View Full Version : Problemi dopo aggiornamento Win XP
Nicola1989
14-10-2013, 16:16
Salve a tutti,
l'altro giorno con notevole ritardo, ho aggiornato Win Xp del mio portatile HP passando da Service Pack 2 a Service Pack 3. Dopo aver aggiornato windows ho avuto un bel pò di problemi di rallentamento del computer. Fortunatamente sono riuscito a sistemarli ma non tutti. L'unico problema è quello degli aggiornamenti automatici, che non si installano perchè mi dice che c'è un errore e mi rallentano il pc, per cui ho dovuto momentaneamente disattivarli.
Qualcuno mi può aiutare???
Gaetano77
14-10-2013, 20:03
Non mi risulta che l'installazione del SP3 di Windows XP rallenti molto il computer rispetto all'SP2, anzi all'epoca in cui fu rilasciato questo aggiornamento (estate 2008) una recensione effettuata da un noto sito Web faceva notare addirittura un miglioramento di circa il 20-30% nelle applicazioni da ufficio; probabilmente avrai installato anche qualche altro aggiornamento successivo, come i NetFramework più recenti, che effettivamente tendono ad "appesantire" tutto il sistema...
Che errore ti danno precisamente gli Aggiornamenti Automatici??
Tieni presente che attualmente è possibile accedere a Windows Update soltanto con Internet Explorer 8 e il SP3 installato ;)
tallines
14-10-2013, 22:15
L'unico problema è quello degli aggiornamenti automatici, che non si installano perchè mi dice che c'è un errore e mi rallentano il pc, per cui ho dovuto momentaneamente disattivarli.
Qualcuno mi può aiutare???
Normalmente come detto installare il Sp3 non da rallentamenti .
Che problemi ti ha dato che poi hai risolto ?
Dopo averlo installato sono partiti gli aggiornamenti da Aggiornamenti automatici ?
Gli aggiornamenti sono messi su Automatico (scelta consigliata) ?
Che errore ti da ?
Nicola1989
20-10-2013, 16:11
I problemi che mi dava dopo l'aggiornamento fatto manualmente, erano di rallentamenti del pc e rallentamenti della velocità di internet. Ho risolto il 90% dei problemi ottimizzando le prestazioni e pulendo i dati del pc con Wise. Però devo tenere disattivato gli aggiornamenti automatici, se non erro sono aggiornamenti di sicurezza di Win Xp, perchè non me li installa dopo averli scaricati e il pc torna a rallentare.
tallines
20-10-2013, 20:07
I Però devo tenere disattivato gli aggiornamenti automatici, se non erro sono aggiornamenti di sicurezza di Win Xp, perchè non me li installa dopo averli scaricati e il pc torna a rallentare.
Prova a cancellare le cartelle Download e DataStore in
C/Windows/SoftwareDistribution e riavvia il pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.