce l'ho con te, che ti sei anche ravveduto... Vedo sempre altri commentini del kaiser, ma la cosa è trasversale e colpisce tutte le piattaforme :D

die81
14-10-2013, 19:34
la tastiera è da rifare è penosa! io ogni volta metto virgola invece di premere quella minuscola barra spaziatrice!

Krusty93
14-10-2013, 19:43
la tastiera è da rifare è penosa! io ogni volta metto virgola invece di premere quella minuscola barra spaziatrice!

rimuovi le tastiere delle varie lingue, ti si libererà un tasto e la virgola verrà spostata da destra (vicino al punto) a sinistra, e non avrai problemi a tapparla

turimuturi
14-10-2013, 19:59

Credo tu non sappia usare la tastiera di WindowsPhone:)

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp7/basics/keyboard-tips

Maiden26
14-10-2013, 20:22
rimuovi le tastiere delle varie lingue, ti si libererà un tasto e la virgola verrà spostata da destra (vicino al punto) a sinistra, e non avrai problemi a tapparla

Ciao, puoi dirmi come si rimuove?! Grazie :)

Krusty93
14-10-2013, 20:30
Ciao, puoi dirmi come si rimuove?! Grazie :)

Impostazioni -> tastiere :D

Maiden26
14-10-2013, 20:31
Impostazioni -> tastiere :D

Pier2204
14-10-2013, 22:57

sono i soliti 2 o tre, probabilmente non hanno niente da fare tutto il giorno...

birmarco
14-10-2013, 23:16

In realtà c'è sempre stato :stordita: Quello è il BLOCCO del lockscreen

La tastiera è una delle cose per cui WP eccelle

_BlackTornado_
14-10-2013, 23:58
In realtà c'è sempre stato :stordita: Quello è il BLOCCO del lockscreen

Epperò cacchio, non mi pare ci voglia chissà che algoritmo sofisticato per capire che se scrivo due,parole,con,la,virgola,al,posto,dello,spazio forse mi sono sbagliato e devi correggerlo :P

Comunque, purtroppo a quanto pare non c'è nessun miglioramento nella gestione della musica, che è quello che mi starebbe più a cuore.
Mi tocca aspettare 8.1.

Ottimo però questo sistema di aggiornamento. Diciamo che, se l'aggiornamento ti sta molto a cuore, basta sbattersi un attimo per averlo installato immediatamente, indipendentemente dai product code. Brava MS.

Okiya
15-10-2013, 08:13

C'è chi la ama e chi la odia.. è una tastiera particolare e ha il solo difetto (credo) di essere poco personalizzabile.

A me piace tantissimo (e non ho WP).

nickmot
15-10-2013, 08:23

Confermo!
E' l'unica tastiera touch che mi ha fatto condannare per sole 2 generazioni di inferno a forza di bestemmie.
Con android almeno 4 generazioni e con iOS su iPhone (su iPad già meglio) anche 5 o 6 quando si impunta a sostituirmi la parola con quella che vuole lui.

Aenil
15-10-2013, 08:23
C'è chi la ama e chi la odia.. è una tastiera particolare e ha il solo difetto (credo) di essere poco personalizzabile.

A me piace tantissimo (e non ho WP).

penso che comunque erediti alcuni "brevetti" di Microsoft visto che qui l'autocorrezione funziona veramente bene ed in generale la battitura è sempre fluida e senza intoppi, l'unico appunto che confermo è la poca personalizzazione.

formix
15-10-2013, 08:32
aspettiamo la definitiva e aggiorneremo...

damxxx
15-10-2013, 08:42
Installato da poco e a prima vista è stabile e finalmente si possono chiudere le app in background.
Che fra l'altro è una cosa un po' inutile...

in molti casi neanche digito le parole, ma riesco a comporre le frasi grazie ai soli suggerimenti della tastiera :D

nickmot
15-10-2013, 08:53
io trovo la chiusura delle app utile per due motivi:

- se hai troppe app aperte te ne chiude una a piacere suo, magari proprio quella che ti serviva

- lascia solo un tot di app che veramente usi di piu'

anche se a livello di os non danno problemi lasciarle "aperte in background"

quoto la tastiera e' la migliore al mondo

Tutto vero sulla parte multitasking.
Sulla tastiera... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' touch, e come tutte le sue compari non può essere migliore di nulla, al massimo fa meno schifo (ed è vero).

Nokia, invece di far tablet (che non ti competono) perchè non fai un equivalente della serie E (e dei suoi avi communicator) fatto bene ed uan bella QWERTY fisica slide? Tanto Motorola in EU non ci mette più piede ed i DROID li fa solo per Verizon, e RIM sarà presto un ricordo peggio della vera Nokia, non ci sarebbe alcuna concorrenza nel settore.

Unrealizer
15-10-2013, 11:04
Epperò cacchio, non mi pare ci voglia chissà che algoritmo sofisticato per capire che se scrivo due,parole,con,la,virgola,al,posto,dello,spazio forse mi sono sbagliato e devi correggerlo :P

Comunque, purtroppo a quanto pare non c'è nessun miglioramento nella gestione della musica, che è quello che mi starebbe più a cuore.
Mi tocca aspettare 8.1.

Ottimo però questo sistema di aggiornamento. Diciamo che, se l'aggiornamento ti sta molto a cuore, basta sbattersi un attimo per averlo installato immediatamente, indipendentemente dai product code. Brava MS.

Occhio che è pur sempre un'anteprima: dicono chiaramente che potresti avere problemi con la garanzia, e soprattutto non sono responsabili nel caso tu perda dati/il tuo telefono diventi inutilizzabile* a causa dell'aggiornamento... e ovviamente potrebbero esserci bug (ad esempio, le nuove funzioni di accessibilità sono ESTREMAMENTE lente)

* c'è pur sempre il reflash per tornare indietro

riguardo alla tastiera: ecco un video (http://www.youtube.com/watch?v=jfkkShYcbUM)che fa vedere come funziona esattamente... come potete notare, man mano che scrivete aumenta l'area sensibile delle lettere che è più probabile che premiate, e riduce quelle "assurde"

Aenil
15-10-2013, 11:20
riguardo alla tastiera: ecco un video (http://www.youtube.com/watch?v=jfkkShYcbUM)che fa vedere come funziona esattamente... come potete notare, man mano che scrivete aumenta l'area sensibile delle lettere che è più probabile che premiate, e riduce quelle "assurde"

figata :D